X Factor 2013 Italia, audizioni: come partecipare ai casting

X Factor 2013 Italia, audizioni: come partecipare ai casting

Sono iniziate le iscrizioni per partecipare a X Factor 2013

da in Talent Show, X Factor 9

    X Factor 2013 Italia, audizioni: come partecipare ai casting

    Si è conclusa da poco, con grandissimo successo, la sesta edizione di X Factor ma è già tempo di guardare al futuro. La nuova stagione del talent show di Sky Uno è pronta ad aprire i battenti, con la ricerca dei prossimi protagonisti del programma musicale. Credete di avere le carte in regola per seguire le orme di Marco Mengoni o Chiara Galiazzo? Allora continuate a leggere e scoprite come fare per iscrivervi alle selezioni.

    La complessa macchina di X Factor si sta rimettendo in moto per andare a caccia di talenti sparsi in tutta Italia. L’anno scorso ben 60.000 persone si sono presentate ai casting: si riuscirà nell’intento di replicare quella cifra, o a fare addirittura di meglio? E soprattutto, volete rientrare anche voi in quel numero? Se la risposta è sì, vi diamo le indicazioni su come fare.

    Ovviamente, prima di procedere alle selezioni vere e proprie è necessario iscriversi ad esse. Per farlo bisogna innanzitutto aver compiuto i 16 anni, limite minimo di età per la partecipazione al programma televisivo.
    La candidatura va fatta compilando l’apposito modulo on-line che trovate all’indirizzo xfactor.sky.it/casting, oppure chiamando il numero di telefono 0423 402 300.
    Potete presentarvi sia come cantanti singoli che per la categoria gruppi vocali, ma fate molta attenzione a riempire correttamente tutti i campi richiesti.

    Una volta esaminate le candidature, la produzione procederà alle pre-selezioni.

    Come è noto, le fasi per accedere al talent show sono diverse e spietate, ma la storia del programma ci insegna che tutti possono avere una chance.

    Anche X Factor 2013 vedrà la conduzione del bravissimo Alessandro Cattelan, che presenzierà anche alle selezioni incoraggiando gli aspiranti concorrenti. Per quanto riguarda invece la squadra dei giudici, sappiamo che assisteremo ad alcuni cambiamenti: Arisa non tornerà in veste di giurata nella settima edizione di X Factor, come da lei stesso annunciato. Di conseguenza, la produzione dovrà trovare un sostituto all’altezza del compito e al momento vige il massimo riserbo in merito.

    Ad ogni modo, per il momento ci si concentra sugli aspiranti cantanti, i veri protagonisti della trasmissione. Se quindi in tutti questi anni avete sognato di calcare il palcoscenico di X Factor e diventare delle star della musica, il vostro momento è arrivato: affrettatevi a mandare la vostra iscrizione e in bocca al lupo!

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Talent ShowX Factor 9
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI