X Factor 10, terzo live: eliminata Silva Fortes, Loomy salvato dai giudici

X Factor 10, terzo live: eliminata Silva Fortes, Loomy salvato dai giudici

La cantante della categoria over di Manuel Agnelli è finita al ballottaggio ed è uscita dalla gara

    X Factor 10, il terzo live si è concluso con l’eliminazione di Silva Fortes, che è finita al ballottaggio contro il giovane rapper Loomy. La nona puntata dell’edizione 2016 del talent show, trasmessa giovedì 10 novembre in prima visione su Sky Uno, ha visto nuovamente i giudiciManuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez – uno contro l’altro. Un altro dei dieci talenti rimasti inoltre è uscito di scena: si tratta di Silva Fortes, brava concorrente della categoria Over guidata da Manuel Agnelli. Cosa è accaduto nel terzo live di X Factor 2016 appena andato in onda? Ecco il resoconto della nona puntata del talent targato Sky.

    X Factor 10 è tornato sui nostri schermi con con il terzo Live 2016 e si è concluso con l’eliminazione di Silva Fortes, uscita di scena dopo aver cantato il classico ‘Life on Mars‘ di David Bowie, in portoghese.
    La nona puntata di giovedì 10 novembre 2016, è stata condotta da Alessandro Cattelan e ha visto i concorrenti cimentarsi di nuovo nelle esibizioni dal vivo sul palco della X Factor Arena.

    Robbie Williams a X Factor Italia

    L’apertura della terza puntata di X Factor 2016 live è stata affidata ad una esibizione di gruppo dei concorrenti con la popstar Robbie Williams: i talenti hanno intonato tutti insieme i brani più famosi del cantante inglese.
    Le performance dei concorrenti invece sono state, come di consueto, divise in due manches. Prima si sono presentati, nell’ordine, Gaia, Silva Fortes, Fem, Daiana Lou ed Eva.

    La meno votata della prima parte è stata Silva Fortes. A spezzare la gara è arrivato il giovane canadese Shawn Mendes, che ha cantato il suo nuovo singolo ‘Mercy’.

    Silva Fortes terzo live

    Nella seconda parte invece hanno calcato il palco Soul System, Caterina, Loomy, Andrea e Rochelle. Dopo insulti (tra i giudici), critiche più o meno fondate ai concorrenti e qualche complimento, il meno votato del secondo blocco è stato Loomy. Robbie Williams è tornato sul palco per la seconda volta, prima di lasciare la scena allo scontro finale

    Loomy terzo live

    Il ballottaggio dunque si è verificato tra Silva, che ha cantato ‘A change is gonna come’ di Sam Cooke, e Loomy, che ha proposto il cavallo di battaglia ‘Formidable’ di Stromae. L’esibizione ha portato Manuel ad escludere dalla gara Loomy ed Arisa ad eliminare Silva. Fedez, per ‘spirito di appartenenza’ ha salvato Loomy, ed è stato seguito da Alvaro, che ha visto più chiaramente il percorso intrapreso dal rapper di Arisa.

    L’eliminazione definitiva ha visto uscire Silva Fortes, seppur considerata ‘una delle voci migliori di questa edizione’. ‘E’ stata un’esperienza fantastica, soprattutto avere un giudice come Manuel Agnelli, non potevo chiedere di più’, ha commentato la ragazza subito dopo il verdetto.
    La quarta diretta di X Factor 2016 andrà in onda sugli schermi di Sky Uno giovedì 17 novembre 2016, a partire dalle 21.10. Il programma sarà disponibile solo per gli abbonati Sky.

    652

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI