X Factor 2014, Ed.8: quinta puntata Live, 20 novembre – eliminati Riccardo e Vivian

X Factor 2014, Ed.8: quinta puntata Live, 20 novembre – eliminati Riccardo e Vivian

X Factor 2014, Ed

da in Fedez, Morgan, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Il quinto Live show di X Factor 2014 ha visto l’eliminazione di Riccardo e Vivian : la puntata del talent show giunto all’edizione numero 8, dal titolo Apocalypse Night, è andata in onda giovedì 20 novembre su Sky Uno a partire dalle 21.10. Abbiamo assistito ad una doppia eliminazione. Ospiti della puntata sono stati Ed Sheeran, il fenomeno musicale del momento, e per la prima volta all’Arena di X Factor, Francesco De Gregori. Dopo il ritorno di Morgan, in poco più di due ore i concorrenti da nove sono passati a sette, con un’eliminazione decisa dal pubblico a casa, e una dai giudici in studio, che hanno deciso di portare al tilt, con decisione affidata di nuovo al televoto. Televisionando ha seguito la diretta al cardiopalma minuto per minuto.

    Ore 21.00 Ante Factor al via: breve giro nel back-stage con Davide Camicioli che intervista Cattelan sul suo debutto cinematografico, e consueto in bocca al lupo ai ragazzi in gara. Poi pubblicità. Tra pochissimo avrà inizio l’Apocalypse Night

    1

    Ore 21.11 Ci siamo: parte il quinto Live di X Factor 2014, con la presentazione dei giudici da parte di Cattelan: Victoria, Fedez, Mika e basta: Morgan non fa il suo ingresso. C’è un breve riassunto di quello che è accaduto la scorsa settimana, e l’intervista di Morgan in cui racconta delle sue fasi di passione con la musica e col programma stesso.

    2

    Ore 21.16 Morgan è sul palco col suo pianoforte e si esibisce.

    3

    Ore 21.18 Grandi applausi per l’esibizione: come era prevedibile Morgan è di nuovo tra noi, per usare le parole di Cattelan. Breve pubblicità.

    Ore 21.20 Adesso si fa sul serio: inizia la competizione con la presentazione delle manche e del loro svolgimento. La prima selezione della serata sarà di 9 minuti, un minuto a testa per i ragazzi. Il presentatore da subito i codici per il televoto.

    4

    Ore 21.23 I ragazzi hanno un minuto ciascuno: cronometro e via uno dietro l’altro con brani già sentiti dalle audizioni fino alla scorsa puntata, mentre la macchina del televoto è già in moto.

    5

    6

    Ore 21.27 Continuano le esibizioni dei concorrenti: sono in una struttura a cubi, ognuno dei quali contiene un cantante. Chi avrà la meglio?

    7

    Ore 21.32 I giudici in piedi dopo l‘esibizione, che riceve i complimenti anche del presentatore. I giudici hanno 30 secondi per cantante per perorare la loro causa: devono convincere i telespettatori a votare i loro talenti e volano i complimenti per i nove.

    9

    Ore 21.38 I giudici hanno detto la loro sui talenti, e anche Tommasini riceve i complimenti per la struttura coreografica della prima manche. Il televoto è chiuso. Pubblicità e dopo sarà il momento dell’ospite italiano.

    10

    Ore 21.45 Cattelan presenta un mito della musica italiana: Francesco De Gregori è sul palco dell’Arena di X Factor, con La donna cannone, la canzone ha un nuovo splendido arrangiamento.

    12

    Ore 21.49 Esibizione da brivido quella di De Gregori al pianoforte. Il pubblico è in delirio e Cattelan senza parole, ma le trova per chiedere informazioni sulla nuova versione della canzone.

    13

    Ore 21.53 Dopo l’emozione per De Gregori, i talenti tornano sul palco raggiunti dai giudici: è il momento del verdetto. Passano il turno (nell’ordine indicato da Cattelan, ma che, precisa, non è una classifica): Mario, Lorenzo, Vivian, Madh, Leiner, Emma, Komminuet e Ilaria. Il primo eliminato della serata è Riccardo.

    14

    15

    Ore 21.58 Senza prendere fiato, si riprende con la seconda manche e l’assegnazione dei codici per il televoto. Fedez presenta il primo cantante: Lorenzo. Da lui ci si aspetta sempre il massimo, questa sera porterà sul palco How to save a life.

    16

    Ore 22.04 Morgan ha parole più che positive (nonostante qualche imprecisone. Victoria lo apprezza maggiormente in esibizioni di spessore. Mika trova che la sua esibizione non è all’altezza delle altre. Fedez lo ha trovato invece molto bravo.

    17

    Ore 22.08 Victoria presenta Vivian: un brano sull’accettazione del corpo e del fisico nell’adolescenza. Si esibirà con All about the bass, inserendo un suo pezzo rappato.

