X Factor 10, primo live: settima puntata 27 ottobre 2016

X Factor 10, primo live: settima puntata 27 ottobre 2016

Al via la fase più importante del talent targato Sky: il resoconto della prima diretta. Eliminato Diego

    X Factor 10, al via i primo live: la settima puntata del talent show, trasmessa giovedì 27 ottobre 2016 in prima visione su Sky Uno, ci ha dato un assaggio di quella che sarà la fase più importante del programma. I giudici – Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez – hanno espresso giudizi senza i filtri del montaggio delle prime puntate, introducendo i concorrenti delle rispettive squadre. Uno dei 12 talenti inoltre è uscito di scena. Cosa è accaduto nella settima puntata di X Factor 2016 appena andata in onda? Ecco il resoconto della prima serata di diretta dedicata ai Live.

    X Factor 2016 primo live giudici

    X Factor 10 è tornato sui nostri schermi con la prima delle puntate dedicate ai Live 2016: la settima puntata di giovedì 27 ottobre 2016, è stata condotta da Alessandro Cattelan e ha riservato alcuni colpi di scena. Dopo le prime puntate dedicate alle selezioni dei concorrenti infatti, è arrivato il momento più atteso e difficile: quello delle esibizioni dal vivo sul palco della X Factor Arena.

    Arisa a X Factor 2016 live

    L’apertura di X Factor 2016 live è stata affidata ad un video solenne con tanto di giuramento e preghiera dei giudici al cospetto del presentatore, al grido di ‘Prometto di non dire mai: sei falsa Simona ca**o’. L’arduo compito di rompere il ghiaccio sul palco invece è stato affidato al super ospite Marco Mengoni, che ha condiviso la scena prima con Matt Simons e poi con Alessandro Cattelan.

    Marco Mengoni ospite primo live X Factor 2016

    Le esibizioni dei concorrenti sono state divise in due manches da sei.

    Prima hanno regalato le loro performance Soul System, Caterina, Marco Ferreri (in arte Fem), Silva Fortes, Les Enfants e Gaia. Ad avere la peggio sono stati i Les Enfants di Alvaro Soler, che sono finiti al ballottaggio.

    Alvaro Soler

    Dopo una seconda apparizione di Mengoni è stata la volta degli ultimi talenti, che nell’ordine sono stati: Rossella Discolo (in arte Rochelle), Andrea Biagioni, Loomy, Daiana Lou, Diego Conti ed Eva Pevarello. Arisa si è assunta ogni responsabilità per aver assegnato il pezzo sbagliato a Diego (‘L’estate di John Wayne’ di Raphael Gualazzi) ed averlo quindi mandato al ballottaggio.

    Diego Conti primo eliminato X Factor 2016

    Les Enfants hanno cercato di convincere i giudici riproponendo un pezzo già ascoltato alle audizioni, ‘Che fantastica storia è la vita’ di Antonello Venditti; mentre Diego ha scelto di intonare ‘Io vivrò’ di Battisti. Come era prevedebile Alvaro ha eliminato Diego, mentre Arisa Les Enfants (pur apprezzando il loro sound). I due giudici ‘neutrali’ Fedez e Manuel invece hanno preferito dare una seconda chance alla band, quindi il primo eliminato della decima edizione è stato Diego Conti.
    La seconda diretta di X Factor 2016 andrà in onda sugli schermi di Sky Uno giovedì 3 novembre 2016, a partire dalle 21.10. Il programma sarà visibile solo per i clienti Sky.

    698

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkyTalent ShowX Factor 10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI