X Factor 2015, categorie giudici: Gruppi a Fedez, Under Donna a Skin

X Factor 2015, categorie giudici: Gruppi a Fedez, Under Donna a Skin

X Factor 2015, categorie giudici: Gruppi a Fedez, Under Donna a Skin

    Svelata poche ore fa la data del debutto di X Factor 2015, assegnate ai giudici le categorie per il nuovo anno. Al rapper Fedez toccherà gestire i Gruppi musicali della nona edizione; al giudice novità Skin, invece, le Under donna; mentre a Mika e ad Elio rispettivamente i concorrenti Under uomo e gli Over. La comunicazione dello split non è ancora ufficiale, ma salvo colpi di scena sono queste le categorie assegnate ai giurati del talent show di Sky Uno, in partenza dal prossimo giovedì 10 settembre 2015. Ecco cosa aspettarsi da questa nuova edizione.

    I giudici di X Factor 2015: a Skin le Under Donna

    Con ogni probabilità sarà infatti questa la ‘divisione’ dei concorrenti di X Factor 2015. Di primo acchito, si nota subito l’affidamento delle Under Donna a Skin. A quasi 50 anni (ne ha 48), la cantante degli Skunk Anansie, anche se ha avuto una parentesi da solista dal 2001 al 2009, è pronta a prendere il posto che l’anno scorso è stato di Victoria Cabello. Nel 2014, infatti, è stata l’ex conduttrice di Quelli che il calcio a gestire le concorrenti Under Donna ad X Factor 8.

    I giudici di X Factor 2015: a Mika gli Under Uomo

    D’altro canto, non mancheranno – c’è da scommettervi – le battute e gli strafalcioni della star che in Italia ha trovato fortuna, non solo come cantante (per cui onestamente non serviva il Belpaese), ma anche come personaggio televisivo: sarà Mika, infatti, nome d’arte di Michael Holbrook Penniman Junior, 32 anni, a guidare la versione maschile degli Under (gli Under Uomo, appunto). L’anno scorso, va ricordato, la stessa categoria andò invece all’allora new entry il rapper Fedez.

    Tra Fedez e Mika – lo fanno vedere bene alcune foto-anticipazioni diffuse sui social in questi giorni – c’è un’aria apprezzabile di stima e simpatia reciproca. I due sembra si prendano in giro e siano sulla buona strada per diventare dei veri amici per la pelle. Ma, si sa, la gara è un’altra cosa e sul ‘ring’ di X Factor 2015 saranno ancora una volta uno ‘contro’ l’altro per aggiudicarsi la vittoria dello show.

    E meno male che all’inizio X Factor Fedez proprio non lo voleva.

    I giudici di X Factor 2015: a Fedez i Gruppi

    Quest’anno, però, Fedez è tra i giudici che dovrà fare a meno della categoria degli Under Uomo che l’anno scorso lo ha portato alla vittoria di Lorenzo Fragola, parte del team del rapper. A X Factor 9, invece, il ‘Magnifico’ rapper 26enne, dall’anno scorso giurato a Sky Uno, dovrà prendersi cura (musicalmente parlando, eh) dei gruppi musicali. Del resto, a proposito di gruppi c’è da riportare una novità: da settembre, infatti, l’ormai ex categoria dei Gruppi vocali diventa semplicemente Gruppi: possono partecipare cioè formazioni vocali, ma anche band o gruppi con almeno un cantante che faccia da componente.

    I giudici di X Factor 2015: a Elio gli Over

    Infine, il ritorno di Elio tra i giudici permetterà al comico di Elio e le Storie Tese di fare un percorso musicale con la categoria degli Over, tra l’altro già sperimentata a X Factor 4, quando il talent andava ancora in onda su Rai 2, e a X Factor nel 2007. Elio: replica a X Factor.

    709

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI