X Factor 2012, sesta puntata live: eliminati i Frères Chaos con rissa finale [VIDEO]

La sesta puntata live di X Factor 2012 ha visto l'eliminazione dei Frères Chaos: per Arisa i giochi terminano qui

da , il

    X Factor 2012, sesta puntata live: eliminati i Frères Chaos con rissa finale

    Il sesto live di X Factor 2012 ha sancito l’eliminazione dei Frères Chaos, gli ultimi componenti della categoria di Arisa. Quest’ultima si ritrova quindi senza più alcun concorrente a due puntate dalla finale. La diretta si è chiusa tra l’altro con una rissa in studio che ha coinvolto i neo eliminati e i giudici.

    La sesta puntata live di X Factor 6 è partita subito all’insegna della musica da discoteca, tema dominante della serata. La gara è stata infatti spezzata in due manche, una in stile dance e l’altra libera, come avvenuto fino ad ora.

    Il primo ad aprire i giochi è stato Ics, con ‘Malarazza’ di Domenico Modugno, ovviamente riarrangiata in chiave dance. Elio ha subito manifestato a tutti di non aver ancora digerito l’eliminazione di Nice, dicendo chiaro e tondo al concorrente di essere inferiore a lei. Il giudice ha invece poi apprezzato la performance di Davide con ‘Apologize’ degli One Republic, elogiando i miglioramenti del ragazzo dall’inizio del programma. I controversi Frères Chaos hanno convinto solo Morgan con la loro versione di ‘Pensiero stupendo’ di Patty Pravo, mentre ‘La solitudine’ di Laura Pausini portata sul palco da Cixi ha scatenato l’ennesimo botta e risposta tra Elio e Arisa. Hanno chiuso la manche Daniele con ‘Sei nell’anima’ di Gianna Nannini, criticato per la scarsa espressività da Morgan, e Chiara: la ragazza si è esibita sulle note di una riarrangiata ‘Alabama Song’ dei Doors ed Elio ha trovato per la prima volta un’imperfezione nella sua performance.

    Il televoto ha decretato che fosse Davide a finire in ballottaggio, e quindi a rischio eliminazione. Il protetto di Simona ventura è rimasto pertanto fuori dalla seconda manche, quella libera.

    Il primo a tornare sul palco è stato Daniele , che con ‘Walk’ dei Foo Fighters ha ottenuto i complimenti dei giudici. Cixi ha cantato ‘Right to be wrong’ di Joss Stone, ma è piaciuta solo a Simona Ventura ed Elio. Chiara ha portato in scena ‘You do something to me’ di Paul Weller e ancora una volta Simona Ventura si è lamentata della mancanza di un brano in italiano. Il secondo turno è stato chiuso dai Frères Chaos con ‘Inside world’ dei Who Made Who e da Ics, che si è esibito con ‘Vengo anch’io’ di Enzo Jannacci.

    La seconda manche ha spedito al ballottaggio i Frères Chaos, quindi la sfida è stata tra loro e Davide. Al termine delle esibizioni di rito i giudici hanno votato, finendo di nuovo in pareggio: Morgan si è infatti schierato a favore dei due fratelli di Arisa, mentre Elio ha votato contro, come prevedibile.

    Il giudizio finale è di nuovo passato nella mani del pubblico con il tilt, che ha deciso di mandare a casa i Frères Chaos.

    A questo punto nello studio è scoppiato il caos, con i due fratelli furiosi nei confronti di Elio e di Simona Ventura, accusata di falsità anche dalla stessa Arisa:

    ‘Simona, sei falsa, ca**o!’

    La situazione è poi degenerata con accuse di pilotaggio del televoto alla Ventura e di macchinazioni contro i Frères Chaos ad opera della vocal coach Under Uomini, Paola Folli.

    Non esattamente un bel modo per chiudere la serata. Appuntamento a giovedì prossimo!