X Factor 2014, Ed. 8 quarta puntata Live, 13 novembre – diretta: salvi i Komminuet, eliminati gli Spritz for five

X Factor 2014, Ed. 8 quarta puntata Live, 13 novembre – diretta: salvi i Komminuet, eliminati gli Spritz for five

X Factor 2014, Ed

da in Fedez, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Il quarto Live di X Factor 2014 ha visto l’eliminazione degli Spritz for Five e la salvezza dei Komminuet. La puntata è andata in onda giovedì 13 novembre a partire dalle 21,10 su sky Uno. Lo show è stato all’insegna dell’uguaglianza: “We are 1” è stata la parola d’ordine della serata, che ha visto ospiti Hozier, un simbolo della comunità gay, e il trio Gazzè-Fabi-Silvestri, che è stato primo in clasifica FIMI. La serata si è posta a metà del percorso dei concorrenti, i quali, attraverso i brani assegnati dai loro giudici, si sono confrontati con temi non facili: bullismo, razzismo, ma anche canzoni che nel passato hanno ricevuto censura. Televisionando ha seguito la diretta del Live minuto per minuto.

    Ore 21.00 Al via l’Ante Factor che precede la messa in onda della quarta puntata del Live dell’ottava edizione di X Factor. Il consueto giro nel backstage, e poi pubblicità: tra poco l’appuntamento è all’Arena.

    Ore 21.10 Cattelan, Tommasini e i giudici presentano il tema della serata: la tolleranza, e lo fanno in modo toccante raccontando storie di esclusi, immigrati, ragazzi vittime bullismo, ma ecco che intervengono anche i concorrenti: Esci dal branco e pensa con la tua testa. E sul palco Hozier, canta Take me to church

    1

    Ore 21.15 Un inizio molto toccante ed emozionante: We are 1, tema centrato in pieno. Ma dopo il cantante internazionale, al via la gara: Cattelan da tutti i codici per il televoto

    2

    Ore 21.20 Mika da il via alla prima manche, presenta la canzone bandiera contro apartheid in Africa. Mario canta Sugarman, canzone diventata famosissima: una bella storia per iniziare, perchè Mario è protagonista per caso, come l’autore della canzone.

    3

    Ore 21.25 Mario ha rotto il ghiaccio: cosa pensano i giudici. Si parte da Fedez: è stato bravo, una star inconsapevole; Morgan lo ha trovato migliore della scorsa settimana, ineccepibile vocalmente “la semplicità ti dona”. Per Victoria è stato “fighissimo”. Mika è orgoglioso del suo cantante: hai cantato bene! E’ una sorta di alchimia: ogni settimana è sempre più Mario.

    4

    Ore 21.30 Fedez presenta Madh: un rapper che parla di omosessualità, e lancia il suo pensiero sulla società in cui viviamo. La canzone definita “scomoda” per il suo stesso genere è Some Love

    5

    Ore 21.34 Esibizione terminata: si esprime Morgan, il quale non riesce a trovare critiche; per Victoria è stato credibile e dentro il pezzo; per Mika è la migliore esibizione di Madh finora, pur non amando troppo il rappato. Ma Fedez interviene a gratificare il talento sul palco.

    6

    Ore 21.38 Morgan parla di censura, di cui è stato protagonista, non avendo potuto partecipare a Sanremo per un’intervista: la canzone scelta parla alla violenza, che porta alla violenza, secondo lui. Gli Spritz for Five cantano Il cavallo a dondolo, di De Simone.

    7

    Ore 21.44 Victoria ha trovato interessante la canzone, ma anche l’esibizione, Mika rimane stupito per l’intenzione estrema, ma li ha trovati eleganti. Per Fedez sono stati stilosi ed hanno superato la prova di Morgan, il quale sostiene che sono 5 personaggi con una personalità ben definita.

    8

    Ore 21.48 Ed ecco Victoria, che presenta Like A prayer di Madonna, che nel video, dice la giudice, non si fa mancare nulla. Ma oggi è Vivian che deve dimostrare di essersi guadagnata il posto, anche a Victoria stessa che voleva eliminarla la scorsa settimana.

    9

    Ore 21.54 E Vivian si è esibita, cosa penseranno i giudici della sua versione di Like a prayer? Mika è senza parole (è la serata dello choc per lui): chiede informazioni per la coreografia, Tommasini interviene e chiude in modo spiritoso, ma Mika ha perso un pò l’intenzione perchè distratto dai ballerini. Fedez non si è distratto ed ha apprezzato molto (ha infranto il comandamento “non desiderare la cantante altrui”). E Morgan? Lui parla di musica: era ad un passo da una cosa bella, ma non ha interpretato bene lo swing. Victoria invece ha trovato una Vivian libera sul palco.

    10

    Ore 22.02 E’ il momento dell’ultimo cantante della prima manche: arriva Lorenzo, della squadra di Fedez a cantare Un Blasfemo, dopo un riferimento al Caso Cucchi fatto da Fedez.

    11

    Ore 22.06 Si esprime Morgan, che parla del testo che Lorenzo ha saputo interpretare; Victoria ha rivisto il vero Lorenzo, ed è rimasta molto colpita, lo stesso vale per Mika. Fedez è molto contento del suo concorrente, perchè si è immerso nel mondo reale. Termina la manche con il consueto riassunto di Cattelan.

