X Factor 2013, I FreeBoys: ‘La musica per noi è un grande divertimento’

X Factor 2013, I FreeBoys: ‘La musica per noi è un grande divertimento’

Simone, Enrico e Kevan sono i Freeboys uno dei gruppi vocali di X Factor 2013, capitanato da Simona Ventura

da in Alessandro Cattelan, Io Canto, Morgan, Simona Ventura, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    I Freeboys sono una boyband che partecipa a X Factor 2013 e sono stati fortemente voluti da Simona Ventura, il loro mentore. La Ventura, quella che non voleva i One Direction, ha deciso che Enrico Nadai, Simone Frulio e Kevan Gulia partecipassero alla settima edizione del talent di Sky Uno. Il trio, oltre alla partecipazione a X Factor 7 e pur essendo anagraficamente molto giovane, ha già alle spalle un’esperienza da talent: formano il gruppo dopo aver partecipato al programma televisivo ‘Io canto‘, in onda su Canale 5.

    I ragazzi non scherzano. Infatti, il gruppo di Simona Ventura ha un seguito di tutto rispetto e un sito internet personale, con video e foto. I freeboys si prentano così:

    Un trio di ragazzi con una forte esperienza musicale alle spalle nonostante la giovane età e già singolarmente idoli delle teenager, stiamo parlando di Enrico Nadai, Simone Frulio e Kevan Gulia, partecipanti delle ultime edizioni di Io Canto, la fortunatissima trasmissione di canale 5, condotta da Gerry Scotti. Finalmente si uniscono per dar vita ad un progetto spumeggiante, completamente nuovo, dinamico e fresco, “FreeBoys”. Non si tratta della solita boy band, i tre, formano un gruppo giovane, frizzante ma allo stesso tempo profondo, passionale e vicino ai problemi,ai disagi e alle emozioni che vivono a questa età insieme ai coetanei.

    I tre ragazzi oltre a cantare, suonano alcuni strumenti: Kevan suona la chitarra elettrica, Simone strimpella la chitarra acustica, Enrico il violino e di recente ha cominciato lo studio del pianoforte. I Freeboys non hanno un mito musicale a cui si ispirano.

    La loro canzone preferita è ‘Can’t Say No’ di Conor Maynard mentre ‘Relight My Fire’ dei Take That e ’Indelebile’ ( il loro inedito) sono i loro cavalli di battaglia.

    Enrico, classe 1996 è nato a Conegliano e nel tempo libero si dedica alla lettura: ‘più le trame dei libri sono struggenti e più mi appassionano’. Da poco a iniziato a prendere lezioni di piano uno strumento che ‘lo attrae moltissimo’. Il coetaneo Kevan Gulia è nato a Lecco e dedicarsi allo studio della chitarra e scrivere canzoni: testo, musica e incisione. Il più piccolo, Simone Frulio è nato a Milano ama la lettura e passare il proprio tempo con gli amici. I Freeboys sono stati i primi a finire in ballottaggio sfidando Lorenzo Uuracà e riuscendo a strappare 3 sì su 4, nonostante qualche polemica da parte di Morgan.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandro CattelanIo CantoMorganSimona VenturaSkySky UnoTalent ShowX Factor 10