    18

    Ore 22.12 Cosa pensano i giudici di Vivian? Mika ha trovato degli errori durante la seconda strofa, ma ciò che lo lascia perplesso è la paura che esprime mentre canta: la invita a lasciarsi andare. Per Fedez, performance con densità (in tutti i sensi) e quando fa rap è un petardo in un obitorio. Morgan l’ha molto apprezzata perchè sa far sua musicalmente tutti i brani. Vicky pensa che lei è finalmente uscita fuori e nonostante qualche errore la cosa importante è la presenza scenica.

    19

    Ore 22.17 Mika presenta Mario, con una canzone di Luigi Tenco Ragazzo mio, una performance per dimostrare la sua personalità attraverso il brano.

    20

    Ore 22.22 Fedez apprezza la freschezza che Mario porta sul palco. Morgan, con i suoi tanti termini contrapposti a quelli del giudice rap che dice di avere un vocabolario, come dire, scarno, lo ha trovato moderno. Victoria è stata sorpresa positivamente, e anche Mika ha apprezzato, anche se lo dice con termini simil-italiano, generando l’ilarità dei giudici e del presentatore

    21

    Ore 22.27 Morgan presenta il suo gruppo I Komminuet, con la canzone Sirene di Fedez, che permalosetto gli ricorda che lui ha un vocabolario…scarno (non usa proprio questo termine per la seconda volta)

    22

    Ore 22.32 Victoria ha sentito un buon affiatamento tra i due componenti dei Komminuet. Per Mika la performance ha funzionato benissimo. Fedez è felice per la canzone portata sul palco, con qualche piccolo errore. Morgan li ha visti a fuoco e perfetti musicalmente. Anche i vocaboli di Fedez sono piaciuti al giudice dei gruppi vocali.

    23

    Ore 22.36 Presentazione con metafore a go go quella di Fedez per Madh: canterà Dispeaete Youth, un pezzo nella palylist della nonna in un mondo parallelo

    24

    Ore 22.40 Si esprime per primo Morgan: il suo stile è modernariato, per cui apprezzato. Victoria, parlando di reggiseni (????) con Mika, conferma la sua idea positiva, lodando anche la coreografia. Per Fedez esibizione ottima: stai sul palco meglio che Carlo Conti in un solarium.

    25

    Ore 22.44 Vicky presenta la sua Ilaria che canterà finalmente una canzone in italiano: Giudizi Universali, di Samuele Bersani.

    26

    Ore 22.48 Cosa diranno i giudici dell’esibizione di Ilaria? Mika ha adorato la performance; commenti positivi anche da parte di Fedez e Morgan, che hanno amato la poesia portata sul palco da Ilaria con la sua interpretazione della canzone ritenuta un piccolo gioiello. Victoria si complimenta con la sua concorrente. Piccolo break pubblicitario.

    27

    Ore 22.56 Si riprende con lo show, Fedez presenta Leiner, il più invidiato alle recite da chi si traveste da cespuglio: il suo brano è Fireflight

    28

    Ore 23.02 I giudici si esprimono in maniera poistivia su Leiner: sia Victoria che Morgan hanno apprezzato anche la messa in scena. Per Mika manca la grinta nel pezzo, mentre Fedez ha solo parole positive. Adesso è il momento di Emma, l’ultima ad esibirsi senza coreografie con Un’estate fa.

    29

    Ore 23.10 Emma si è esibita. Fedez fa i complimenti, ma trova le esibizioni molto simili anche se lei riesce a non fare mai copia di se stessa. Tutti i gudici pensano che lei debba stare di diritto nella competizione: elegnate ed affascinante per tutti.

    30

    Ore 23.14 Si sono esibiti tutti i concorrenti in gara, e dopo il riassunto è il momento dell’ospite internazionale Ed Sheeran, che è stato anche con i ragazzi. Il fenomeno musicale del momento canta Thinking out loud.

    31

    Ore 23.22 Terminata l’esibizione, ci sono le domande di rito per il canatante e il suo album, ma è arrivato il momento di conoscere il verdetto: chiuso il televoto.

    33

    Ore 23.24 I giudici sono sul palco con i ragazzi ed è arrivata la busta. Passano il turno Ilaria, Madh, Mario, Lorenzo, Emma. Al ballottagio va Vivian che si scontra con Leiner. I komminuet sono salvi.

    Ore 23.29 Adesso Vivian e Leiner dovranno esibirsi per lo scontro finale.

    34

    Ore 23.33 Piccola pausa dopo le esibizioni, al rientro il verdetto finale.

    Ore 23.38 Eccoci per il secondo verdetto della serata che decreterà il secondo escluso. Dopo i 30 secndi di rito, i giudici devono esprimersi. Victoria elimina Leiner, e Fedez elimina Vivian. Morgan elimina Leiner. Infine, Mika elimina Vivian. Di nuovo il tilt

    35

    Ore 23.47 Si chiude il televoto del tilt: il pubblico ha deciso che passa il turno Leiner. Vivian è eliminata. La puntata termina qui. A giovedì prossimo.

    36

    2186

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezMorganSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI