X Factor 10, semifinale: è tilt, eliminato Andrea contro Roshelle

Torna il talent targato Sky: il resoconto della penultima diretta

da , il

    Il settimo live di X Factor 10 si è concluso con l’eliminazione Andrea, finito al ballottaggio con Roshelle. La penultima puntata dell’edizione 2016 del talent show, trasmessa giovedì 8 dicembre in prima visione su Sky Uno, è stata aperta con una performance collettiva con tutti i concorrenti insieme sul palco con la cantante italo-americana LP. I giudici Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez si sono sfidati e hanno messo in campo i rispettivi talenti. Cosa è accaduto nel settimo live di X Factor 2016 appena andato in onda? Chi ha passato il turno potrà accedere alla finale. Ecco il resoconto della tredicesima puntata del talent targato Sky.

    X Factor 10 è tornato sui nostri schermi con con la semifinale live 2016 e si è concluso con l’eliminazione di Andrea Biagioni, della categoria Over seguita da Manuel Agnelli. Lasciate alle spalle le tensioni della scorsa puntata, i giudici sono apparsi più tranquilli e rilassati. L’ospite d’onore della serata è stata la cantautrice LP, che ha condiviso ‘Lost on you’ ad inizio puntata con i concorrenti rimasti in gara. La settima puntata di X Factor 2016 live è stata divisa in due parti: la prima parte ha visto Gaia, Eva, Soul System, Roshelle e Andrea presentare i loro rispettivi brani inediti.

    Roshelle in finale

    Si sono esibiti anche Urban Strangers e Gio Sada, che hanno presentato i rispettivi singoli e poi hanno eseguito in insieme il classico ‘The sound of silence’. Il meno votato del primo blocco, quindi colui che è finito direttamente al ballottaggio saltando la seconda parte della gara, è stato Andrea.

    Urban Strangers ospiti X Factor 2016

    La seconda parte invece è stata denominata ‘My song‘, con le canzoni scelte dai ragazzi, nell’ordine Roshelle, Eva, Gaia, Soul System. Dopo la seconda esibizione di LP, all’ultimo scontro contro Andrea è arrivata Roshelle: il primo ha proposto ‘Hallelujah’ di Leonard Coen, mentre la seconda ha intonato ‘Cold Water’ di Justin Beaber. I giudici hanno chiamato il tilt, passando al pubblico la responsabilità della scelta: il televoto ha decretato l’eliminazione di Andrea. Il concorrente, tra i più apprezzati dell’edizione in corso, non era mai finito al ballottaggio ma ha avuto un percorso non sempre facile, finendo per uscire di scena ad un passo dall’ultima puntata.

    Andrea Biagioni ultimo scontro

    In finale dunque vedremo Soul System, Eva, Gaia e Roshelle. L’ultima puntata di X Factor 2016 andrà in onda sugli schermi di Sky Uno giovedì 15 dicembre 2016, a partire dalle 21.10. Il programma sarà disponibile per gli abbonati Sky ma anche in chiaro su TV8.