X Factor 2012, quinta puntata live: eliminate Yendry e Nice

X Factor 2012, quinta puntata live: eliminate Yendry e Nice

La quinta puntata di X Factor 2012 ha decretato l'eliminazione di due concorrenti di Elio

da in Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 6, quinta puntata live: eliminate Yendry e Nice

    Il quinto live di X Factor 6 ha sancito l’eliminazione di Yendry e Nice. Il giudice Elio ha così perso in un colpo solo due delle sue tre concorrenti di X Factor 6. Salvo invece Daniele, che era finito in ballottaggio con le due ragazze. Ancora una volta, i giudici si sono affidati al tilt, chiamando in causa il pubblico.

    La quinta puntata live di X Factor 6 si è aperta con una novità sul meccanismo di gioco: non più due manche separate come è stato la settimana scorsa, ma un’unica manche con tutti e 8 i concorrenti. Sono stati dunque i tre concorrenti meno votati a finire in ballottaggio e a rischio eliminazione.

    La prima concorrente ad aver aperto le danze è stata Yendry con ‘Thigtrope’ di Janelle Monae, che ha suscitato pareri discordanti dei giudici. Il secondo a salire sul palco di X Factor è stato Daniele, che con ‘Skyfall’ di Adele ha scatenato l’entusiasmo di Elio e Arisa. Anche Ics ha ottenuto giudizi molto positivi interpretando a modo suo ‘Iodio’ dei Bluvertigo, così come i quattro giudici hanno ancora una volta elogiato l’originalità dei Frères Chaos, esibitisi in ‘Enjoy the silence’ dei Depeche Mode. Cixi ha portato in scena ‘Hai delle isole negli occhi’ di Tiziano Ferro, ma ha convinto solo parzialmente, per quanto apprezzabile tecnicamente. E’ poi stata la volta di Davide che ha eseguito una particolare performance sulle note di ‘Can’t say no’ di Conor Maynard e ha strappato elogi inattesi. Grande delusione invece per Nice, la cui versione di ‘Starlight’ dei Muse non è affatto piaciuta: per Arisa si è trattato della sua prova peggiore e per Morgan ha stonato. Nessuna sorpresa per Chiara, che si è cimentata con ‘I was made for loving you’ dei Kiss e ha ottenuto i soliti entusiastici commenti.

    Al termine delle esibizioni è stato annunciato l’esito del televoto, che ha consegnato al ballottaggio Yendry, Nice e Daniele.

    I tre si sono nuovamente esibiti a beneficio del pubblico a casa, giudice unico della prima eliminazione. Il televoto ha così sancito che fosse Yendry la prima eliminata di X Factor 6, lasciando quindi Elio con due concorrenti. Del resto, era l’unico che ancora non aveva perso nessuno dei suoi.

    Sono quindi rimasti in gioco Nice e Daniele, sottoposti al vaglio dei giudici. Ancora una volta Simona Ventura e compagni non si sono presi la responsabilità di far fuori uno dei due e hanno chiamato il tilt. E’ stato quindi il pubblico a decidere, scegliendo di salvare Daniele. Di conseguenza, anche Nice è stata eliminata da X Factor 2012.

    La quinta puntata di X Factor 6 si è rivelata fatale per Elio, che ha perso in un colpo solo due delle sue tre concorrenti.
    Appuntamento a giovedì prossimo con il sesto live!

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky UnoTalent ShowX Factor 10
    ALTRE NOTIZIE