X Factor 2014 Live: le dichiarazioni dei giudici e tutte le novità della seconda fase dello show

X Factor 2014 Live: le dichiarazioni dei giudici e tutte le novità della seconda fase dello show

X Factor 2014 Live: le dichiarazioni dei giudici e le novità della seconda fase dell'edizione numero 8 del talent show di Sky

da in Fedez, Personaggi Tv, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Conferenza stampa per i live di X Factor 2014, con i giudici Fedez, Vittoria Cabello, Morgan e Mika, il presentatore Alessandro Cattelan, alcuni concorrenti, Mara Maionchi e il vicepresidente cinema e intrattenimento Sky Andrea Scrosati, che rivendica i risultati del programma di Sky Uno: ha un 40% di target giovane, che non necessariamente vede X Factor solo in tv. “E’ un pubblico interessato, informato e molto social, condivide il contenuto ‘giusto’ e se gli piace se lo va a rivedere in televisione“. Ma quali novità ci aspettano da X Factor 2014? Dopo il salto una sintesi delle principali dichiarazioni emerse dalla conferenza stampa.

    X Factor 2014 viene incontro ai telespettatori sociali: detto che il pubblico di X Factor è molto social, per la prima volta, entrando nella app del programma (per iPhone, iPod Touch e iPad), il pubblico potrà vedere X Factor su pc e tablet. Ad annunciarlo in conferenza stampa vicepresidente cinema e intrattenimento Sky Andrea Scrosati, ricordando che tra gli elementi di X Factor – un format comprato da Sky “con un costo da far paura“, come spiegava qualche mese fa – ci sono talento e passione. Certo, per un pubblico di X Factor social, i giudici sono piuttosto…asociali: Mika non guarda le reazioni su Twitter nonostante sia il giudice più citato, Morgan odia facebook (e Cabello si associa), l’unico che li usa con costanza è Fedez, che si definisce “frutto e prodotto di quell’ambiente lì“.

    Tra le novità di X Factor 2014, oltre al ritorno di Yusako nella prima puntata (Maionchi lo chiama sudoku), una nuova camera, la robicam, che girerà per il teatro a 360 gradi, dando un nuovo racconto televisivo. Ma X Factor si aprirà sempre di più al pubblico, con l’iniziativa “L’inedito sei tu“: chiunque potrà mandare un inedito – d’altronde, il talento si scopre anche così – e X Factor e Sony decideranno quelli più adatti. Al momento ci si concentra però sul programma in onda su Sky: per Morgan: “Il meccanismo di questo format fa sì che inevitabilmente si selezionino dei veri talenti, è sempre stato così e non ci siamo sbagliati: i nuovi concorrenti sono effettivamente i migliori. La giuria e la pregiuria (composta dagli autori) fa sì che si selezioni solo la crème” – e se lo dice lui, che ha sbaragliato la concorrenza con le sue scelte, c’è da crederci!

    Mika, il giudice più citato di Twitter, sottolinea: “C’è ancora più varietà di talenti rispetto all’anno scorso, i gruppi interessanti sono diversi, e nel suo gruppo c’è un rapper (Diluvio), una chanteuse (Emma) e un cantante dallo stile britannico (Mario). Secondo me – ha aggiunto Mika – non possiamo scegliere la strada più facile, dobbiamo rischiare e cantare canzoni che le persone a casa non conoscono e che scopriranno quest’anno: nelle altre edizioni non lo fanno, noi lo facciamo, prendendo esempio da Morgan che per anni ha scelto e rischiato.

    Fedez ha rivelato la grande sorpresa di X Factor 2014, la sua: “Partivo senza aspettative nei confronti della tv, i presupposti invece sono ottimi, anche se è dura, piango ogni tre per due perché giudicare dei miei coetanei non è facile“. Per Victoria Cabello, invece, “è stato molto interessante, molto bello lavorare da giurata e avere a che fare con i ragazzi.

    Mi sento un po’ mamma, X Factor mi sta arricchendo, la gara è sul palco e non tra i giudici ed è bello concentrarsi sui ragazzi. Ma sono l’altra piagnona del gruppo, insieme a Fedez“.

    Alessandro Cattelan parla di “un’edizione piena di novità, due giudici nuovi, i ragazzi ci daranno la possibilità di spaziare sui generi musicali, si prestano per sperimentare cose del 2014“. Presenti alla conferenza stampa anche i concorrenti delle quattro squadre: Emma Morton, la cantante scozzese, ha preso “X Factor come un Erasmus“, mentre Madh sottolinea come “finalmente ci sia un programma che dà spazio a generi finora non presi in considerazione: X Factor mi sta dando una possibilità e mi dà tanto senza togliere nulla“. Gli Spritz for Five si sono augurati di fare bene, incoraggiati da Morgan che si è detto sicuro della loro incertezza e umiltà, per quanto abbia loro assegnato un pezzo che non li convince.

    Mara Maionchi condurrà XtraFactor: “Sono felice – ha detto – ho un badante (Davide Camicioli, ndr) e una signorina (Daniela Collu, aka stazzitta, che farà, parola sua, la parte sporca del programma, ndr) che sa tutto sui social. Cosa farò? Non lo so ancora, ma speriamo di far bene“. Segue uno scambio di carinerie con Morgan, definito “il miglior giudice di tutti i tempi“, mentre lui le risponde che “sei nata televisivamente come discografica“.

    Tra le novità delle 8 puntate Live, gli ospiti che, settimana dopo settimana, saliranno sul palco. Si parte giovedì 23 ottobre con Tiziano Ferro, che presenterà in esclusiva il nuovo singolo “Senza scappare mai più”. Nella seconda puntata vedremo Cesare Cremonini, in procinto di inaugurare il Logico Tour 2014, cui seguiranno il trio Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi, Robin Schultz, Lilly Wood & The Prick e Charlie Xcx.

    941

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezPersonaggi TvSky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI