X Factor 2013, il sesto live: Gaia eliminata. Katy Perry è il superospite della semifinale

X Factor 2013, il sesto live: Gaia eliminata. Katy Perry è il superospite della semifinale

Tutto il resoconto della sesta puntata di X Factor 2013 che ha visto protagonista la dance e l'ospite Marco Mengoni

da in Mika, Morgan, Simona Ventura, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10, Elio
Ultimo aggiornamento:

    SimonaVenturaXf7

    X Factor 2013: puntata decisiva. Nella sesta puntata del talent di Sky Uno hd la dance è stata la protagonista assoluta della prima manche mentre Marco Mengoni e Olly Murs sono stati gli ospiti che hanno animato la sfida della seconda parte. In questa puntata, Alessandro Cattelan ha svelato i nomi dei semifinalisti che cantereanno, durante la semifinale di X Factor 7 i loro inediti.

    Puntata cruciale: nel sesto live di X Factor 7 si decideranno i semifinalisti che nella prossima puntata si esibiranno con il loro inediti. La navicella di X Factor 7 è atterrata puntuale, come ogni giovedì, sul canale di Sky Uno Hd. Elio e le storie tese, insieme ai cantanti rimasti in gara, aprono la sesta puntata con la cover di Beautiful Day degli U2. Stasera si balla: ballano i giudici, il conduttore Alessandro Cattelan, Luca Tommasini, i vocal coach, i concorrenti e il pubblico. La Ventura si dimena tipo Shakira, se questo è l’inizio non ci arriviamo alla fine. Sembra X Factor 7 in realtà è un rave. Il dancefloor di X Factor 7 è pronto.

    Alessandro Cattelan saluta i giudici e ci ricorda il meccanismo di questa puntata che sarà divisa in due manche. Durante la prima i cantanti canteranno brani dal ritmo dance e alla fine scopriremo chi sarà il concorrente che avrà ricevuto meno voti dal pubblico a casa che si andrà a sfidare con il cantante meno votato nella seconda manche di cover.

    Il primo cantante a esibirsi è Andrea con un medley che mescola Wham Rap!, Rapper’s Delight, Last Night The Deejay Saved my Life e Captain Sensible. I giudizi: la Ventura che ai tempi di questa canzone aveva 15-17 anni , per Mika l’esibizione che unisce dance e rap di Andrea è divertente e conferma di adorare ‘l’orso ballerino’, secondo Elio il concorrente si è messo in gioco mostrano un buon senso del ritmo, mentre Morgan. E’ il turno degli Ape Escape con “Don’t You Worry Child” degli Swedish House Mafia. Per Mika gli Ape Escap sono credibili e la Ventura si è divertita. Arriveranno alla semifinale?

    Cappello da cowgirl e ukulele è il turno di Violetta. Elio: ‘sei bravissima e sai stare sul palco ma questo non è un pezzo dance!‘ Per la Ventura questa non è una canzone dance, secondo Mika la ragazza ha una tecnica vocale ed è fantastica.

    Aba canta ‘When Love Takes Over’. Per Morgan in questa esibizione Aba ha mostrato delle difficoltà, la Ventura dice chiaramente che la ragazza ha stonato, secondo Mika Aba ha grinta ma la concorrente non è stata al livello delle esibizioni precedenti. Elio prende le difese di Aba ricordando che la coreografia ha sicuramente ostacolato la perfomance. Aba ha stonato, è a rischio eliminazione.

    Michele canta ‘Promised Land’ degli Style Council, ottima esibizione. Michele Bravi è candidato alla finale. Così è deciso.

    Per Mika Michele è ‘una torta magica’ e per Elio il cantante è stato bravo anche se non era a suo agio. Gaia, l’altra cantante di Mika, si esibisce con Heavy Cross. I giudici si interrogano ancora cosa sia dance e cosa non lo sia, per Morgan Mika non ha scelto pezzi dance e nemmeno questa canzone lo è. La prima manche è finita. Alessandro Cattelan introduce Marco Mengoni che si esibisce con un medley di tre suoi grandi successi: Non Passerai, Pronto a Correre e L’essenziale. Gaia è la prima cantante ad andare al ballottaggio tra lo stupore generale.

    Michele in smoking canta Red Roses For A Blue Lady. Secondo la Ventura imona Michele è l’unico concorrente capace di cantare questa canzone, Mika, invece, pensa che questa sia stata la sua esibizione più debole. E’ il turno di Aba, la più criticata nella manche dance. Aba canta Kozmic Blues di Janis Joplin. Per la Ventura questa è la più bella esibizione di sempre ma ci ricorda che Aba non ha mai cantato in italiano. Secondo Mika in questa perfomance la concorrente ha dimostrato un’identità e uno stile.

    Gli Ape Escape si esibiscono con un pezzo di Pino Daniele: Yes I Know My Way. Per Mika il gruppo ‘ha trasformato completamente la canzone, ammiro l’intenzione e vi dico bravi’ e il loro coach, Simona, è molto orgogliosa e afferma:’Mi sorprendete sempre perché riuscite a plasmare i pezzi che vi do: siete un talento da preservare’. La seconda manche decisiva si chiude con l’esbizione di Violetta che canta Skinny Love. Violetta conferma la sua bravura, non c’è altro da aggiungere.

    Un video riassuntivo ci ricorda cosa è successo durante la seconda manche. Gli Ape Escape sono i meno votati della seconda manche e andranno in ballottaggio contro Gaia. Michele, Aba, Violetta e Andrea vanno diretti in semifinale. Gli Ape Escape cantano il loro cavallo di battaglia: ‘Madness’ dei Muse, Gaia invece prova ad andare in semifinale esibendosi con ‘Song 2′ dei Blur. Mika elimina gli Ape Escape e Simona elimina Gaia, come da copione. Elio elimina Gaia. Morgan, tra le urla del pubblico, manda in tilt il giudizio e vota gli Ape Escape. Alessandro Cattelan lancia nuovamente il televoto: Gaia viene eliminata, gli Ape Escape vanno in semifinale. La puntata si chiude con un tenero abbraccio tra Gaia e il suo giudice Mika.

    962

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MikaMorganSimona VenturaSkySky UnoTalent ShowX Factor 10Elio Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI