X Factor 2012: finale doppia giovedì 6 e venerdì 7, i duetti internazionali

X Factor 2012: finale doppia giovedì 6 e venerdì 7, i duetti internazionali

La finale di X Factor 6 sarà doppia, andando in onda giovedì 6 e venerdì 7

    Ormai sappiamo benissimo che la finale di X Factor 2012 sarà doppia e si svolgerà in due serate consecutive, quella di giovedì 6 e quella di venerdì 7. Sappiamo anche che nella prima puntata ci sarà una manche speciale omaggio a Lucio Dalla, in cui i quattro finalisti canteranno ciascuno un brano famoso del cantautore bolognese. Ciò che ancora non sapevamo è che nella serata di venerdì i tre concorrenti rimasti si esibiranno in duetti eccezionali con artisti internazionali. Volete sapere di chi si tratta? Continuate a leggere.

    Ebbene, gli ospiti stranieri che calcheranno il palco del talent show domani sera sono Mika, che ha già preso parte alla semifinale della settimana scorsa, Skye (ex cantante dei Morcheeba) e Lisa Hannigan. Ognuno di loro accompagnerà l’esibizione di uno dei tre concorrenti, ma non si sa ancora come verranno disposti gli abbinamenti. Questa manche sarà però decisiva per la gara, in quanto servirà a individuare i due che si giocheranno il tutto per tutto. Sarà il televoto a decidere chi dei tre passerà alla sfida delle sfide, in cui i contendenti porteranno in scena il loro ‘Best of’. Si tratta di un medley dei tre brani che hanno maggiormente segnato il percorso di quel concorrente nel talent show. Ovviamente i pezzi in questione sono già stati assegnati e preparati da tutti e quattro i finalisti, anche se solo la metà di loro avrà modo di eseguirli. Ecco l’elenco:

    Chiara: ‘Somewhere over the rainbow’ – ‘The final countdown’ – ‘You do something to me’
    Cixi: ‘Turning tables’ – ‘Right to be wrong’ – ‘You got the love’
    Davide: ‘Vivimi’ – ‘A chi mi dice’ – ‘Iris’
    Ics: ‘Der Kommissar’ – ‘Io odio’ – ‘Malarazza’

    Articolo aggiornato il 6 dicembre 2012 a cura di Valentina Proietti

    X Factor 2012: finale doppia giovedì 6 e venerdì 7, chi vincerà?

    X Factor 2012: doppia finale giovedì 6 e venerdì 7, chi vincerà?

    Sta per scattare l’ora x, è proprio il caso di dirlo. Siamo ormai alle porte della finale di X Factor 2012, che per l’occasione sarà doppia. Per la prima volta nella storia del talent show, l’ultima sfida sarà divisa in due serate, al termine delle quali sarà proclamato il vincitore di questa sesta edizione del programma. Inutile dire che l’ansia è alle stelle.

    Quest’anno si è deciso di spezzare la puntata decisiva di X Factor in due appuntamenti consecutivi: giovedì 6 e venerdì 7 assisteremo quindi a un evento senza precedenti, con grandi ospiti e sorprese.

    Dopo l’eliminazione di Daniele, i finalisti rimasti in gara sono quattro, ossia Cixi, Chiara, Davide e Ics. Non tutti quanti loro arriveranno però all’ultima tappa. Uno dovrà infatti fermarsi alla prima parte della finalissima.

    La serata di giovedì si concluderà con un’ulteriore eliminazione, inizialmente non prevista nel gioco. Nel momento in cui si è deciso di creare una finale doppia, si è pensato anche di creare un ostacolo in più, in modo da far arrivare al traguardo solo i migliori tre.

    La povera Arisa è rimasta senza alcun componente della propria squadra. Il suo impegno con i gruppi non è stato ripagato e la cantante è stata fatta fuori dai giochi con due settimane di anticipo.

    Anche Elio ha rischiato di fare la stessa fine, quando la settimana scorsa Cixi si è trovata in ballottaggio con Daniele. L’eccentrico giurato si è visto sottrarre due componenti in un colpo solo nella quinta puntata, in cui Yendry e Nice hanno detto addio a X Factor 6. Un boccone amaro che Elio ha faticato a mandare giù e che ancora adesso non ha digerito.

    Simona Ventura è rimasta con Davide, paradossalmente il meno forte dei due concorrenti che si portava dietro da settimane. Daniele era senz’altro quello più dotato di personalità, oltre che di potenza vocale, ma la sorte (o il pubblico) hanno deciso di salvare il meno appariscente.

    Morgan è l’unico che si presenta alla finale con ancora due concorrenti in gara, l’istrionico Ics e la talentuosa Chiara. Tutti i pronostici danno quest’ultima per favorita, ma sappiamo che la realtà potrebbe riservare alcune sorprese.

    Voi su chi puntate? E chi pensate che uscirà nella puntata di giovedì 6?

    Articolo originale del 3 dicembre 2012 a cura di Valentina Proietti

    768