X Factor 2013, la semifinale: Andrea D’Alessio eliminato, il pubblico salva Aba

X Factor 2013, la semifinale: Andrea D’Alessio eliminato, il pubblico salva Aba

La semifinale di X Factor 2013: tutto il reseconto della puntata che ha selezionato i 4 finalisti della settima edizione del talent targato Sky Uno

da in Mika, Morgan, Simona Ventura, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10, Alessandro Cattelan, Elio
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 2013 ha i suoi finalisti. Nella semifinale, andata in onda giovedì sul canale Sky Uno Hd, si sono decise le sorti di questa settima edizione dello show alla ricerca del suono del talento. Alessandro Cattelan ha presentato i cantanti che si sono esibiti con i loro inediti: Michele, Violetta e gli Ape Escape sono arrivati diretti in finale mentre Aba e Andrea si sono sfidati al ballottaggio. Mika ha mandato in ’tilt’ il giudizio e il pubblico ha salvato Aba.

    Morgan alla semifinale

    Alessandro Cattelan apre la semifinale introducendo i giudici con i rispettivi cantanti. La prima notizia della serata è che Morgan è vestito da Morgan, finalmente. Cattelan ci ricorda che questa sera ci saranno due manche: nella prima i cantanti in gara presenteranno i loro inediti, nella seconda si esibiranno con cover di brani famosi, nel classico stile di X Factor.

    La Ventura in iperventilazione prensenta Invisibili, l’inedito degli Ape Escape un vero e proprio Inno a non mollare mai perchè i sogni non hanno scadenza. Mika apprezza il singolo e vorrebbe ‘ vendere le ciavatte su internet del frontman’, per Morgan il brano è un po’ truzzo e tamarro e secondo la Ventura i ragazzi meritano una grande carriera.

    ‘Venerdì’ è il titolo del brano cantato da Andrea d’Alessio, il ragazzo con la barba. Andrea è molto bravo ma l’inedito ironico e orecchiabile, almeno al primo ascolto, non riesce a convincere pienamente.

    E’ il momento di Violetta, una delle favorite alla vittoria. Il brano dell’unica Under donna rimasta in gara parla di un amore etereo e spensierato, il titolo è ‘Dimmi che non passa’. Violetta si presenta con il suo immancabile ukulele.
    Elio ‘ è strano sentire il country in italiano ma può essere una grande mossa perchè non esistono cantanti country in Italia’. Per Morgan quello di Violetti è un country ‘. La Ventura : ‘ se chiudo gli occhi sento Arisa’. Detto dalla Ventura questo giudizio sembra una minaccia. Su Twitter ironizzano:’Da quando “mi sembravi Arisa” è un complimento? #XF7. Che cattivi!

    E’ il momento di Aba con tanto di ovazione tra il pubblico. Aba canta ‘Indifesa’. Per Mika la cantante è ‘il cavallo segreto’ ovvero la scoperta di questa edizione. Secondo Elio questa era la canzone più giusta per Aba.

    ‘La vita è la felicità’ è il brano scritto da Tiziano Ferro per Michele Bravi. Morgan è l’unico giudice con due cantanti in gara e afferma che comprerà un disco di Tiziano Ferro. Terminata l’esibizione, la Ventura ricorda a tutti noi che Ferro è l’autore di Non ti scordar di me che lanciò la Ferreri e poi si complimenta con il ragazzo per la sua maturità.

    Terminata la prima manche degli inediti va in onda la pubblicità. Al rientro ci sarà Katy Parry, la regina indiscussa del pop. Finita l’esibizione di Katy Parry, Alessandro Cattelan ci svela chi sarà il nome dei concorrenti che passano la prima manche: Ape Escape, Michele, Aba e Violetta. Andrea finisce in ballottaggio. Parte la seconda manche i talenti rimasti in gara si sfideranno a colpi di cover accopagnati dalla Super Band.

    Mika introduce Violetta che canta ‘One’ degli U2. I commenti dei giudici: per Elio il brano richiedeva grande personalità e Violetta è riuscita ad interpretarlo a suo modo, Simona è d’accordo e pensa che la ragazza sia riuscita a rendere ‘sua’ la canzone. Mika si complimenta con Violetta per il viaggio che ha fatto in questa edizione. E’ turno di Aba che si esibisce con un brano di Tina Turner. La concorrente di Elio riceve complimenti da tutti i giudici.

    Michele
    canta ‘Little wing’ di Jimi Hendrix : emozionante. Il ragazzo conquista tutti i giudici. E’ il turno degli Ape Escape con ‘Whatever you want’. Il gruppo si esibisce in maniera energica e tutti i giudici rinoscono la bravura del gruppo. Arriveranno in finale.

    Violetta, Ape Escape e Michele sono i finalisti di X Factor 7. Aba e Alessio vanno in ballottaggio.
    Tocca a Morgan decidere chi eliminare: il pirata elimina Aba. Elio elimina Andrea. La Ventura elimina Aba. Mika è decisivo ed elimina Andrea, tocca al pubblico stabilire chi arriverà in finale. Il pubblico attraverso il televoto manda in finale Aba. Andrea D’Alessio arriva quinto e non dite che non ve lo avevamo detto. Ci vediamo per la finale.

    859

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MikaMorganSimona VenturaSkySky UnoTalent ShowX Factor 10Alessandro CattelanElio Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI