X Factor 2014 Italia, Ed. 8 terza puntata Live, diretta: eliminata Camilla, salva Vivian

X Factor 2014 Italia, Ed. 8 terza puntata Live, diretta: eliminata Camilla, salva Vivian

X Factor 2014, Ed

    Il terzo Live di X Factor 2014 ha visto l’eliminazione di Camilla arrivata allo scontro finale con Vivian che è salva, dopo il tilt voluto dai giudici e il televoto da casa. Questa sera, giovedì 6 novembre 2014 a partire dalle 21,00 su Sky Uno abbiamo assistito ad una puntata dedicata alla Club Culture. La cultura della notte ha fatto, quindi, da sfondo alle esibizioni dei concorrenti, con i brani scelti per loro dai giudici di categoria Mika, Fedez, Victoria Cabello e Morgan. Anche gli ospiti della puntata, a partire dall’Ante Factor, sono stati in tema con la celebrazione della disco music: sul palco sono salite Charli XCX e Kiesza. Sulla scia delle polemiche della scorsa settimana mosse da Morgan circa l’esclusione dei The Wise, la terza puntata ci ha regalato nuove emozioni ed un nuovo scontro definito “fratricida”, culminato con la decisone finale al televoto. Televisionando ha seguito la diretta Live minuto per minuto.

    Ore 21.01 Al via Ante Factor: Davide si collega con i Twix Reporter per un in bocca al lupo ai ragazzi. E subito la palla passa a Cattelan che presenta la prima popstar, anzi anti-popstar (perchè si definisce così lei stessa) della serata, c’è Charli XCX che canta l’ormai famosissima Boom Clap. Così inizia la festa di stasera dedicata alla disco music!

    1

    Ore 21.13 Eccoci per il terzo Live dell’edizione numero otto di X Factor 2014: arrivano i giudici presentati a sorpresa da Vanessa Incontrada, ma sono le battute della Littizzetto a tenere banco, si perchè partono le audizioni di Italia’s got Talent annunciate alla grande, con la presenza di tutto il cast (Bisio, Frank Matano e Nina Zilli).

    Ore 21.20 Parte la festa per la disco music, con un Cattelan scatenato, così come i giudici. La Cabello fa i complimenti al presantatore… sudatissimo per questo inizio scoppiettante. Ma adesso è tempo dei codici per la gara ed il relativo televoto!

    3

    Ore 21.25 Parte la prima manche che avrà sei cantanti per protagonisti: al via Victoria con la presentazione di Ilaria (il suo giudice la vede ad un festival Hippy), che ha cantato Get Lucky. Apprezzata da Mika, ma Fedez pensa che sebbene la canzone sia adatta, non ha osato abbastanza. Interviene Morgan che non trova adatti gli arrangiamenti, ma Vicky sostiene la sua scelta e ovviamente Ilaria: e dice a tutti Ciaooo! (un pò alla Ventura, ammettiamolo)

    4

    Ore 21.31 Morgan annuncia i suoi Komminuet: si esibiranno con Emerge. Cabello apprezza tantissimo il pezzo: per lei è fighissimo, e Morgan l’ha favorevolmente stupita. Mika è sorpreso, la performance per lui è stata coraggiosa. Fedez chiede se c’era un effetto, ma non può che scappellarsi: per lui sono stati bravissimi. E Morgan? Beh non può che dichiararsi soddisfatto dell’esibizione.

    5

    Ore 21.40 Fedez presenta Leiner, il suo Attila: dove passa lui non cresce più Povia (un’altra mitica presentazione del rapper). Canterà If i die tomorrow

    7

    Ore 21.46 Terminata l’esibizione è il momento dei giudizi: parte Morgan. Lo definisce intonato, per cui niente critiche per la tecnica, per quanto riguarda lo stile si può giudicare più la performance che il resto. Per Vicky è una conferma ad ogni puntata, per Mika invece è un gran lavoratore! Via il prossimo!

    6

    Ore 21.50 Mika presenta la sua Emma. Canterà Sing It back. Come se la caverà? Pezzi dance dal vivo: questa per Mika la sfida della serata. Si passa ai giudizi. Fedez subito parte con un complimento: brava, ma quasi se ne pente visto che lei pensa al rossetto, ma continua col suo verdetto, perchè l’ha vista più vera; Morgan ha apprezzato l’immagine di Emma, questa sera. Victoria si complimenta con Mika per la scelta del brano, e il suo giudice ha per la concorrente solo commenti più che positivi.

    8

    Ore 21.57 E adesso tocca a Vivian: energia e determinazione sono le qualità che la giudice Vicky esalta del suo talento. Canterà un mash up: Telephone e You spin me round.

    9

    Ore 22.01 Mika apprezza il cambio di look, ma musicalmente manca, secondo lui, consapevolezza della capacità vocale; Fedez ha apprezzato la performance di Vivian, ma la preferisce in versione rapper, come Morgan, secondo il quale non sa ancora esprimere la sua forza vocale al meglio. Victoria non può che difendere la sua cantante: ha tirato fuori una parte inedita! Cattelan interviene: le mille sfaccettature di Vivian.

    10

    Ore 22.07 Riccardo chiude la prima manche. Fedez lo presenta: con la sua voce può spaccare il mondo. Per lui un bravo favoloso: Follow the sun.

    11

    Ore 22.11 I giudici si esprimono. Morgan si fa una domanda di stile, lo ha trovato alla ricerca di una sua vocalità, ma non lo ha sentito presente, o forse non lo ha capito lui, come direbbe la Maionchi. Per Victoria non è un brano dance, e quindi non è stato messo in luce. Mika ha si sentito una bella voce ma fuori contesto -il pubblico si lamenta in sottofondo-. Fedez ritiene che i colleghi non siano stati oggettivi nei giudizi.

    12

    Ore 22.16 Cattelan fa il riassunto dei codici per televotare i talenti, e poi si lancia nella presentazione di Kiesza con il successo Hideaway: il pubblico si scatena e lei balla sul tavolo dei giudici. Finita l’esibizione, Kiesza ringrazia in italiano e poi le domande di rito sul disco. Adesso si chiude il televoto, il risultato dopo la pubblicità.

    13

    Ore 22.25 Si riprende. Chi ha passato il turno? La busta ha solo il nome del meno votato e quindi andrà al ballottagio: Vivian va allo scontro finale. Tutti gli altri gioiscono. La gara riparte subito con Morgan che presenta gli Spritz For Five: cantano una canzone moderna, che l’artista suonava dal pavimento (per questo dance), La quinta di Beethoven.

    14

    Ore 22.36 Tocca agli Spritz For Five ricevere i giudizi. La prima ad essere interpellata per dire la sua sull’esibizione da parte di Cattelan (che la definisce la cosa più strana nei suoi quattro anni di conduzione) è Victoria: per lei sono stati bravissimi. Mika sostiene che Morgan è tornato in forma questa settimana: bella performance, in effetti davvero particolare.

    Fedez pensa che il loro giudice ha cucito un abito perfetto per loro, e pur contestando un giudizio non conforme a quello dato ad un suo brano non disco, (chiaro riferimento al giudizio di Victoria su Riccado) la trova una bellissima esibizione. Morgan interviene ed elogia Gli Spritz for five.

    15

    Ore 22.41 Mika presenta Mario. Don’t leave me this way, ormai un classico, trasformatosi in dance nei decenni, è sul palco di X Factor. Morgan apprezza lo stile soul della canzone, e Victoria ha apprezzato la performance del talento: Io ti amo, conclude. Mika apprezza il lavoro del cantante, soprattutto la sua ironia. Piccolo break pubblicitario.

    16

    Ore 22.55 Fedez presenta, con un giro di parole assurdo, Madh: sbaglia il titolo dopo le parole usate per elogiare il suo talento e Mika lo corregge. Il brano che interpreterà è Dancing on my own.

    17

    Ore 22.59 E’ tempo di giudizi per Madh, non prima di aver fatto i complimenti a Tommasini. Morgan parla dell’esibizione, ma Fedez ripreso da Mika gli fa apprezzare le parole del giudice, che inizialmente non erano state comprese dal rapper. Victoria ha molto apprezzato, così come Mika; infine Fedez dice di vedere la luce in fondo al tunnel: collocazione discografica più chiara.

    18

    Ore 23.05 Tempo di fiabe sonore a X Factor per Victoria: racconta tutta la storia che sta dietro il pezzo assegnato a Camilla, Miss you, mentre i giudici se la ridono alla grande. Victoria risponde: appellativo poco carino, ma del tutto affettuoso per i tre giudici al tavolo con lei.

    19

    Ore 23.10 Anche Camilla si è esibita. Cosa le diranno i giudici? Per Mika una canzone poco facile, ma che ha reso la cantante e la messa in scena molto credibile, nonostante non abbia gradito particolarmente il brano. Fedez è stato stranito dall’esibizione; Morgan ha trovato principale il tema del vuoto: di armonia, di brano. Per lui un mix, su cui non sa esprimersi con chiarezza. Victoria invece sostiene la volontà di esplorare la dark room della cantante.

    20

    Ore 23.16 Di più fresco c’è solo il frigobar nel camerino di Morgan. Indovinello: di chi è questa presentazione? Ma ovvio, Fedez presenta con queste parole Lorenzo, con il brano Sweet Nothing

    21

    Ore 23.19 Lorenzo chiude la seconda manche. Morgan lo trova ottimo vocalmente, ma tutti i giudici vedono poco coinvolgimento da parte del cantante, per Mika è mancato il cuore. Fedez ammette che non è stata la performance migliore, ma sicuramente sopra la media. Ma adesso sommario delle esibizioni e si chiude il televoto.

    Ore 23.25 Cantanti e giudici sul palco per il verdetto della seconda manche. La busta nelle mani di Cattelan ha il nome del meno votato: Camilla se la vedrà con Vivian.

    22

    Ore 23.27 Scontro finale tra due concorrenti della stessa squadra: un altro scontro fratricida, come la scorsa settimana. Parte Vivian.

    23

    Ore 23.30 Tensione palpabile, anche per il giudice Victoria. Sale sul palco Camilla.

    24

    Ore 23.32 E’ il momento: i giudici devono esprimere la loro decisione, ma prima la pubblicità, come se non ci fosse già abbastanza tensione.

    25

    Ore 23.38 Si rientra per il giudizio finale, si esprime per prima Victoria, visibilmente in tilt e commossa elimina Vivian (voto molto fischiato); Mika, anche lui in confusione, elimina Vivian; Fedez elimina invece Camilla. Decisivo il voto di Morgan: elimina Camila e si va al tilt. Sarà il pubblico da casa a decidere con il televoto.

    26

    Ore 23.46 Victoria non riesce a parlare in attesa del verdetto, ma da parole di incoraggiamento ad entrambe.

    Ore 23.49 Passa il turno Vivian, eliminata Camilla. Termina la terza puntata dei Live. A giovedì prossimo!

    2336

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI