X Factor 2014: il vincitore è Lorenzo Fragola

X Factor 2014: il vincitore è Lorenzo Fragola

X Factor 2014, Ed

da in Fedez, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Lorenzo Fragola è il vincitore di X Factor 2014, il talent show giunto all’edizione numero 8. Aveva attirato l’attenzione da subito, il ragazzo cataneseche era riuscito a far commuovere Fedez durante le audizioni. E’ entrato nella squadra del rapper: apprezzato da tutti i giudici ed amato dal pubblico a casa, tanto che già le sue fan sono definite ‘fragoline’, il talento del team degli under 24 Uomini ha sconfitto allo scontro finale un altro componente della sua squadra, Madh. A soli 19 anni, Lorenzo si è guadagnato un contratto discografico con la Sony, entrando nel panorama della musica italiana dal portone principale, mentre il suo inedito The reason why è già disco d’oro.

    I bookmakers lo davano come favorito e non hanno sbagliato: Lorenzo Fragola è il vincitore di X Factor 2014. Il suo stile, la sua eleganza ma soprattutto la sua trasparenza hanno prima conquistato i giudici, che fin dalle sue audizioni sono stati convinti che il cantante possedesse il famoso fattore x, e poi anche il pubblico a casa. Le ragazze sono già in delirio per il giovane artista: le fragoline lo attendono adesso ai concerti per poterlo ammirare dal vivo.

    In un’edizione da record del talent Show, seguitissimo quest’anno più che mai, anche il vincitore non è stato da meno: il suo inedito The Reason why ha ottenuto già migliaia di visualizzazioni su you tube, ed è disco d’oro ad una sola settimana dall’uscita. Fedez lo ha definito un diamante grezzo che è stato ripulito, per brillare di più. Effettivamente, durante la finale andata in onda giovedi 11 dicembre 2014, sul palco si è distinto sbaragliando gli altri concorenti, prima Mario, poi Ilaria ed infine Madh, altro concorrente della sua squadra con cui aveva stretto un ottimo rapporto.

    Lorenzo Fragola è arrivato ai provini con un pezzo di Domenico Modugno, Che cosa sono le nuvole: la commozione di Fedez ha testimoniato il valore della sua interpretazione del testo.

    Ai Bootcamp con Sing si è guadagnato la presenza agli Home Visit, dove ha cantato Dear Darling, accedendo a pieno titolo alla rosa dei 12 concorrenti del programma. Durante le puntate la sua capacità di interpretazione ha colpito tutti, tanto che Victoria ha perfino ammesso che Lorenzo potrebbe cantare un elenco telefonico ed emozionare. Si è messo alla prova in divesi brani ed è sempre andato molto bene: dall’italiano all’inglese, la sua vocalità non è mai stata messa in dubbio.

    Lorenzo ha 19 anni e un futuro radioso davanti, con un contratto discografico con la Sony in tasca ed una viso apprezzato dalle teenager e non solo, che di certo non guasta. Prima di entrare nel programma, aveva una vita tranquilla che di certo in parte verrà stravolta. Di Bologna, ma con origini siciliane, frequenta il DAMS e studia pianoforte, infatti fin da piccolo ha mostrato la sua attitudine per la musica. Adesso può dire di avere una strada da cantante davanti e il suo sogno che vede la sua passione, la musica, diventare un lavoro può diventare realtà.

    608

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI