X Factor 2013, Matteo Bordone presenterà l’Ante Factor ed Xtra Factor

X Factor 2013, Matteo Bordone presenterà l’Ante Factor ed Xtra Factor

Matteo Bordone sarà il conduttore di AnteFactor e Xtra Factor, gli appuntamenti collaterali di X Factor 2013 in onda su Sky

    Matteo Bordone dibatte sul palco di Kinder (25 luglio 2008)

    Novità a X Factor 2013: Matteo Bordone, infatti, sarà il conduttore di Ante Factor ed Extra Factor, gli appuntamenti che rispettivamente precedono e seguono la messa in onda del talent show. Bordone, varesino di 39 anni, prende il posto di Brenda Lodigiani e Max Novaresi, e avrà dunque il compito di commentare le puntate ogni giovedì. Ci sarà ancora, invece, Rocco Tanica, opinionista fisso di Xtra Factor. Presenti anche Vera Spadini di Sky Sport, Francesco Castelnuovo di Sky Cinema e Alessio Viola di Sky Tg24, che si occuperanno, come inviati o bordocampisti, delle interviste dietro le quinte, con incursioni nel backstage.

    La conferenza di presentazione delle puntate in diretta di X Factor andrà in scena nei prossimi giorni, ma le novità relative ai due appuntamenti collaterali sono state diffuse dalla Guida tv di Sky, che a proposito di Xtra Factor scrive: “L’emozionante gara di X Factor è appena terminata e ora spazio ai commenti e al confronto a caldo con i protagonisti. Matteo Bordone conduce Xtra Factor, coadiuvato dalle interviste dietro le quinte di Francesco Castelnuovo, Vera Spadini ed Alessio Viola. Ospite: Rocco Tanica. Replica ep. Ven 25 OTT 22:50“.

    Ma chi è Matteo Bordone? Nato a Varese il 27 maggio del 1974, è un blogger e collaboratore di Wired e Rolling Stone.

    In televisione si è fatto conoscere principalmente su La7, alle Invasioni barbariche (con Daria Bignardi) e a G’Day (con Geppi Cucciari), del quale è stato co-conduttore fino all’estate del 2012. Il suo nome è già stato legato al marchio di X Factor nel 2009, quando prese parte al talent – allora in onda su Raidue – in qualità di opinionista.

    Vera Spadini, invece, è un volto di SkySport fin dal 2009. Nata il 7 novembre del 1976 a Casorate Primo, in provincia di Pavia, è giornalista professionista dal 2006. Nel suo curriculum spiccano i lavori per Odeon e Milan Channel, e, più recentemente, la partecipazione a Cielo che gol!.

    Alessio Viola è il conduttore delle edizioni serali di SkyTg24. Nato il 6 luglio del 1975 a Roma, è appassionato di motori. È arrivato a Sky nel 2005, dopo aver scritto per Il Foglio, Gente, Panorama, L’Indipendente e Tv Sorrisi e Canzoni. Vorrebbe realizzare un programma come il David Letterman Show.

    Francesco Castelnuovo, infine, è stato autore di Serena Dandini per Casa Stream, e ha realizzato documentari su Wim Wenders, Carlo Verdone e Woody Allen. Ha condotto con Tamara Donà Sky Cine News, e con Gianni Canova la diretta della Notte degli Oscar.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkyX Factor 10

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI