X Factor 2014, Ed. 8 Morgan vs Fedez: le strategie dei giudici e il dito medio in diretta TV

X Factor 2014, Ed. 8 Morgan vs Fedez: le strategie dei giudici e il dito medio in diretta TV

X Factor 8, Ed

    X Factor 2014: Morgan si è scagliato contro Fedez: dopo il tilt che ha visto l’eliminazione dei Komminuet, l’ultimo gruppo in gara dell’ex cantante dei Bluvertigo, il giudice ha sostenuto che il collega rapper ha fatto il modo di farlo restare senza gruppi in gara perché vuole vincere la sfida televisiva. Fedez, dal suo canto, non è rimasto certo in silenzio: sono volate accuse pesanti riguardo le strategie che sono state messe in atto per stimolare il pietismo e di conseguenza salvare il duo di Francesca e Pietro, che ha dovuto lasciare senza la possibilità di far ascoltare al pubblico il proprio inedito. Morgan si è infuriato: ha ammesso che le parole usate durane il giudizio finale erano veramente un modo per portare acqua al suo mulino, e Fedez non doveva permettersi di rivelare al pubblico il suo modus operandi.

    Quando sembra che la puntata abba preso una piega tranquilla, succede sempre qualcosa che infiamma gli animi e chi se non Morgan può essere il protagonista di questi siparietti accesi? Questa volta il cantante non è stato solo. Fedez ha influito e non poco nel far infuriare il giudice dei gruppi vocali rimasto, ahimè, senza concorrenti.

    Al momento dello scontro finale, Morgan ha dichiarato che i Komminuet non si sono esibiti nel migliore dei modi. Ma Fedez ha intuito che si trattava di una strategia e ha deciso di non prendersi la responsabilità del voto, lanciando la palla al pubblico: ha mandato in tilt, perchè ha detto di voler vedere se i telespettatori cascavano nel tranello messo in atto da Morgan.

    Il tilt non ha dato scampo ai Komminuet, che sono dovuti uscire dal programma, in favore di Mario.

    Terminata la trasmissione, un secondo dopo al cospetto di Mara Maionchi, durante l’Xtra Factor i due si sono urlati contro di tutto. Morgan ha accusato Fedez che se vuole la vittoria la prenda pura, tanto ha svelato la strategia solo per questo, senza prendersi la responsabilità di votare. A questo punto Fedez ha risposto che se c’è un irresponsabile quello è proprio lui, in quanto non si è neanche presentato all’assegnazione de brani. E giù su questo tono, finchè una delle solite ‘paroline dolci’ della Maionchi non ha messo un punto, almeno momentaneo, alla querelle.

    Si è trattato solo dell’ennesimo capitolo del libro che Morgan scrive ogni anno quando si trova al banco dei giudici di X Factor: come si comporterà adesso che non ha più nessun concorrente da seguire? Lo vedremo nelle prossime due puntate, ma intanto la frase che merita mensione è quella in cui afferma che se Fedez può vincere questo anno, lui lo ha fatto per 7 di seguito: un pò infantile ma è riuscita a far ridere tutti i giudici e anche la Maionchi che ha cercato di far da giudice tra i giudici.

    524

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI