X Factor 2012, prima finale: fuori Cixi, quarta classificata della sesta edizione

X Factor 2012, prima finale: fuori Cixi, quarta classificata della sesta edizione

E' Cixi la quarta classificata di X Factor 6, eliminata al termine della prima finale del talent show

    X Factor 2012, prima finale: fuori Cixi, quarta classificata della sesta edizione

    La prima parte della doppia finale di X Factor 6 ha decretato l’eliminazione di Cixi. La ragazza della squadra di Elio ha occupato l’ultimo posto nella classifica emersa dal telvoto, piazzandosi pertanto quarta in questa edizione del talent show. Davide, Ics e Chiara accedono alla finalissima di venerdì 7.

    La prima finale di X Factor 6 si è aperta con una sorpresa: sul palco sono saliti tutti e 13 i concorrenti di questa edizione, cantando insieme nell’esibizione di apertura. Poi è partita la gara.

    I quattro concorrenti rimasti in gioco sono stati chiamati ad affrontare una manche unica, composta da tre fasi.
    La prima è stata rinominata ‘My song’: i finalisti hanno infatti avuto la possibilità di scegliere loro le canzoni da portare in scena. Cixi è stata la prima ad esibirsi, con il brano ‘You need me, I don’t need you’ di Ed Sheeran. La ragazza ha ricevuto i complimenti di Morgan, finalmente soddisfatto di lei, che hanno anche scatenato il primo piccolo battibecco con Simona Ventura. Poi è stata la volta di Chiara, che ha scelto lo stesso pezzo che portò alle selezioni, ossia ‘Teardrop’ dei Massive Attack. Consueti applausi, ma stavolta Morgan l’ha trovata ‘strana’. Davide si è presentato con ‘Spaccacuore’ di Samuele Bersani, con la speranza della Ventura che il cognome dell’artista portasse fortuna. Ics ha chiuso il turno con ‘Smooth Criminal’ di Michael Jackson. Tutti sono stati soddisfatti della sua interpretazione tranne Arisa, poco convinta.

    I quattro finalisti hanno poi omaggiato il grande Lucio Dalla, ciascuno con un brano diverso del cantautore bolognese. Davide ha cantato ‘Futura’, Chiara si è esibita con ‘Quale allegria’, Ics con ‘Com’è profondo il mare’ e Cixi si è cimentata con ‘Il cielo’. Tutti insieme hanno poi intonato ‘A modo mio’.

    Dopo la performance della grande ospite internazionale, Kylie Minogue, la manche è proseguita con la terza prova, ossia quella degli inediti.
    Ciascun finalista ha riproposto il proprio brano, presentato la settimana scorsa. Ha iniziato Chiara con ‘Due respiri’, con Morgan che ha rimarcato la sua strana ‘follia’. Davide ha eseguito ’100000 parole d’amore’ e Arisa l’ha paragonato a un Tiziano Ferro dei primi tempi, mentre Morgan si è mostrato polemico e ha nuovamente scatenato un botta e risposta con la Ventura. Cixi ha cantato ‘Non sono l’unica’, suscitando l’apprezzamento di Morgan e Arisa, mentre Ics ha portato allegria tra i giudici con ‘L’autostima di prima mattina’.

    Alla fine delle esibizioni Alessandro Cattelan ha comunicato il verdetto del televoto: fuori Cixi, che si classifica pertanto quarta in questa edizione. Per lei ed Elio il gioco è terminato a un passo dal traguardo finale, ma la giovane YouTuber ha fatto comunque un ottimo percorso nel talent show.

    Chiara, Ics e Davide accedono quindi alla finalissima di domani. Il televoto resterà aperto per tutta la giornata, fino alla diretta che proclamerà il vincitore.
    A domani con la seconda finale di X Factor 6!

    546

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI