X Factor 2, è uscito il cd di Daniele Magro

X Factor 2, è uscito il cd di Daniele Magro

è uscito oggi in tutti i negozi di dischi, al prezzo di 10,90 euro, No, il primo cd-ep di daniele magro, concorrente della seconda edizione di x factor, il talent show di rai due

    Daniele Magro, No

    Esce oggi, venerdì 15 maggio, il primo Cd-Ep di Daniele Magro, semifinalista e gran bella voce dal timbro inconfondibile della seconda edizione di X Factor. L’album si intitola No, proprio come la canzone presentata alla penultima puntata del talent show di Rai Due.

    Come già anticipato, a tre settimane di distanza dai suoi colleghi finalisti (il vincitore Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso, Jury Magliolo) e da Noemi, anche Daniele Magro grazie alla Rca/Sony Music ha pubblicato finalmente il suo primo Cd-Ep. Da oggi infatti è disponibile in tutti i negozi di dischi al prezzo di 10,90 euro No, album omonimo dell’inedito che abbiamo potuto ascoltare per la prima volta durante la semifinale della seconda edizione di X Factor e da tempo in rotazione su tutte le radio nazionali. Il Cd inoltre è disponibile anche in versione digitale al costo di 4,99 euro.

    Il primo mini album di Daniele contiene sei tracce, il singolo No e le cinque cover più belle con cui si è esibito al talent show musicale: Closer di Ne-Yo, Calling You di Jevetta Steele, Crazy dei Gnarls Barkley, On Broadway di George Benson e Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere.



    Ovviamente il giovanissimo cantante siciliano dalla voce nera e con gli occhiali alla Elvis Costello è molto legato ad alcuni di questi brani.

    Innanzitutto al suo inedito No, che parla della rabbia e della delusione per un tradimento, e che “musicalmente” riassume il suo percorso a X Factor dato che “ha un arrangiamento r&b con accenti pop” : “è una canzone in cui molte persone possono rispecchiarsi perché è capitato a molti, se non a tutti, di subire un tradimento – ha spiegato Daniele –. Canto i momenti di rabbia e delusione: il protagonista del brano, però, non si arrende, non si lascia travolgere, reagisce con fierezza. La ferita è profonda, fa male, ma l’orgoglio è più forte”.

    Il Crooner del talent inoltre ha voluto inserire Crazy, perché gli ha portato fortuna al provino, e la versione R&B e dance di Closer, che con orgoglio dice che “è uno dei brani più visti su YouTube”.



    Infine a proposito della seconda canzone in italiano ha dichiarato che Tutto quello che un uomo esprime la sua “vena più introspettiva” e insieme ai suoi produttori ha voluto mantenere l’arrangiamento originale aggiungendo solo “una rilettura soul sul piano vocale”. Insomma una grande prova anche da interprete come ha già dimostrato a XFactor.



    Il pubblico di Rai Due lo ha sempre apprezzato, continuerà a sostenerlo anche al di fuori del programma? Noi speriamo di sì. Una voce come quella di Daniele non lascia indifferenti!

    709

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI