X Factor 2013: Michele Bravi è il vincitore, Ape Escape secondi classificati

X Factor 2013: Michele Bravi è il vincitore, Ape Escape secondi classificati

Michele Bravi è il vincitore di X Factor 2013, il talent targato Sky Uno

da in Mika, Morgan, Simona Ventura, Talk Show, X Factor 10, Elio
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 2013: nella finale di ieri sera Aba, Ape Escape, Michele Bravi e Violetta sono i quattro cantanti rimasti in gara che si sono contesi il titolo di vincitore di X Factor 7. La finale che ha ospitato Elisa, Marco Mengoni, Mario Biondi e Giorgia, si è articolata in 3 manche durante le quali il pubblico, il quinto giudice, ha scelto di eliminare: Aba, Violetta, Ape Escape e proclamando Michele Bravi vincitore di X Factor 7.

    XF7LAFINALE

    La finale si apre con il conduttore Alessandro Cattelan super emozionato che introduce i quattro giudici con i relativi cantanti rimasti ancora in gara. I supeospiti della puntata: Mengoni, Elisa, Mario Biondi e Giorgia cantano ‘Man in the Mirror’ accompagnati da tutti i concorrenti della settima edizione.
    Mentre, dal sito ufficiale di X Factor 7, apprendiamo che:

    ‘Questa sera Woodkid sarebbe dovuto essere con noi sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Per ragioni legate alle prove tecniche necessarie per garantire all’artista e allo show una grande performance live, di comune accordo la produzione e l’artista hanno preferito rinunciare alla sua esibizione’.

    Alessandro Cattelan dà il via alla gara e ci ricorda che questa serata sarà divisa in 3 manche e il pubblico a casa sarà il vero protagonista. Durante la prima manche i quattro finalisti canteranno insieme ai quattro ospiti italiani; finita la prima manche il concorrente meno votato dal pubblico a casa sarà il quarto classificato di X Factor 7. Nella seconda manche i tre cantanti rimasti in gara canteranno gli inediti e il meno votato dovrà abbandonare il palco, classificandosi come terzo. Nell’ultima manche il pubblico decreterà vincitore di X Factor 2013 tra i due cantanti rimasti in gara.

    Simona Ventura
    , il primo giudice a introdurre la sua squadra, saluta il pubblico di Milano e il ‘nuovo’ pubblico di cielo ‘omaggiato della diretta’, gli Ape Escape duetteranno con Elisa una nuova versione di ‘Labirinth’. Per Elio, i tre ragazzi hanno lasciato una traccia nel programma, secondo Morgan, gli Ape Escape hanno fatto un percorso complesso fatto di armonie vocale una vera ricchezza musicale che è un patrimonio. La Ventura elogia Elisa, la regina della musica, e ringrazia la cantate per essersi prestata a questo duetto con passione e dedizione. E’ il momento di Violetta che canterà insieme a Marco Mengoni l’essenziale. Elio introduce la sua canatante Aba che si esibirà con Mario Biondi cantando ‘Close to you’ di Burt Bacharach, esibizione elegante e raffinata. ‘Gocce di memoria’ è la canzone che Michele Bravi canterà con Giorgia. Mika: ‘ Michele tu sei un ragazzo serio e ci hai mostrato un duetto con alchimia sincera’.
    Mika e Morgan si esibiscono sul palco: inizia il pirata che ci canta ‘Altrove’ mentre Mika canta la sua ‘take it easy’: il pubblico è in delirio. Bellissimo momento di musica e televisione.

    E’ arrivato il momento della prima eliminazione: Aba è la quarta classificata di X Factor 7.

    Ore 22.42: inizia la manche degli inediti. Violetta canterà ‘dimmi che non passa’ con il suo immancabile ukulele. Per Elio la ragazza ha imparato a stare su un palcoscenico e potrebbe essere la capostipite di un country italiano. Michele si esibisce con La vita è la felicità, il brano scritto da Tiziano Ferro:Michele è il vincitore annunciato.
    E’ il turno degli Ape Escape che si esibiscono con l’inedito, sicuramente quello più d’impatto dei quattro, dal titolo ‘Invisibili’. Per Mika sono rocamboleschi, Elio conferma che la caratteristica del gruppo è la loro ‘improbabilità’. Morgan apprezza la loro cattiveria e li definisce ‘Rock’. Il loro giudice, Simona Ventura, ricorda il loro percorso e urlando ci dice ‘gli Ape Escape siamo noiiiiiiiiii’. Siamo chi??? E’ il momento, attesissimo, degli One Direction, il Forum di Assago è in delirio.

    Alessandro Cattelan chiude ufficialmente il televoto: Violetta Zironi, a sopresa, viene eliminata e gli Ape Escape vanno in finale con Michele Bravi. La Ventura esulta, Violetta sul palco si commuove.

    E’ arrivato il momento della sfida finale: la my song. Gli Ape Escape hanno canteranno ‘Walk this way degli Aerosmith mentre Michele ha scelto diesibirsi con la cover di ‘Anima fragile’ di Vasco Rossi. Il televoto è chiuso, tra poco Alessandro Cattelan svelerà il nome della nuova pop star della musica italiana.
    Arichiviate le selezioni, i bootcamp e i 7 live show il pubblico ha proclamato come vincitore di X Factor 2013 Michele Bravi. Gli Ape Escape, con grande gioia della Ventura, si classificano in seconda posizione.

    879

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MikaMorganSimona VenturaTalk ShowX Factor 10Elio Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI