X Factor 2014, tra giudici e bootcamp due novità: nuova fase e categorie in anticipo

X Factor 2014, tra giudici e bootcamp due novità: nuova fase e categorie in anticipo

X Factor 2014: giudici e bootcamp ma non solo

da in Fedez, Mika, Programmi TV, Sky, Sky Uno, X Factor 10, victor-victoria
Ultimo aggiornamento:

    Donne forti, giurati compatti e addirittura una nuova fase di gara. Svelate anche le categorie in anticipo. Si presenta così X Factor 2014: la nuova edizione del talent show di SkyUno tra giudici totalmente immersi nei bootcamp. Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello debuttano a settembre nel programma musicale condotto ancora da Alessandro Cattelan.

    Le categorie assegnate ai giudici

    Usiamo il condizionale per gli spoiler durante le registrazioni. Comunque sia dovrebbe essere cosa fatta l’assegnazione delle categorie ai giudici Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello. A Mika – si apprende – andrebbero i cantanti in gara Under 25, mentre a Morgan la sezione dei Gruppi Vocali. Gli Under Uomini a Fedez, mentre l’irriverente Victoria si sarebbe aggiudicata il gruppo Under Donne.

    Quest’anno, inoltre, la novità che le suddette categorie sono annunciate in anticipo ai giurati, rispetto agli scorsi anni.

    Arrivano del resto altre novità: anche producer musicali per migliorare il percorso artistico dei concorrenti in gara.

    Il format: una nuova fase nello show

    Si chiama Four chair challenge il nuovo step di gara previsto già in America ma che dovrebbe debuttare quest’anno anche in Italia: non è troppo chiara la dinamica (tanto che Simon Cowell l’ha definita ‘drammatica, controversa‘).

    In sostanza – come avviene già negli Usa – dopo ogni singola esibizione il giudice che rappresenta la categoria assegnata può decidere se il cantante merita o no una sedia, simbolo di un approdo repentino in finale (una sorta di ‘maglia’ per la finale ad Amici). Se tutte e quattro le ‘sedie’ saranno ‘piene’, e un nuovo sfidante guadagna un punto, una persona dovrà rinunciare alla sedia e andare a casa.

    Donne forti in gara, parola di Vicky

    L’anno scorso ha vinto un ragazzo, Michele Bravi ma il Dimmi che non passa di Violetta Zironi si è comunque imposto all’orecchio iniziale dei fans più agguerriti. ‘Molte donne forti‘ in gara, parola di Victoria Cabello che durante la conferenza stampa con gli altri giudici si è mostrata spigliata e irriverente, rompendo così quei margini talvolta pesanti di chi ha voluto considerarla sin dal principio “la pecora nera” tra i giudici, mentre in realtà – basta guardare la sua faccia quando parla Mika – ne vedremo delle belle…

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezMikaProgrammi TVSkySky UnoX Factor 10victor-victoria Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI