X Factor 2, è uscito il cd di Daniele Magro

X Factor 2, è uscito il cd di Daniele Magro

è uscito oggi in tutti i negozi di dischi, al prezzo di 10,90 euro, No, il primo cd-ep di daniele magro, concorrente della seconda edizione di x factor, il talent show di rai due

da in Personaggi Tv, Reality Show, Talent Show, Video, X Factor 10, daniele-magro, Musica, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    Daniele Magro, No

    Esce oggi, venerdì 15 maggio, il primo Cd-Ep di Daniele Magro, semifinalista e gran bella voce dal timbro inconfondibile della seconda edizione di X Factor. L’album si intitola No, proprio come la canzone presentata alla penultima puntata del talent show di Rai Due.

    Come già anticipato, a tre settimane di distanza dai suoi colleghi finalisti (il vincitore Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso, Jury Magliolo) e da Noemi, anche Daniele Magro grazie alla Rca/Sony Music ha pubblicato finalmente il suo primo Cd-Ep. Da oggi infatti è disponibile in tutti i negozi di dischi al prezzo di 10,90 euro No, album omonimo dell’inedito che abbiamo potuto ascoltare per la prima volta durante la semifinale della seconda edizione di X Factor e da tempo in rotazione su tutte le radio nazionali. Il Cd inoltre è disponibile anche in versione digitale al costo di 4,99 euro.

    Il primo mini album di Daniele contiene sei tracce, il singolo No e le cinque cover più belle con cui si è esibito al talent show musicale: Closer di Ne-Yo, Calling You di Jevetta Steele, Crazy dei Gnarls Barkley, On Broadway di George Benson e Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere.



    Ovviamente il giovanissimo cantante siciliano dalla voce nera e con gli occhiali alla Elvis Costello è molto legato ad alcuni di questi brani.

    Innanzitutto al suo inedito No, che parla della rabbia e della delusione per un tradimento, e che “musicalmente” riassume il suo percorso a X Factor dato che “ha un arrangiamento r&b con accenti pop” : “è una canzone in cui molte persone possono rispecchiarsi perché è capitato a molti, se non a tutti, di subire un tradimento – ha spiegato Daniele –. Canto i momenti di rabbia e delusione: il protagonista del brano, però, non si arrende, non si lascia travolgere, reagisce con fierezza. La ferita è profonda, fa male, ma l’orgoglio è più forte”.

    Il Crooner del talent inoltre ha voluto inserire Crazy, perché gli ha portato fortuna al provino, e la versione R&B e dance di Closer, che con orgoglio dice che “è uno dei brani più visti su YouTube”.



    Infine a proposito della seconda canzone in italiano ha dichiarato che Tutto quello che un uomo esprime la sua “vena più introspettiva” e insieme ai suoi produttori ha voluto mantenere l’arrangiamento originale aggiungendo solo “una rilettura soul sul piano vocale”. Insomma una grande prova anche da interprete come ha già dimostrato a XFactor.



    Il pubblico di Rai Due lo ha sempre apprezzato, continuerà a sostenerlo anche al di fuori del programma? Noi speriamo di sì. Una voce come quella di Daniele non lascia indifferenti!

    709

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvReality ShowTalent ShowVideoX Factor 10daniele-magroMusicaX Factor 2