    12

    Ore 22.11 Cattelan presenta il trio Gazzè-Silvestri-Fabi: è il momento de L’amore non esiste! Ospiti italiani sul palco di X Factor!

    13

    14

    15

    Ore 22.16 Ed eccoli i tre sul palco, alla fine dell’esibizione: si raccontano a Cattelan come gruppo e parlano della nuova esperienza del tour come squadra. Adesso al pubblicità, al rientro il nome del primo in sfida.

    16

    Ore 22.23 Lo show ricomincia: i giudici raggiungono i loro concorrenti sul palco. Cattelan dirà un nome per volta, depilazione con la pinzetta, la definisce. Passano il turno: Lorenzo, Mario, Madh e Vivian. Gli Spritz for five sono allo scontro finale.

    17

    Ore 22.28 Si riparte con la seconda manche: è il momento di Riccardo. Fedez parla di artisti scomodi, e censure: la canzone scelta è Perfect day.

    18

    Ore 22.32 Morgan pensa che sia stata una versione Karaoke quella di Riccardo, esprimendo polemica nel confronto del pubblico che non apprezza la musica che lui porta sul palco. Il pubblico non è d’accordo, ovviamente. Vicky ha apprezzato il coraggio, e la voglia di mettersi in gioco. Secondo Mika non l’ha canata stilisticamente bene, come se fosse una canzone di chiesa. Fedez difende la scelta della canzone, anche se interpretata in modo ingenuo, ma con accezione positiva.

    19

    Ore 22.38 Morgan presenta iKomminuet con Je T’aime non plus, e si lamenta con il pubblico che non esulta per questa canzone.

    20

    Ore 22.42 Cattelan fa battute sul rapporto dei due componenti dei Komminuet, Victoria beve dal bicchiere di Morgan e commenta il bacio di Pietro. Mika apprezza il senso dato alla canzone, soprattutto per quanto riguarda Mika. Per Fedez erano Barbie e Ken nel mondo del sesso. Morgan commenta l’esibizione, in cui si sono espresse le personalità dei due componenti del gruppo.

    21

    Ore 22.48 Victoria presenta il pezzo di Ilaria: fa parte di canzoni censurate dopo l’11 settembre. Ilaria lo ha accolto benissimo: è il pezzo giusto per lei! Vediamo come se la cava sul palco.

    22

    Ore 22.52 Cosa pensano i giudici di Ilaria? Per Mika non ha perso il senso della canzone, adattandolo alla sua personalità: se continuisci, potresti fare bellissime cose (continuisci? boh). Fedez le dice solo brava, per non rischiare insulti. Secondo Morgan ha aggiunto troppi melismi (si è persa in troppe note). Victoria, ovviamente, difende la sua canzone, e dice a Morgan che studierà per sapere tutto ciò che sa lui: leiconosce l’inglese ed ha fatto un cut -taglio-, sbagliato per il giudice dei gruppi vocali. Piccola pausa.

    23

    Ore 23.01 Si riprende con gli ultimi due cantanti rimasti in gara: è il momento di Emma: Mika ha una piccola introduzione per la canzone contro la segregazione razziale. Strange Fruit è la canzone da interpretare.

    24

    Ore 23.07 Fedez ritiene che Emma sia stata rispettosa e bravissima, anche Morgan trova buona l’esibizione. Victoria ha notato che ha fatto suo il pezzo, diventando magnetica per il pubblico. Il suo giudice l’ha trovata intensa: complimenti per lei.

    25

    Ore 23.11 Ultimo cantante della seconda manche: Leiner porta sul palco Canzone per gli artisti, una canzona per dissacrare la torre d’avorio in cui si trovano alcuni artisti: c’è vita anche oltre le classifiche ufficiali!

    26

    Ore 23.15 Victoria sostiene che è stato convincente e bravo. Mika ha apprezzato la performance di Leiner col megafono, un pò teatrale meglio la scorsa settimana. Fedez: quando hanno distribuito al presenza scenica, tu hai fatto la fila due volte

    27

    ore 23.20 Cattelan annuncia che il pubblico deciderà tra due settimane la playlist dei brani da cantare, ma è tempo di chiudere il televoto. Giudici sul palco con i talenti. Passano il turno: Ilaria, Leiner, Emma e Riccardo. Allo scontro finale i Komminuet: ancora una volta due compagni di squadra.

    28

    Ore 23.25 Si esibiscono gli Spritz for five per primi, mentre Cattelan ha “paura” delle reazioni di Morgan.

    29

    Ore 23.28 Sul palco i Komminuet, adesso: tensione alle stelle: alla fine della serata Morgan resterà con un solo gruppo in gara. Pubblicità e poi il verdetto!

    30

    Ore 23.34 Si riprende con i 30 secondi di rito per prendere una decisione: inizia Morgan, elimina gli Spritz for Five, ma decide di lasciare per sempre X Factor e va via, lo stesso fa Mika, ma due voti contrari portano al tilt, mentre Morgan è sempre fuori.

    31

    Ore 23.41 Morgan è sempre fuori, non rientra, intanto Cattelan chiude il televoto del tilt. Passano il turno i komminuet, eliminati gli Spritz for five. E chissà dove sarà Morgan, e la puntata finisce qui.

    2250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezSkySky UnoTalent ShowX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI