X Factor 2014, Ed. 8: sesta puntata Live, 27 novembre – eliminati I Komminuet, salvo Mario

X Factor 2014, Ed. 8: sesta puntata Live, 27 novembre – eliminati I Komminuet, salvo Mario

X Factor 2014, Ed

da in Fedez, Morgan, Sky, Sky Uno, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Il sesto Live Show di X Factor 2014, Ed. 8 in onda stasera giovedì 27 novembre alle 21.10 su Sky Uno ha visto l‘eliminazione dei Komminuet e la salvezza di Mario. E’ stata una puntata emozionante: i concorrenti hanno sentito che la finale è vicina e tutti vogliono arrivare a cantare il loro inedito. Abbiamo esistito a due esibizioni: la prima, relativa la concorso Enel Green Light, ha avuto come tema la luce con brani scelti dal pubblico; durante la seconda manche i concorrenti hanno portato sul palco i brani scelti per loro dai giudici. Con la presenza di Marco Mengoni e il duetto di Fedez e Francesca Michielin, due artisti nati sul palco di X Factor, abbiamo scoperto insieme chi dopo Vivian e Riccardo è stato costretto ad abbandonare la gara. Televisionando ha seguito la diretta minuto per minuto a partire dalle 21.10.

    Ore 21.00 Parte l’Ante Factor: c’è una sorpresa che non conoscono neanche i giudici, ma li riguarda, arrivando ai 2 milioni di click sul sito di X Factor, e tra piccole anticipazioni sulla puntata e la presenza di Francesca Michielin, che aprirà la puntata con Fedez, si conclude questo momento, non prima di un in bocca a lupo per i concorrenti rimasti in gara. Dopo la pubblicità inizia la sesta puntata di X Factor.

    1

    Ore 21.12 Eccoci per il sesto live di X Factor 2014: nell’Arena arriva Cattelan per presentare i giudici. Questa volta niente sorprese arrivano tutti e prendono il loro posto. Ma Fedez si alza per la sua esibizione con Francesca: Magnifico sul palco.

    2

    3

    Ore 21.18 Piccola intervista per i due: si sta pensando già ad un nuovo duetto. Breve pubblicità.

    4

    Ore 21.20 Si torna in studio, Cattelan presenta la serata: due manche, un solo eliminato ma i cantanti saranno tutti contro tutti. E via con i codici per il televoto.

    5

    Ore 21.23 Fedez potrebbe dilungarsi per ore e far sembrare Morgan di poche parole, il rapper che si è appena esibito, però, va subito al sodo. Presenta Leiner, che non può permettersi errori: sarebbe come parcheggiare male una Ferrari mentre tutti ti guardano: una figuraccia (ma usa un altro termine). I è il brano che porterà sul palco.

    6

    Ore 21.28 Inizia il primo giro di giudizi. Il primo ad esprimere il proprio parere su Leiner è Morgan: una performance funzionale da tutti punti di vista, un piccolo universo completo. Vicky apprezza la versione show-man del concorrente: ottima esibizione per lui. Mika pensa che sia un gran lavoratore, e lo invita a vivere di più. Fedez ha capito che ha fatto bene a proporre questo tipo di performance e ne è felice.

    7

    Ore 21.31 Victoria presenta Ilaria, per lei canzone di Vasco Un senso, ma prima una battutina sul modo di esprimersi della concorrente, molto spiritosa.

    9

    Ore 21.36 Mika pensa che sia stata speciale: ha il potere di cambiare le canzoni con la sua voce e fa venir voglia di scrivere canzoni. Fedez commenta in modo positivo l’interpretazione di Ilaria. Morgan pensa che la concorrente sia versatile e predisposta per molti generi: in equilibrio vocale. E la sua giudice? Vicky non può essere che essere felice di come sta venendo fuori la ragazza, che per lei ha l’X Factor.

    10

    Ore 21.42 Morgan presenta i Komminuet: il loro pezzo è recente Black windows. La canzone non parte mai, dice il giudice, che ha lasciato la libertà al duo di scegliere in autonomia il brano.

    11

    Ore 21.47 Fischi per Victoria che ha trovato Pietro un pò debole. Per Mika loro possono fare di più, mancavano di sinergia. Dopo una critica sui leggins indossati dai ragazzi e l’approvazione per il testo scelto. Morgan paragona la canzone ad un quadro, in cui è importante più lo sfondo che la figura. Per tale motivo è scorretto criticare un’esibizione di questo tipo, che è una performance artistica. Piccolo break pubblicitario.

    12

    Ore 21.56 Si riprende con la prima manche, tutti i giudici fuori: c’è solo Mika, am ppoi arrivano tutti. Mario è il prossimo ad esibirsi: il concorrente è una sorpresa di questo anno. Non è giovane, non è bello (non ha un corpo Dolce e Gabbana), ma è cambiato tanto (in questo momento parole in libertà tra l’iralità degli altri giudici). Basta, taglia corto: il brano è Un giorno credi.

    13

    Ore 22.03 Fedez lo invita a ridere un pò di più. Morgan critica in senso costruttivo. In generale l’esibizione è stata vista un pò sottotono anche da Victoria, che nota l’emozione che caratterizza la serata. Mika apprezza il modo di rischiare del cantante, soprattutto nella seconda parte del brano.

    14

    Ore 22.08 Fedez presenta Madh e il suo stile, definito contaminato. Per lui un grande brano classico che ama anche il giudice e parte il paragone: uno fuori dagli schemi come solo il rapper sa fare! Ready or not echeggia nell’Arena.

    16

    Ore 22.13 Morgan apprezza Madh: per lui non è nuovo, perchè si capisce bene ed è bene a fuoco. Il paragone con la filosofia di Spinoza ci sta. Vicky ammette la bravura del concorrente, in crescita continua. A Mika, invece ispira tanti sentimenti, ma i commenti sono positivi per loro. Adesso è il momento di Emma, con Walking on broken glass.

    17

    Ore 22.20 Fedez fa la battuta sulla canzone di Mika inserita nella canzone con un ritornello, ma in realtà l’ha vista molto fluida. Morgan apprezza la scelta, così come Victoria che la vede come un cantante speciale. Bentornata Emma! Questo il commento del suo giudice, per lui è stato un regalo.

    18

    Ore 22.25 Fedez presenta Lorenzo: la canzone è Niente da capire. Va bene per il concorrente perchè la discografia italiana per lui è comoda come un bigodino nella testa di Cabarezza. Ovviamente citazione di Fedez, anche questa.

    19

    Ore 22.30 Morgan pensa che Lorenzo abbia aggiunto un tassello al mosaico e lo invita a provare a cantare Gaber. Vicky lo ha trovato molto potente e magnetico. Mika lo ha definito fresco ed elegante. Fedez fa grandi complimenti al suo pupillo. Ed adesso riepilogo della prima manche.

    20

    Ore 22.35 Adesso però è il momento dell’attesissimo Marco Mengoni con Guerriero, ritorna sul palco che gli ha dato i natali. Particolare esibizione che inizia con la presenza sul palco di un bambino e termina con la pioggia sulla tesat dei due.

    21

    22

    Ore 22.39 Strepitoso Mengoni! I giudici sono in piedi, ma i complimenti anche al piccolo che interpreta perfettamente il brano anche nel video. Domande sull’avvio del tour, ma Marco è molto emozionato. Adesso è il momento della pubblicità e poi il primo verdetto.

    24

    Ore 22.47 I giudici raggiungono i loro talenti sul palco: è il momento di conoscere il nome del concorrente che non ha superato la manche e andrà allo scontro finale. Cattelan ha già la busta. I meno votati sono i Komminuet, di nuovo!

    25

    Ore 22.49 Si riparte subito: la seconda manche ha come tema centrale la luce per via del concorso Enel Green Light. Il primo ad esibirsi è Madh, presentato da Fedez che fa battute sullo sponsor e sconti in bolletta se si votano i suoi. La canzone è Lights

    26

    Ore 22.54 Morgan rimane convinto da Madh, ma la performance è stata per lui un pò fredda. Per Victoria è stata un’esibizione di alto livello. Non conferma Mika, che l’ha trovato meno efficace rispetto a prima. Fedez, che non vuole fare Barbara D’Urso, confessa che Madh è stato poco bene.

    Ore 22.57 E’ il momento di Emma: la canzone scelta Un mare di luce è perfetta per lei, secondo il suo giudice.

    27

    Ore 22.59 Esibizione terminata. Fedez sostiene che quando Emma canta italiano fa effetto Heather Parisi, ma sottolineando che le canzoni non sono scelte dai giudici, l’ha trovata comunque brava. Arrivano complimenti da tutti. E’ subito il momento di Ilaria.

    31

    Ore23.05 Cosa penseranno i giudici del brano There is a light that never goes out? Mika ha apprezzato moltissimo: una poesia che mixa tristezza e gioia. Fedez è d’accordo sulla scelta del pubblico. Morgan conferma la precisione vocale di cui parlava nella prima manche. Vicky è orgogliosa dei cmplimenti e si associa.

    32

    Ore 23.08 Fedez presenta Lorenzo, citando in modo non tanto chiaro i The doors. Sul palco di X Factor adesso il brano Light my fire

    33

    Ore 23.10 Morgan ha apprezzato moltissimo la versione di Lorenzo che inverte strofa e ritornello. Vicky pensa che la sua performance è perfetta. Per Mika ha cantato bene, ma lo trova migliore in italiano. Fedez fa i complimenti all’arrangiatore vocale. Ma adesso è il turno di Mario: la scelta del pubblico è Luci a San Siro.

    34

    Ore 23.16 Commenti dei giudici per Mario. Fedez pensa che sia stato bravissimo e anche la presenza scenica ne ha risentito positivamente. Morgan ama il pezzo scelto, che fa emergere il carattere del cantante. Victoria: sei ubriaco di musica. Per Mika è stato molto elegante: estremamente bello sa ‘riempare’ (ossia riempire) il vuoto. L’ultimo ad esibirsi è Leiner, con il brano You are the sunshine of my life si chiude la seconda parte del Live.

    35

    Ore 23.22 Morgan vede Leiner come un cantante soul; Vicky ha visto una buona prova, ma per Mika dal punto di vista emozionale era mancante e poco credibile. Fedez vede le critiche come un modo per eliminare il concorrente, ma per lui è stato molto bravo.

    Ore 23.26 Cattelan ricapitola la seconda manche e sottolinea l’importanza dei voti per accedere alla prossima puntata. Il televoto è chiuso.

    36

    Ore 23.28 I giudici sono sul palco con i concorrenti rimasti in gara. Chi passa il turno potrà fare ascoltare l’inedito. Arriva la busta con il nome di chi ha avuto meno voti: Mario andrà allo scontro finale. Gli altri sono in semifinale.

    Ore 23.31 Inizia la sida tra Komminuet e Mario. Il duo parte per primo e subito dopo parte Mario.

    37

    Ore 23.34 Una piccola pausa e poi il verdetto dei giudici.

    Ore 23.39 E’ momento decisivo: i giudici devono indicare il nome del concorrente che intendono eliminare, dopo gli ultimi 30 secondi di rito. Morgan prende atto del meccanismo e non ha amato la canzone scelta dai Komminuet, elimina comunque Mario. Mika elimina i Komminuet, Vicky fa lo stesso nome e Fedez sceglie di fare il nome di Mario per anadare al tilt.

    38

    Ore 23.45 Il pubblico deve televotare per decidere chi passa alla prossima puntata per cantare l’inedito. Mentre Morgan non vuole influenzare il pubblico, Mika invita il pubblico a votare per Mario. Adesso il verdetto: salvo Mario, eliminati i Komminuet. La puntata termina qui a giovedì prossimo per la semifinale!

    40

    2585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezMorganSkySky UnoX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI