X Factor 2014, Ed. 8 – finale, vince Fedez con Lorenzo e Madh

X Factor 2014, Ed. 8 – finale, vince Fedez con Lorenzo e Madh

X Factor 2014, Ed

    X Factor 2014, Ed. 8 è giunto alla finale: Lorenzo è il vincitore, secondo classificato Madh, entrambi nella squadra di Fedez. Durante la puntata di giovedì 11 dicembre 2014 in onda su Sky Uno e Cielo a partire dalle 21.10, i quattro finalisti si sono dati battaglia battaglia sul palco del Forum di Assago, attraverso tre manches, intervallate dagli ospiti stranieri David Guetta e Saint Motel. I concorrenti si sono esibiti, durante la prima manche, con grandi della musica italiana: Madh con Malika Ayane ha cantato Moon, Mario con Arisa ha interpretato La notte, Ilaria ha portato sul palco Sere nere con Tiziano Ferro ed infine abbiamo visto Lorenzo alle prese con Gianna Nannini e il brano Sei nell’anima. La diretta live su Televisionando.

    Durante la seconda manche i talenti canteranno gli inediti , da qui usciranno i due concorrenti che andranno allo scontro finale. Una battaglia all’ultima nota porterà a scoprire il nome del vincitore di X Factor 2014.

    Ore 21.12 Inizia la finale di X Factor 2014: il pubblico del Forum di Assago è in delirio, mentre Cattelan è appeso ad una gigante X al centro del palco, ma subito viene fatto scendere ed inizia la festa a suon di musica. Il presentatore balla sulle note della canzone degli ospiti Saint Motel, My Type.

    1

    Ore 21.17 Brevissima intervista e poi break.

    2

    Ore 21.19 I giudici fanno il loro ingresso: il pubblico è in delirio.

    3

    Ore 21.21 Mika si esibisce con i ragazzi: momento emozionante per finalisti ed ex concorrenti.

    5e.

    Ore 21.25 Cattelan spiega lo svolgimento della serata: manche e canzoni sul palco e poi via i codici per la prima esibizione e si inizia con i duetti con i big della musica italiana.

    6

    Ore 21.29 Inizia Madh che con Malika Ayane canta Moon

    7

    Ore 21.32 E subito è il momento di Mario che interpreta La notte con Arisa

    8

    Ore 21.35 Lorenzo canta Sei nell’anima in inglese, mentre lo raggiunge Gianna Nannini

    9

    Ore 21.38 Ed infine arriva Ilaria con Tiziano Ferro a cantare Sere nere

    11

    Ore 21.40 Terminate le esibizioni, i giudici possono dire la loro. Victoria pensa che Ilaria sia stata eccezionale. Mika sostiene al 100% Mario, Fedez pensa che Madh ha convinto tutti, e Lorenzo è arrivato da diamante grezzo, e d è stato aiutato a risplendere. Per Morgan sono stati tutti bravi, ma è soprattutto orgoglioso di essere italiano: i big che ha visto duettare con i concorrenti sono stati eccezionali, e ha pienamente ragione.

    12

    Ore 21.46 Mentre si vota arriva David Guetta a cantare sul palco Dangerous

    13

    Ore 21.50 David si stupisce dello stile italiano sempre perfetto: la classe non è acqua!, mentre Cattelan cerca di sminuire affermando che trova grande elegnaza solo per l’occasione particolare. Adesso qualche domanda sul nuovo pezzo. Dopo i saluti, breve break e poi il primo verdetto.

    14

    Ore 21.57 Si riprende, Cattelan chiude il televoto della prima manche e tra poco si saprà il nome del primo eliminato. Il presentatore ringrazia Mara Maionchi per la condizione dell’X Factor, mentre Finalisti e giudici sono sul palco per conoscere il verdetto. Passano il turno Madh, Lorenzo e Ilaria. E’ eliminato Mario.

    15

    Ore 22.02 Dopo gli applausi, c’è il tempo per vedere la storia di Mario ad X Factor.

    16

    Ore 22.05 Mario ringrazia tutti, mentre i giudici lo salutano in piedi. Ma adesso si riparte con la seconda manche, quella degli inediti. Parte Fedez che presenta Lorenzo, che con il suo inedito ha avuto grande successo. Sul palco The reason why, ma prima il racconto dell’esibizione di Lorenzo nel suo paese.

    18

    Ore 22.14 Morgan, fischiato dal pubblico, giudica l’esibizione di Lorenzo, ma non si concentra su lui, bensì sulla mancata approvazione del pubblico, che offende in modo pesante. Morgan comunque sembra essere positivo verso Lorenzo. Si passa a Victoria, per sedare gli animi, la donna cerca di fare complimenti al canatante ma con il clima pesante creato non è facile. Si passa a Mika: giudizio ottimo per Lorenzo, mentre Cattelan prova a convincere il pubblico a non istigare Morgan. Fedez celebra il cantante è immediato nelle sue esibizioni: il re Mida della freschezza.

    19

    Ore 22.20 Victoria presenta Ilaria, il suo singolo My name ha un gran potenziale ed ha avuto molto successo nelle classifiche.

    Anche la ragazza è tornata a casa per isibirsi.

    20

    Ore 21.26 Ilaria si è esibita. Per Mika rappresenta la più fresca, con grosse potenzialità discografiche, pur essendo rimasta la ragazza di sempre. Fedez fa i complimenti perchè ha solo 16 anni. Morgan rivede nella canzone una scoperta, un sempreverde. Vicky è felicissima per la sua concorrente.

    21

    Ore 22.30 E’ il momento di Madh, con Sayonara. Fedez lo presenta alla grande, dicendo che il pezzo ha avuto tantissime visualizzazioni su internet ed è stato passato nei più famosi club, dove ha anche suonato David Guetta. Anche lui si è esibito nel suo paese.

    22

    Ore 22.36 Cosa penseranno i giudici di Madh? Morgan afferma che il cantante ha guadagnato credibilità per il mercato e per il palco. Vicky fa i complimenti per la performance e per la sicurezza acquisita; Mika adesso è convinto delle qualità del concorrente, mentre Fedez lo era dall’inizio, e potrà dire a 80 anni ‘l’ho scoperto io!’. E’ finita la seconda manche.

    23

    Ore 22.42 Dopo il riassunto delle esibizioni, arriva un’altra ospite Gianna Nannini Lontano dal cuore tratto dal nuovo album Hitalia.

    24

    Ore 22.46 Hitalia va alla grande, mentre la Nannini afferma di essersi molto divertita questa sera ad X Factor. MA è già tempo di chiudere la seconda manche, dopo il break il nome del secondo eliminato.

    25

    Ore 22.52 Si riprende: i giudici sono già sul palco con i tre concorrenti rimasti in gara. Cattelan ha la busta: il pubblico ha deciso che passano il turno Lorenzo e Madh, la seconda eliminata è Ilaria.

    26

    Ore 22.57 Dopo il percorso di Ilaria, è il momento dei ringraziamenti per tutti.

    27

    Ore 23.02 Fedez è felice di avere due concorrenti in finale; Morgan riceve i ringraziamenti dal rapper e scatta l’abbraccio.

    28

    Ore 23.05 Lorenzo sale sul palco con una canzone di Nutini, Rewind, per il momento My song nell’ultima manche. I commenti sono ottimi: Morgan pensa che abbia avuto un ottimo modo di cantare; Vicky è ufficialmente una ‘fragolina’; Mika ha apprezzato la scelta; infine, Fedez ringrazia il concorrente per l’esperienza, e raccomanda a chi li curerà, di trattarli bene.

    29

    Ore 23.11 Un Fedez commosso presenta Madh: un pezzo tecnicamente difficile, scelto da lui. Morgan è totalmente rapito, cuore ed anima: ‘Adesso posso morire in pace’; Victoria è un pò maddhina oltre che fragolina; Mika sostiene che Madh ha lavorato tantissimo durante tutto il programma; Infine Fedez lo invita ad essere orgoglioso di se stesso.

    30

    Ore 23.19 Mentre si continu a votare, Tiziano Ferro torna sul palco di X Factor, con i suoi grandi successi.

    31

    Ore 23.24 Ferro è sul palco con Cattelan: X Factor piace al cantante perchè prepara gli artisti. Ma adesso un pò di promozione per il tour, e momento nostalgia: Cattelan è stato il primo ad intervistare Tiziano. Piccola pausa e poi il vincitore.

    32

    Ore 23.32 Si ricomincia: i due concorrenti sono sul palco, ed è il momento di vedere le loro storie ad X Factor, a partire dai provini, prima Lorenzo e poi Madh.

    33

    34

    Ore 23.38 Fedez ci tiene a ringraziare tutti coloro che partecipano alla costruzione del programma, che hanno reso unica la sua esperienza. Il televoto intanto viene chiuso. E Cattelan ne approfitta per i suoi ringraziamenti.

    35

    Ore 23.42 E’ il momento di eleggere il vincitore: il pubblico ha votato. Lorenzo Fragola vince!!!

    36

    Ore 23.46 Lorenzo vince ed il suo singolo è disco d’oro: l’ultima esibizione sul palco di X Factor

    2124

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI