X Factor 2012, semifinale: Daniele eliminato nella sfida contro Cixi [VIDEO]

X Factor 2012, semifinale: Daniele eliminato nella sfida contro Cixi [VIDEO]

Eliminato Daniele nella semifinale di X Factor 6

    La semifinale di X Factor 2012 ha decretato l’uscita dal gioco di Daniele, eliminato nella sfida contro Cixi. Ancora una volta i giudici sono finiti in parità con le votazioni e hanno dovuto chiamare in causa il tilt. Il pubblico sovrano ha quindi deciso di rimandare a casa il giovane protetto di Simona Ventura.

    La semifinale di X Factor 2012 è iniziata sulle note di ‘Your Song’, eseguita dai cinque concorrenti rimasti, seguita subito dopo dall’attesa performance della popstar britannica Mika.

    La prima manche della puntata è stata quella degli inediti e il primo a presentare il proprio pezzo è stato Davide, con la sua ’100000 parole d’amore’, scritta da Max Pezzali, Luca Chiaravalli e Saverio Grandi. Morgan ha apprezzato molto le parole, non altrettanto la musica. Secondo a salire sul palco è stato il rapper Ics, che ha eseguito il pezzo scritto da lui personalmente con la collaborazione del suo giudice tutor, ‘Autostima di prima mattina’. Tutti i giudici sono rimasti soddisfatti, specie Simona Ventura che è citata nel brano. Terza a esibirsi è stata Cixi, con ‘Non sono l’unica’ di Bungaro; Morgan ha catalogato il brano come sanremese. Poi è stata la volta di Daniele, con la sua ‘Un giorno in più’, musicata da Gavin DeGraw. Tutti e quattro i giurati hanno gradito la performance, nel pieno stile del concorrente. Il turno è stato chiuso da Chiara, che ha cantato ‘Due Respiri’ di Eros Ramazzotti. Come sempre, la ragazza ha portato a casa una valanga di complimenti.

    Il televoto ha sancito che fosse Daniele a finire in ballottaggio, e quindi il ragazzo è stato escluso dalla seconda manche.

    Il turno libero è ripartito con Chiara, che ha cantato ‘L’amore è tutto qui’ di Piero Ciampi.

    Anche Mika ha applaudito alla sua bravura. Cixi si è esibita con ‘The Message’ di Nate James, apprezzata dai giudici ma non particolarmente esaltata dall’ospite internazionale. Davide ha reinterpretato una vecchia gloria del talent show, Marco Mengoni, con ‘In un giorno qualunque’. Infine ha chiuso Ics, con la sua versione di ‘Invisible man’ dei Queen.

    Il pubblico ha deciso di mandare in sfida Cixi, che ha pertanto affrontato Daniele. La consueta votazione dei giudici post esibizione è terminata in pareggio, come sempre da tre settimane a questa parte. Ancora una volta è stato chiamato in causa il pubblico con il tilt, che ha deciso di eliminare Daniele.

    I finalisti che torneranno giovedì prossimo sono quindi Chiara, Ics, Cixi e Davide. La finale di X Factor 6 sarà doppia e andrà in onda sia il 6 che il 7 dicembre. Tra sette giorni uno dei quattro lascerà la gara e i tre rimasti si giocheranno il titolo nella serata di venerdì.
    Voi su chi puntate?

    537

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI