X Factor 11, primo live: eliminato Lorenzo Bonamano

Lorenzo Bonamano è il primo eliminato dei live di X Factor 2017. Il concorrente è stato eliminato nella puntata di giovedì 26 ottobre 2017 dopo essere finito allo scontro finale con la sua categoria, quella degli Under Uomini. Fedez ha salvato Samuel Storm, mentre Lorenzo e Bonamano e Gabriele Esposito hanno affrontato la sfida finale

da , il

    X Factor 11, primo live: eliminato Lorenzo Bonamano

    Il primo live di X Factor 11 si è concluso con l’eliminazione di Lorenzo Bonamano, che ha dovuto scontrarsi contro il compagno di squadra Gabriele Esposito. La puntata di apertura del talent targato Sky, trasmessa in diretta su Sky Uno giovedì 26 ottobre 2017, è stata caratterizzata da alcuni cambiamenti dovuti ad un nuovo meccanismo di gara che è stato introdotto mandando al ballottaggio un’intera categoria, ovvero quella che ha ottenuto un numero complessivo di voti inferiore.

    Il primo live di X Factor 11 ha visto Lorenzo Bonamano eliminato dopo che allo scontro finale è finita proprio la categoria degli Under Uomini guidata da Fedez, il quale ha potuto salvare solo uno dei suoi e ha optato per Samuel Storm.

    Il primo eliminato di X Factor 2017 è Lorenzo Bonamano

    Lorenzo Bonamano primo eliminato X Factor 2017

    Il 20enne Lorenzo Bonamano è il primo eliminato dell’undicesima edizione italiana di X Factor ed è stato penalizzato da un meccanismo di gara che, probabilmente, ha salvato alcuni concorrenti più deboli.

    Scelto da Fedez come sua ‘quota scommessa’, ha potuto far ascoltare solo due brani al pubblico: il primo, nel corso della manche vera e propria, è stato ‘High Hopes’ dei Kodaline, mentre allo scontro finale ha deciso di cantare ‘Radioactive’ degli Imagine Dragons per mostrare a tutti che anche lui è ‘in grado di spaccare’.

    Proveniente da Cerveteri, in provincia di Roma, ha studiato danza e recitazione e ad X Factor non ha avuto un percorso facile. Alle Audition ha ricevuto un no da Fedez, giudice che poi, ricredendosi, ha deciso di portarlo ai live nonostante alle Home Visit avesse dimenticato il testo di brani di De Gregori che avrebbe dovuto cantare.

    Questa nuova prova live ha mostrato alcune delle sue doti che, purtroppo, non sono bastate a fargli continuare la gara. Garbiele Esposito, invece, con ‘Ain’t no sunshine’ è stato il più votato tra i due.

    Lorenzo, congedandosi, si è mostrato ugualmente contento della sua breve avventura televisiva: ‘La mia esperienza l’ho fatta e vi ringrazio’, ha dichiarato prima di lasciare il palco.

    Liti e critiche tra i giudici ai live di X Factor 11

    Il primo live di X Factor 11 è stato anche caratterizzato da alcune pesanti discussioni tra i giudici, che fin dalla prima esibizione hanno ritenuto opportuno difendere i propri concorrenti utilizzando anche termini coloriti.

    La discussione più accesa ha coinvolto Mara Maionchi e Manuel Agnelli, a proposito dell’esibizione di Enrico Nigiotti, criticato da Agnelli perché troppo classico e ‘conciato come un educando’. La discografica è apparsa molto alterata e non ha usato giri di parole per dire che le critiche non le interessano (‘Puoi dire quel c**** che vuoi, ha risposto al collega). Anche Levante e Fedez hanno espresso le rispettive opinioni sulle esibizioni movimentando la gara.