X Factor 2012: Kylie Minogue ospite con Eros Ramazzotti, la finale in due serate

X Factor 2012: Kylie Minogue ospite con Eros Ramazzotti, la finale in due serate

Kylie Minogue sarà l'ospite internazionale della finalissima di X Factor 6

    X Factor 2012: Kylie Minogue ospite, la finale in due serate

    Per la prima volta in sei anni, la finale di X Factor 2012 si svolgerà in una doppia serata. Un colpo di scena dell’ultima ora, che introduce una novità assoluta per il talent show di Sky Uno. L’ultima puntata di questa edizione andrà infatti in onda in due parti, per due giorni di seguito, al termine dei quali sarà incoronato il vincitore assoluto.

    La superfinalissima si svolgerà il 6 e 7 dicembre 2012 e per l’occasione il regolamento è stato rimaneggiato in corsa. Tante le novità previste, a partire da una eliminazione aggiuntiva. Si pensava infatti che fosse quella di stasera l’ultima uscita dal gioco, con i quattro superstiti pronti a giocarsi il tutto per tutto tra sette giorni. E invece ecco la sorpresa. Nella puntata di giovedì 6 un altro concorrente abbandonerà la gara e i 3 ragazzi rimasti si contenderanno il giorno dopo il gradino più alto del podio. Il televoto resterà aperto per tutta la giornata di venerdì, fino alla sera del 7, in cui il terzetto si esibirà nuovamente. Nel corso della finale si svolgeranno manches speciali, come quella ‘My song’, in cui i cantanti avranno carta bianca sul brano da eseguire. Inoltre, avremo modo di assistere anche a curiosi e interessanti duetti.

    Come già anticipato, Kylie Minogue sarà l’ospite internazionale della serata di giovedì. Venerdì salirà invece sul palco di X Factor 6 il nostro Eros Ramazzotti, che è anche l’autore del brano inedito di Chiara. Il cantante si esibirà in un medley con i tre concorrenti, mentre l’ultima grande performance, prima della proclamazione del vincitore, consisterà in duetti con tre ospiti a sorpresa.
    Entrambe le puntate saranno precedute dall’Ante-Factor, con collegamenti dal backstage, e dall’Extra-Factor, per i commenti e le analisi post diretta.

    Aggiornamento del 29 novembre 2012 a cura di Valentina Proietti

    X Factor 2012: Kylie Minogue ospite internazionale delle finale

    Sarà Kylie Minogue l’ospite internazionale della finalissima di X Factor 2012. La cantante australiana ha scelto il palco del talent show di Sky Uno per promuovere la sua ultima fatica discografica. Il nome della popstar si aggiunge quindi al nutrito elenco di grandi artisti del panorama mondiale che hanno partecipato alla trasmissione, da Robbie Williams a Mika, passando per gli One Direction e Alanis Morissette.

    Nella puntata di giovedì sera di X Factor 6 ascolteremo per la prima volta gli inediti dei cinque concorrenti rimasti in gara, scritti per loro da artisti famosi italiani.
    Tuttavia, l’attesa è già altissima per l’ultima puntata, che incoronerà il vincitore di questa sesta edizione di X Factor.

    In attesa di scoprire chi si giocherà il titolo, possiamo anticipare il nome dell’ospite d’onore della serata, la cantante australiana Kylie Minogue. La popstar presenterà il suo ultimo album ‘The Abbey Road Sessions’, pubblicato esattamente un mese fa. Si tratta di una speciale raccolta celebrativa dei 25 anni di carriera della Minogue: il disco contiene 16 brani scelti tra i suoi più grandi successi e reinterpretati in chiave orchestrale. Il disco è stato realizzato nei celebri studi londinesi di Abbey Road.

    La Minogue è una delle maggiori esponenti del genere pop degli ultimi decenni, ma l’australiana ha dimostrato di avere talento anche in altri campi. Già nel lontano 1976 fece la sua apparizione sul piccolo schermo nella serie tv I Sullivans e da allora ha continuato a lavorare sia in televisione che al cinema, per quanto la musica sia sempre rimasta la sua grande passione. Kylie ha anche dato vita a una collezione di profumi e dal 2006 ad oggi ne sono stati messi in commercio ben undici tipologie.

    La Minogue è anche diventata un simbolo mondiale della lotta al tumore al seno. Nel 2005 la cantante annunciò di essere affetta dalla malattia, nel mezzo del suo Showgirl Tour. Alla scoperta seguì la decisione di ritirarsi dalla scena pubblica per poter affrontare tutte le cure necessarie. Kylie tornò in studio due anni dopo, dopo aver vinto la sua battaglia.

    Per omaggiare la partecipazione dell’artista australiana a X Factor 6, Sky Uno trasmetterà quest’oggi lo speciale ‘Uno in Musica’, dedicato alla sua carriera. Il programma andrà in onda alle 18:50 e sarà un appuntamento imperdibile per tutti i fan italiani della popstar.

    Articolo originale del 28 novembre 2012 a cura di Valentina Proietti

    787

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI