X Factor 2014 – secondo Live, diretta: eliminati The Wise, salvi Komminuet

X Factor 2014 – secondo Live, diretta: eliminati The Wise, salvi Komminuet

X Factor 2014, Ed

da in Fedez, Mika, Morgan, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10, sky-italia
Ultimo aggiornamento:

    Cosa dobbiamo aspettarci dal secondo Live di X Factor 2014, in onda questa sera giovedì 30 ottobre 2014 alle 21,00 su Sky Uno? I giudici dell’ottava edizione del talent-show ed i concorrenti sono pronti a stupirci anche questa sera: oltre ad ascoltare i brani assegnati ai talenti da Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello, questa sera scopriremo chi entrerà in gara tra Sarah e Riccardo. Alla fine della diretta, che prevede come ospite speciale Cesare Cremonini, conosceremo insieme il nome del secondo eliminato, dopo Diluvio. Televisionando seguirà in diretta minuto per minuto la puntata, per vivere insieme le emozioni del secondo Live.

    Questa sera, oltre alle esibizioni dei concorrenti in gara, assisteremo ad un nuovo ingresso: agli undici si aggiungerà uno tra Sarah e Riccardo, “ripescati” dagli Home Visit, grazie all’Enel Green Light. Chi avrà la meglio tra Sarah, della squadra di Mika, e Riccardo, della squadra di Fedez?
    Il posto disponibile è solo uno, e i due talenti dovranno convincere il pubblico che durante la settimana ha già potuto sostenerli. L’appuntamento per conoscere il nome del nuovo cantante a questa sera.

    Ore 21.00 Al via la diretta di questo giovedì che parte con Ante Factor. E’ il momento di decidere chi entrerà ufficialmente in gara tra Sarah e Riccardo. Canta prima quest’ultimo, della categoria di Fedez.

    1

    Ore 21.05 Canta Sarah della categoria di Mika, evidente l’emozione dei due, ma sarà solo il pubblico a decidere.

    2

    Ore 21.08 I giochi sono fatti e adesso il televoto è chiuso, chi entrerà lo scopriremo all’inzio del Secondo Live, subito dopo la pubblicità, come ci annuncia il bravo Cattelan.

    Ore 21.13 Inizia il secondo Live con l’ingresso nell’arena di X Factor dei quattro giudici: eccoli Mika, Fedez, Victoria e Morgan sulle note di Logico, con Cremonini che canta, il pubblico in delirio dall’inizio, e giudici che ballano!

    3

    Ore 21.18 Esibizione di Cremonini terminata tra grandi applausi, e il cast di X Factor 2014, Cremonini tornerà durante la puntata, ma adesso un pò di pubblicità e poi si entra nel vivo della gara.

    Ore 21.19 Al via X Factor, con Cattelan su palco a riassumere quanto è già successo, e dopo via con i codici per televotare i talenti! Da bravo presentatore è il momento di ricordare i metodi di voto al pubblico e sia pre ufficialmente il televoto.

    4

    Ore 21.22 Il primo a cantare è Madh. Come lo presenta Fedez? Con una metafora: fermarlo sarebbe come fermare un freccia rossa con un grissino sui binari. Ma quanto è poetico?! Adesso canta “No church in the wild”.

    5

    Ore 21.26 Morgan apprezza l’esibizione ed anche il pezzo scelto, ma consiglia di non essere certi di ciò che è: gli artisti sono eclettici infondo. Vicky si complimenta per la scelta del brano, e per come Madh ha tenuto la scena (con ringraziamenti a Tommasini) e via di battutine su Mika, il quale fa delle battute sulla performance, ma il cantante è rimasto concentrato: bravo è la conclusione. Fedez ne è orgoglioso!

    6

    Ore 21.31 Mika presenta Mario, che canterà Ricomincio da qui, con valorizzazione del lavoro di interpretazione fatto con una canzone da donna, Malika Ayanne, che è divenuta già un classico.

    7

    Ore 21.35 Esibizione terminata. Cosa penseranno i giudici di Mario? Fedez dice di essersi commosso, per lui è uno dei più forti in gara. Invece, Morgan ha apprezzato di più il cantante nell’interpretazione di Dalla. E Victoria? Il pezzo era difficile, si è emozianata anche lei di più la scorsa volta, ma lui “arriva dritto al punto” e supporta la scelta di Mika, che sostiene Mario: adora questa collaborazione!

    Ore 21.40 Victoria presenta Ilaria, la più piccola del gruppo augurandole di fare strada: sogna per lei l’esibizione in un club, e magari anche l’uscita imminente di un disco. Canterà Pumped Up Kicks

    8

    Ore 21.44 E’ Mika il primo ad esprimersi: canzone scelta molto difficile, perchè sebbene lineare difficle da cantare. Per lui la performance mancava di intensità troppa salsa poca carne. Fedez ha notato il batterista, ma per quanto riguarda il brano per lui è poco fruibile: esibizione elegante, quindi apprezzata. Morgan rinnova il complimento a Tommasini e vuole il gruppo fisso: Ilaria nel contesto è sembrata perfetta! Vicky difende Ilaria e si domanda se non siano partite già le strategie. Chi lo sa?!

    9

    Ore 21.49 Dopo il saluto a musicisti e vocal coach, Morgan presenta i The Wise: per loro un pezzo molto conosciuto, ma in una versione sarcastica ed ironica: I will survive. Come se la caveranno dopo la sfida finale della scorsa settimana?

    10

    Ore 21.55 E’ il momento dei giudizi per i The Wise: Victoria non è stata convinta dalla versione, ma apprezza l’esibizione. Mika ha adorato invece la versione della canzone presenta: Mika chiede se tutti conoscono il suo sentimento destabilizante: Mika si è divertito tantissimo: ubriaco senza vino! Fedez (tenetevi forte) parla di sindrome di Gerry Scotti con i leggins (alla fine dell’edizione ci potremo scrivere un libro sulle sue metafore), per indicare che il brano potrebbe andare stretto. Morgan invece sostiene che sono umili e con la voglia di mettersi in gioco.

    11

    Ore 22.01 Fedez presenta Leiner, con un pezzo intimista The first cut in the deepest: una bella prova per il giovane cantante!

    12

    Ore 22.04 Morgan afferma che Leiner è molto apprezzato da lui perchè interpreta e colora le canzoni, stesso giudizio positivo per la Cabello. Mika dice che il canatante ha un grande potenziale ed è sempre diverso da se stesso: stasera più tensione vocale tanto attesa dal giudice cantante. Fedez è felice di lavorare con lui, che a soli 17 anni affronta tutto con maturità: grande orgoglio!

    Ore 22.08 Ultima cantante della prima manche: arriva Vivian con Doo wop di Lauryn Hill. Dovrà convincere i giudici dopo la scorsa puntata, durante la quale è stata fortemente criticata. Eccola sul palco!

    13

    Ore 22.12 Vivian si è esibita. Mika è felice di dirle che è una sorpresa continua: stasera è arrivata in gara, e ricomincia da questa puntata. Il giudice apprezza il pezzo rappato scritto da lei, ma vorrebbe vederla esibire senza rap. Fedez è di altro avviso, in quanto vuole ascoltarla ancora con il rap: rappresenta la quota rosa del genere in Italia. Morgan sostiene che sia la rapper donna migliore che conosce: complimentone! Victoria è al settimo cielo ed ha le lacrime agli occhi.

    14

    Ore 22.17 Dopo il recap delle esibizioni, è arrivato il momento dell’ospite: presentato alla grande dalla voce di Cattelan arriva Cremonini che presenta Grey Groose, da Logico. I giudici riprendono il balletto.

    16

    Ore 22.22 Cesare Cremonini sta per partire con il tour: parla del suo nuovo disco e della pazienza che ci vuole per fare questo mestiere. Finto il dialogo con Cattelan, il presentatore chiude il televoto si va in pubblicità. Al rientro il verdetto.

    17

    Ore 22.29 Eccoci di nuovo nell’Arena di X Factor: il nome del talento meno votato è The Wise (per la seconda volta allo scontro finale). Ma altra novità: in gara entra Riccardo, che porta a quattro i concorrenti guidati da Fedez. Si riparte subito con la gara. Morgan presenta gli Spritz for five: si esibiscono con Bohemian Rhapsody, già cantata dai vincitori della prima edizione di X Factor.

    18

    Ore 22.39 I giudizi per la prima esibizione della seconda manche partano da Victoria: è lo stress test? si domanda. Il pezzo per lei è quasi impossibile, ma apprezza la follia di Morgan (vuole anche la sua bevanda), che li mette in difficoltà per farli crescere, nonostante ciò la performance non l’ha totalmente convinta. Per Mika, il gruppo ha accolto la pazzia di Morgan, ma manaca una voce principale, con qualche stonatura nella seconda parte. Fedez non vede uan direzione artistica definita, ma Morgan esalta l’esibizione, nonstante i difetti e gli errori, superati dalle cose positive.

    19

    Ore 22.45 Mika presenta Emma: lei è la cantante giusta per interpretare I can’t make you love me. Dopo i rimproveri del suo giudice (ritorna la salsa senza carne), Emma dovrà dare il massimo sul palco: Mika vuole il filetto con salsa a parte. Ma chi gliele scrive queste battute?!

    20

    Ore 22.50 Esibizione intimista di Emma. Fedez sostiene che il prossimo referendum in Scozia lo faranno per riaverla indietro: per lui è un’artista internazionale. Morgan la invita a non emozionarsi, ma ad emozionare. Vicky a quanto pare si è emozionata: si è ritrovata nei viaggi da piccola in auto con i suoi (che allegria, aggiunge). Per il suo giudice, ha portato sul palco una malinconia deliziosa.

    Ore 22.54 Sale sul palco il nuovo arrivato: Fedez presenta Riccardo, la password del wifi del vicino di casa, quando la scopri non puoi più farne a meno. Questa se la era preparata, il rapper!

    22

    Ore 22.58 Come si eprimeranno sulla new entry? Morgan lo ha trovato corretto nell’interpretazione, apprezzando l’intonazione ma ancora ha pochi elementi. Victoria gli da il suo benvenuto, ma il pezzo non è adatto a lui: avrà modo di lavorare, cosa che gli augura anche Mika con il suo italiano perfetto (!?), ma domanda la cantante una richiesta di stile, su cui Morgan lo prende in giro (ha un foglio con la domanda da compilare). Fedez è contento del suo arrivo in squadra.

    23

    Ore 23.02 Victoria presenta Camilla, la sua ultima cantante in gara che canta, finalmente, una canzone in italiano Splendido splendente di Donatella Rettore.

    25

    Ore 23.07 Secondo Mika che è divertentissimo nel modo di esprimersi, Camilla è stata bravissima e molto chic; Fedez non ha apprezzato la stesura strumentale, senza essere troppo stupito dalll’interpretazione. Morgan invece sostiene che la giovane ha tolto la cantante dagli anni 80, ed ecco che torna e si insinua la domanda di stile di Mika. La Cabello è orgogliosa del suo talento. Si va in pubblicità!

    Ore 23.15 Si rientra dal break pubblicitario, e mancano solo due esibizioni per chiudere la manche: Lorenzo e i Komminuet, e Morgan presenta proprio questi ultimi, ma prima ricorda tutti gli eliminati del programma, a partire da Diluvio, per presentare il brano, che esprime proprio l’empatia. Anche se, da precisare, i Komminuet hanno cambiato in corsa la canzone: vediamo come se la cavano sul palco.

    26

    Ore 23.22 Per Victoria è stato l’esordio da cantante di Pietro; Mika ringrazia per il tributo a Diluvio, ma per quanto riguarda i Komminuet la scelta musicicale è buona, ma non il canto di Pietro. Fedez definisce interessante la prova, ma manca un filo conduttore. se ci fosse un disco non saprebbe in che reparto cercare. Cosa molto apprezzata, invece, dal loro giudice.

    27

    Ore 23.30 Sul palco Lorenzo che, definito da Fedez colla per le classifiche, canta Impossible. Arrivano i complimenti di Morgan, e lui non deve fare la domanda di stile, lo stessp pensaVictoria. Per Mika è molto bravo ma non ancora pronto, e Fedez invece? Per lui è radioattivo: Fragola ogm, per ricordare il suo cognome.

    28

    Ore 23.36 Chi raggiungerà i The Wise all’ultimo scontro? i giudici salgono sul palco con i loro talenti e si chiude il televoto, mentre Cattelan invita il pubblico da casa ad inviare testi e musica da far cantare ai ragazzi. Adesso si annuncia il nome: allo scontro finale andranno i Komminuet.

    29

    Ore 23.39 Per Morgan è molto strano: messa in scena non piaciuta di entrambi i concorrenti perchè lui aveva richiesto altro, ma adesso è il momento della prova finale, subito dopo la pubblicità.

    Ore 23.44 Inizia la sfida tra i due gruppi di Morgan, che ha cercato subito le risposte per chiarirsi circa quanto accaduto. Iniziano i The Wise, poi è il turno dei Komminuet

    30

    Ore 23.49 Morgan dice che starà al gioco e parlerà chiaro, a carte scoperte: non è stato completamente sincero nei giudizi tralasciando stonature e non accadrà più. Il giudice elimina The Wise, ma dice che con loro lavorerà anche fuori se vogliono. Secondo voto per I the Wise e terzo di Mika. I Komminuet sono salvi, all’unanimità. Puntata terminata, al prossimo giovedì!

    2750

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezMikaMorganSkySky UnoTalent ShowX Factor 10sky-italia Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI