X Factor 2012, anticipazioni sesta puntata live: doppia manche ed esibizioni dance

X Factor 2012, anticipazioni sesta puntata live: doppia manche ed esibizioni dance

Anticipazioni sulla sesta puntata live di X Factor 2012 che si svolgerà secondo due manche, la prima delle quali sarà a tema dance

    X Factor 6, anticipazioni sesta puntata live: doppia manche ed esibizioni dance

    Siamo giunti alla sesta puntata live di X Factor 6, il talent show di Sky Uno che sta conquistando il pubblico italiano. Gli ascolti del programa sono ottimali e ormai solo due settimane ci separano dalla finalissima, che si terrà il 6 dicembre. In gara sono rimasti sei concorrenti e andare avanti si fa sempre più complicato. Stasera un altro di loro dovrà lasciare il gioco.

    Oggi assisteremo quindi a un’unica eliminazione, a differenza delle precedenti due puntate in cui si è messo in atto l’Hell Factor. Giovedì scorso la doppia eliminazione si è rivelata fatale per la squadra Under Donne di Elio, dato che in un colpo solo sono state fatte fuori Yendry e Nice. Elio è rimasto solo con Cixi come rappresentante del proprio team, così come Arisa può contare unicamente sui Frères Chaos. Al contrario, sia Morgan che Simona Ventura vantano ancora ciascuno due componenti.

    La sesta puntata live di X Factor 2012 si svolgerà secondo due manche, a cui parteciperanno tutti i concorrenti. La prima di esse sarà a tema dance: ogni cantante dovrà interpretare il pezzo che gli è stato assegnato in modo da ricondurlo a quel particolare genere musicale. Non sarà semplice, specie perché alcuni brani non si prestano minimamente alla metamorfosi. Daniele dovrà far ballare il pubblico sulle note di ‘Sei nell’anima’ di Gianna Nannini e i Frères Chaos dovranno vedersela con l’altrettanto ardua ‘Pensiero Stupendo’ di Patty Pravo. Il compito più difficile però, spetterà forse alla giovanissima Cixi, chiamata a trasformare in una canzone dance ‘La solitudine’ di Laura Pausini.

    Per non parlare di Ics, a cui è stato assegnato un brano di Domenico Modugno. Il più avvantaggiato sembrerebbe essere Davide, a cui è stata affidata la versione remix di ‘Apologize’ degli One Republic, in collaborazione con il rapper Timbaland. Infine, chiuderà il cerchio Chiara, che si esibirà con ‘Alabama Song’ dei The Doors.

    Terminata questa manche anomala e complessa, se ne svolgerà una libera, sul genere di quelle che hanno avuto luogo in tutte le puntate precedenti.

    Ospite musicale del sesto live di X Factor 6 sarà il giovane cantante britannico Conor Maynard, che si esibirà con il terzo singolo estratto dal suo primo album ‘Contrast’, ossia ‘Turn Around’.

    Come sempre, l’appuntamento con la diretta della sesta puntata live di X Factor 2012 è fissato per le 21:00 su Sky Uno. La replica della puntata andrà invece in onda domenica sera alla stessa ora, su Cielo.

    494

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI