X Factor 2014, Ed. 8, semifinale 4 dicembre: eliminati Leiner e Emma

X Factor 2014, Ed. 8, semifinale 4 dicembre: eliminati Leiner e Emma

X Factor 2014, Ed

    X Factor 2014, Ed. 8 è giunto alla settima puntata Live: durante la semifinale, in onda giovedì 4 dicembre 2014 alle 21.10 su Sky Uno abbiamo assistito all’eliminazione di Leiner e Emma. Durante la serata abbiamo ascoltato i brani inediti scritti dai concorrenti rimasti in gara. E’ stata un’altra Apocalypse Night: dopo la prima manche è stato eliminato Leiner. Subito dopo abbiamo assistito alla seconda manche, in cui i concorrenti hanno portato sul palco i brani assegnati dai giudici. Le esibizioni dei ragazzi, intervallate dall’esibizione degli ospiti della serata, One Republic, hanno portato ai nomi dei 4 finalisti che si contenderanno il contratto discografico con la Sony: Madh, Lorenzo, Mario e Ilaria . Televisionando ha seguito la diretta Live, minuto per minuto.

    Ore 21.00 Al via Ante Factor, i coach vocali Folli e Casaleparlano della preparazione degli inediti, Daniela Collu, @stazzitta ci dice che sarà presente Linus a commentare i nuovi brani, mentre vedremo una sorpresa sui Komminuet. I cantanti nel pollaio hanno definito le loro canzoni con una parola: figo, tutto mio, tribale, musica, storia… Corrado Guzzanti è presente, intanto Cattelan è scambiato da cameriere dai coprotagonisti di Ogni maledetto Natale, il film in cui recita: spiritoso siparietto per promuovere il film. Pubblicità e tra poco si inizia.

    1

    2

    Ore 21.10 Inizia la semifinale di X Factor 2014: entrano i sei concorrenti rimasti in gara: Emma, Ilaria, Mario, Lorenzo, Madh, Leiner

    3

    Ore 21.14 I semifinalisti si esibiscono con gli ospiti della serata One Republic: Counting stars: il leader della band è sul palco con loro. Breve pubblictà e poi inizia la gara!

    4

    6

    Ore 21.18 Cattelan sul palco spiega il meccanismo della serata che prevede due esibizioni e due eliminati.

    7

    Ore 21.22 Morgan, rimasto senza concorrenti, ha sentito in anteprima gli inaditi ed ha espresso un gudizio per ogni concorrente: incomprensibile per via del montaggio ma a lui piacciono solo due concorrenti.

    8

    Ore 21.26 Fedez presenta il primo inedito: Sayonara che stupirà più delle foto di Salvini, mezzo nudo. Sul palco Madh!

    9

    Ore 21.31 Morgan, intanto presenta il suo libro, poi non vuole giudicare, ma dare gli strumenti agli altri per giudicare gli inediti: bisogna vlautare armonia, melodia e testo. La cosa migliore del testo è stata per lui l’aspetto produttivo, l’interpretazione ha risentito dell’ansia, ma il pezzo complessivamente non gli piace. Mentre sta per iniziare l’ennesimo scontro Morgan vs Fedez, Victoria fa i complimenti per come ha superato la prova: il suo brano rispecchia il percorso lineare fatto ad X Factor. Mika ha apprezzato la canzone. Fedez emozionato, è felice che il disco non lo debba comprare Morgan, con il quale va sempre in scontro. Ama il pezzo.

    10

    Ore 21.38 Mika presenta Mario, augurando buona fortuna come si fa nel mondo dello spettacolo: canterà All’orizzonte, il brano che lo ha fatto conoscere alle audizioni. Il suo giudice è felice che lo possa far ascoltare al pubblico. I ragazzi partecipano all’allestimento della coreografia con Tommasini, per rendere il momento ancora più personale.

    11

    Ore 21.45 Fedez è felice del percorso del cantante, che non è cambiato. Morgan pensa che Mario sia una bella persona, il pezzo non lo ricordava così: si è ‘Poppizzato‘. Victoria lo ha apprezzato: pensa che gli abbia dedicato il pezzo, Mika è felicissimo per l’esibizione: l’effetto ‘Mario’ si vede!

    12

    Ore 21.50 E’ il momento di Ilaria: Victoria la presenta orgogliosa, perchè il brano è farina del suo sacco: My name, il suo inedito che aveva scritto in un foglio tutto stropicciato.

    13

    Ore 21.55 Mika apprezza Ilaria: al giudice piace sia lei che il brano, perchè la sensibilità e la voce dolce si coniuga con un elemento pazzo, Adoro!. Fedez pensa che il brano è buono a livello discografico, Morgan è del partito di Forza Ilaria, anche perchè dà il suo appoggio alla squadra di Vicky, che non comprende bene il discorso. Morgan conclude dicendo che la ragazza dovrebbe vincere. Victoria ringrazia tutti quelli che hanno lavorato al progetto e saluta le ex concorrenti. E’ il momento di una piccola pausa!

    14

    Ore 22.05 Si riprende con gli inediti, adesso è il momento di Leiner. Fedez: ‘Con tostapane e graffetta ci fa un musical’. L’artista canterà Tutto quello che ci resta, un paragone tra amore e danza: la vita è un passo a due con una mantide religiosa

    15

    Ore 22.11 E’ il momento di esprimere le opinioni sull’inedito di Leiner: Morgan, nonostante dovrebbe astenersi perchè è stato picchiato da Fedez (Fedez dice che partirà la querela: sarà uno scherzo ci crediamo???), pensa che il brano è adatto a lui. Victoria ha apprezzato che cantasse in italiano; Mika ha visto più anima e meno performer. Fedez è mortificato perchè si parla solo dell’egocentrismo di Morgan, ma detto ciò che appare ormai constato, è soddisfatto del concorrente.

    16

    Ore 22.16 Mika presenta Emma, con la quale ha avuto una storia di amore, durante il programma, con alti e bassi. La sua canzone è Daddy blues.

    17

    Ore 22.22 Cosa penseranno i giudici dell’inedito di Emma? Fedez pensa che la canzone è sentita e vera, altra battuta per risposta a Morgan: Da cantautore di frasi fatte lo apprezzo molto. Morgan ha molto amato il pezzo per lo stile, come Victoria perchè ha portato sul palco un pezzo di vita. Mika sottolinea il talento e la forza della donna.

    18

    Ore 22.26 Fedez presenta Lorenzo: ‘Presentare un inedito, che ha già avuto 3.000.000 di vidulaizzazioni su you tube, è come fare la spesa con al carta di credito di MontezemoloLorenzo canta The reason why

    19

    Ore 22.31 Parte Morgan: brano credibile, anche dal punto di vista dell’interpretazione.

    Vicky è felice di rivedere la felpa blu, lo aveva amato ai casting, e la produzione ha fatto la differenza. Mika lo ha rivisto a proprio agio. Fedez apprezza le qualità del cantautore ‘E’ una hit dichiarata‘. Tra poco il nome del primo eliminato: clip riassuntiva.

    Ore 22.37 E’ il momento degli ospiti: One Republic cantano I lived, per presentare il loro nuovo disco.

    20

    21

    Ore 22.41 Cattelan fa qualche domanda al leader della band: è una canzone scritta per il figlio, il concetto di fondo è carpe diem! Si chiude il televoto, intanto. Pausa e poi il primo verdetto!

    22

    Ore 22.48 Si rientra in puntata: è il momento di conoscere il primo eliminato. Va alla manche successiva: Lorenzo, Emma, Madh, Mario. Tra Leiner ed Ilaria l’eliminato è Leiner. Salva Ilaria.

    23

    Ore 22.52 Dopo i complimenti al primo eliminato della serata, si parte subito con al nuova manche. Inizia Fedez con la presentazione di Lorenzo, canterà A punk

    24

    Ore 22.57 Lorenzo riceve commenti positivi: Morgan lo apprezza in questa veste nuova, Victoria pensa che lui sia bravissimo; Mika ha visto la leggerezza da parte del cantante, in questa esibizione molto fresco. Fedez è contento della scelta del brano, che inizialmente era stata contestata. Ora tocca a Ilaria, per lei Nothing compares to you.

    25

    Ore 23.03 Veloce giro di commenti per l’esibizione di Ilaria: Mika pensa che pezzo e scenografia siano stati perfetti, ma anche Ilaria era nel suo ambiente perfetto, le sue parole storpiate provocano ilarità. Fedez pensa che sia stato un brano pieno di guizzi interpretativi, come dice Vicky. Morgan pensa che si è appprocciata con umiltà. Victoria non vuol piangere, ma si è commossa. Adesso Mario canterà Hey ya.

    26

    Ore 23.09 Fedez non ama l’arrangiamento, ma lui era convincente. Morgan ammette con dispiacere di essere d’acordo con Fedez, ma subito dopo dice sono d’accordo con quello che dirà Mika, se lui snatura il pezzo è un’artista e può farlo. Victoria ha trovato il pezzo interessante. Mika difende la sua scelta e il talento di Mario. Adesso è il momento di Madh, con Fly over.

    27

    Ore 23.16 Morgan pensa che Madh sia bravo e può anche vincere, nel caso approverebbe. Victoria trova la scelta del brano perfetta, e Mika ha visto energia nella voce durante l’esibizione, e Fedez con i suoi afosrismi fa i complimenti. Adesso arriva Emma, con Love is a losing game.

    28

    Ore 23.21 Fedez trova che sia stata brava, ma anche Victoria trova il rapper troppo pesante, per come si esprime, sempre con frecciatine a Morgan, il qule l’ha trovata originale. Vicky pensa che la canzone sia stata interpretata in modo estremamente personale. Infine, Mika ha visto semplicità ed umiltà. E’ finita: riassunto e poi verdetto.

    Ore 23.26 Il televoto è chiuso: tornano i 5 concorrenti sul palco con i loro giudici.

    29

    Ore 23.28 In finale vanno Madh, Lorenzo e Mario. Allo scontro finale Ilaria ed Emma.

    30

    Ore 23.32 Inizia lo scontro, con Ilaria, seguita da Emma. Piccolo break prima del verdetto finale.

    31

    32

    Ore 23.42 Emma e Ilaria ricantano una frase della canzone perchè c’era stato un problema tecnico. Ma adesso è tempo di giudizi. Victoria elimina Emma, Mika elimina Ilaria, Fedez elimina Emma e Morgan elimina Emma. Ilaria è in finale. Puntata terminata l’appuntamento è per la finale di giovedì prossimo.

    33

    2251

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI