X Factor 2014 – Live, prima puntata: fuori Diluvio, salvi The Wise

X Factor 2014 – Live, prima puntata: fuori Diluvio, salvi The Wise

Primo Live di X Factor 8 di giovedì 23 ottobre 2014

da in Fedez, Mika, Morgan, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10, sky-italia
Ultimo aggiornamento:
    X Factor 2014: parla Diluvio

    E’ tutto pronto all’inzio del primo Live dell’edizione numero 8 di X Factor 2014, che andrà in onda questa sera alle 21,10 su Sky Uno, con ospite d’eccezione Tiziano Ferro, come indicato in occasione della conferenza stampa. I quattro giudici, con i producer musicali, porteranno sul palco i 12 concorrenti scelti durante gli Home Visit. Se Mika e Morgan hanno già vissuto la situazione, per Fedez e Victoria Cabello sarà una nuova esperienza. Le scelte di giudici e talenti verrano poi discusse durante Xtra Factor, alla cui guida troveremo Mara Maionchi e Daniela Collu, @stazzitta. Vivian, Ilaria, Camilla, Lorenzo, Leiner, Madh, Emma, Mario, Diluvio, Spritz for five, The Wise e Komminuet: tra questi c’è il nome del vincitore dell’edizione targata 2014 e condotta per il quarto anno da Alessandro Cattelan. Televisionando ci sarà anche stasera, con il Live minuto per minuti che prenderà il via alle 21,00 circa per seguire l’Ante Factor e poi la prima puntata del Live Show.

    Ore 21.03 Si parte in diretta con Ante Factor condotto da Davide Camicioli, una presenza fissa a Sky. Siamo nel backstage con gli artistie anche Luca Tommasini, direttore artistico, che però non può dare ancora nessuna informazioni sul programma, neanche sull’esibizione quella dell’ospite Tiziano Ferro, per il quale ci dice solo che ci sarà un big bang. E noi aspettiamo di vedere i fuochi d’artificio. Pubblicità prima dell’inizio ufficiale.

    1

    Ore 21.10 Eccoci per assistere alla prima puntata del Live Show dell’edizione numero 8 di X Factor. La voce di Cattelan che ci invita ad innamorarci anche questo anno di uno di loro, i talenti, che compaiono nei maxi schermi della bella scenografia, per poi arrivare uno ad uno sul palco. Tante belle canzoni ad aprire la prima puntata, col pubblico in delirio, già adesso.

    2

    Ore 21.20 I giudici raggiungono il loro tavolo, con un benvenuto particolare ai due nuovi, con Victoria che si dichiara molto emozionata e Fedez con la “sbattella” (vorrà dire ansia?). Cattelan annuncia gli ospiti e da indicazioni per il televoto.

    3

    Ore 21.26 Mika e le farfalle della sua giacca annunciano la prima ad esibirsi Ema Morton, che dopo aver raccontato un pò di lei sale sul palco, alternando italiano ed inglese. Esordio per lei, con una canzone ritenuta sessista da Fedez. Morgan e Victoria apprezzano. Mika dice che con lei farà grandi cose, è solo l’inizio!

    4

    Ore 21.36 Tocca a Morgan, il quale annuncia che il suo motto per l’anno sarà “bella storia”, si la bella storia della musica tonale italiana, e per farla breve parte da Bach. Per lui salgono sul palco nella prima manche i Komminuet: loro canteranno hip hop sulla quarta aria di Bach: secondo il giudice hanno costruito un gioiello con i testi del Vangelo. Ma prima breve presentazione del duetto.

    Ore 21.42 I komminuet cantano la loro versione di Bach: hip hop sulla famosissima sigla di Quark. Terminata l’esibizione il pubblico sembra aver apprezzato. Victoria la definisce una sfida la loro canzone, Morgan è molto orgoglioso del suo gruppo, che Fedez indica 200 punti sopra gli altri.

    5

    6

    Ore 21.45 E’ il turno di Leiner, presentato con orgoglio da Fedez, canterà una canzone di Timberlake. Per Morgan il cantante è soul, antropologicamente, per Victoria era a tratti imitativo, e Mika lo invita ad essere vocalmente più intenso, in realtà per Morgan non è affatto imitativo anzi “non si può dire che la sirenetta è tonno in scatola con i capelli rossi”. Questa la capiremo, penso nel futuro. Il primo dibattito è in scena. Fedez pensa che la colpa sia del microfono troppo grande.

    7

    Ore 21.55 Victoria presenta Ilaria e dedica la canzone che canterà alla mamma della sua scelta che non crede nel talento della figlia. Breve clip anche per lei, mentre Morgan è impaziente di ascoltare il lavoro della Cabello

    8

    Ore 22.01 Terminata l’esibizione è il momento di ascoltare i giudizi. Mika sostiene che durante la performance ha dimenticato le tensioni: “bravissima, sei molto forte!”. Fedez vede una nuova Ilaria, che è stata brava a rendere l’esibizione poetica, e Morgan? Dice che ha un timbro di voce molto interessante. Victoria si è molto emozionata a vederla sul palco

    Ore 22.09 Esibizione diDiluvio

    9

    Ore 22.20 Presentazione dell’ultimo cantante per la prima manche, cioè Madh, per lui uscire da Carbonia è già stata una botta, speriamo che si riprenda presto! Immancabile appello della nonna per il voto!

    11

    Ore 22.22 Eccoci all’esibizione di quello che era stato definito la copia di Mengoni, ed indovinate? Altra canzone in inglese. Giudizio negativo per Morgan che lo trova anche un pò stonato e pensa che il suo giudice con la canzone scelta lo abbia messo in difficoltà

    10

    Ore 22.26 Per Fedez il suo canatante è avanti. Ma adesso si va avanti ricordando i 4 talenti che sono in ballottaggio. E via in collegamento con la grande Mara Maionchi pronta a condurre Xtra Factor ma non si fa mancare di dire duo tre parolacce alla cabello e ringraziare la Fornero: non è in pensione ma a presentare! Veramente un mito la Maionchi! Infine, visione dei talenti che si sono esibiti. E’ ora di votare!!!

    Ore 22.33 E’ il momento tanto atteso Tiziano Ferro presenta il suo nuovo singolo: Senza scappare mai più

    12

    13

    Ore 22.38 Anche Ferro si è emozionato sul palco di X Factor, ma non vuole rivelare il suo preferito. Cattelan da perfetto conduttore ricorda le date del tour di Tiziano, che non ricorda neanche lui quali sono, no problem: le legge che è meglio! Chiuso il televoto, si va in pubblicità.

    Ore 22.45 Si riprende, e adesso è il momento di scoprire il nome del concorrente meno televotato. Victoria e Fedez hanno tutti i cantanti salvi, e va all’ultimo scontro Diluvio, con i Komminuet salvi. Con loro appuntamento a giovedì.

    14

    Ore 22.52 Si apre il televoto della seconda manche e inizia Morgan, con gli Spritz for five: canteranno una canzone dei Depeche Mode E si presentano: il loro è un nome con le bollecine. E detto ciò tutto il resto vien da sè!

    Ore 22.55 Inizia l’esibizione dei 5 giovani talenti di Morgan. Anche per loro battesimo del fuoco sul palco. La Cabello ammette che sono bravissimi ed apprezza molto il gruppo, che tra l’altro ha un membro con la gamba rotta (e ballava da seduto!). Mika apprezza la “divisate” del pezzo, e senza cantante principale il gruppo è andato bene, ma vede la performance come adatta alla tv dei bambini. Polemica: per Morgan è sacra, Mika l’ha cantata e vede l’esibizione troppo leggera, ma detto tutto questo il gruppo piace. Fedez apprezza molto, mentre Morgan elogiail pezzo in cui il testo è stato arrangiato e suddiviso.

    15

    Ore 23.03 Un ragazzo di Mika sul palco (e su ragazzo Morgan fa le sue battutine): arriva sul palco dell’arena, con una canzone di Dalla, (evviva italiano!!!) Mario.

    Ore 23.05 Si esibisce il secondo talento della seconda manche. Cosa penseranno i giudici? E’ tempo di scoprirlo: Mario riceve la prima standing ovation, secondo Cattelan a ben vedere il commento del pubblico è chiaro. Fedez da la sua opinione: Mario potrebbe arrivare in finale, ma non vede il brano adatto a lui e fuori dal contesto. Morgan invece fa i complimenti per la scelta della canzone a Mika e al cantante che ha saputo farsi padrone del testo ed ha comunicato in modo perfetto. Dello stesso avviso Victoria: per lei una delle più belle performance, per il cantante che non è bello, ma sul palco lo diventa. Parola della Vicky!, che apprezza anche la barbetta del cantante. Mika è totalmente in disaccordo con Fedez, e sostiene fortemente la sua scelta.

    16

    Ore 23.13 Una cantante che conquista Victoria per la sua pazzia: la sua voce e lo stile sono unici ed inconfondibili. Con Toxic di Britney Spears, arriva sul palco Camilla.

    17

    Ore 23.17 Colei che è stata definita dal suo giudice un cavallo pazzo canta la sua versione notturna di Toxic: molto particolare! Mika il primo a dire la sua: scelta apprezzata, anche se ci sono state stonature nella prima parte. Fedez fa i suoi complimenti, anche al producer musicale. Camilla adesso passa sotto la lente di ingrandimento di Morgan: è stata intensa e sensuale, secondo lui. Ed infine, Victoria Cabello che ribadisce la sua pazzia, che contraddistingue l’artista! Bene, così si distingue tra tante!

    18

    Ore 23.23 Dopo l’applauso più che dovuto a Tommasini per le sue coreografie da urlo, Morgan presenta The Wise, canteranno Giovanni il telegrafista

    Ore 23.27 Eccola l’esibizione. The Wise per la prima volta sul palco, direttamente da Riva del Gard. Morgan è felicissimo della sua scelta: canzone scritta nello stile del telegrafo. Tutti i giudici apprezzano!

    19

    Ore 23.35 Arriva Lorenzo Fragola per la categoria di Fedez, che lui definisce una bomba ad orologeria che spazzerà via la muffa dalla classifiche, giusto una cosa così per introdurlo. Ma Morgan non è stato soddisfatto dall’esibizione: non ha compiuto un salto in avanti. Per Victoria conferma invece di essere un supertalento, apprezzando l’interpretazione. Mika dice che Lorenzo ha tutto, ma la performance è stata piatta. Intanto è il momento del suo giudice, e il rapper sostiene che il cantante lo emoziona sempre con un’esibizione ben fatta.

    20

    Ore 23.43 Pronti per l’ultima esibizione della seconda manche: Vivian, la concorrente separata dal fratello ai casting.

    22

    Ore 23.46 Mika apprezza la storia della ragazza, ma fa notare alcuni errori che anche la Cabello ammette: la scelta di canzone e coreografia non è stata semplice. Fedez si eprime su Vivian, valutando diffiile l’esibizione, che comunque ha fatto emergere delle potenzialità. Morgan vede una problematica: stesse note sbagliate ripetutamente, dando la colpa di ciò agli “altri”: intenderà Victoria? Anche per il suo giudice, che si esprime in inglese, la serata non è stata quella giusta. Polemica per una nota. Victoria si fida maggiormente dei vocal coach. Polemica che si accende e Cattelan getta acqua sul fuoco.

    23

    Ore 23.55 Arriva il secondo ospite della serata il Dj tedesco Robin Schultz con Lilly Wood & The Prick

    24

    Ore 23.59 Si chiude il televoto. Chi andrà allo scontro con Diluvio? Lo scopriremo solo dopo la pubblicità.

    Ore 00.05 Spritz for five salvi, anche Mario ce la fa e Mika torna al tavolo della giuria. Camilla ce la fa tra le urla di Victoria, e tocca a Lorenzo. Infine allo scontro con Diluvio andranno The Wise e si salva Vivian con grande disappunto di Morgan

    Ore 00.10 Diluvio canta una canzone di Arisa, La Notte, con una parte rappata ovviamente scritta da lui

    25

    Ore 00.13 Si esibiscono i The Wise. si giocano la chance di continuare a restare nel programma!

    26

    Ore 00.16 E’ il momento per i giudici di dare il primo verdetto. Morgan elimina Diluvio, perchè vuole continuare il suo lavoro con i The Wise. Mika elimina proprio questi ultimi; Fedez in una situazione di pareggio, è in difficoltà: elimina Diluvio, che secondo lui è andato troppo sul facile. Ultimo voto per Victoria: la giudice delle under 24 donne elimina dopo tanti tentennamenti Diluvio. Passano The Wise, per Diluvio termina qui. Come la puntata, a giovedì prossimo quando un nuovo cantante entrerà in gara mediante il ballottaggio.

    27

    2556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezMikaMorganSkySky UnoTalent ShowX Factor 10sky-italia Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI