X Factor 10, Luca Tommassini contro Roshelle: ‘Le coreografie di What U Do to Me sono mie’

Il coreografo ha fortemente criticato su Facebook i passi di danza del primo videoclip del nuovo singolo della quarta classificata del talent show di Sky Uno.

da , il

    Luca Tommassini si è scagliato contro Roshelle per What U Do to Me, inedito di X Factor 10, in quanto le coreografie usate nel videoclip della canzone della cantante sarebbero proprio del coreografo. La quarta classificata di del talent show di Sky Uno, però, pare aver dimenticato di ringraziarlo, o almeno menzionarlo. Tommassini allora ha pubblicato un post in cui fa i complimenti a Roshelle per il suo primo videoclip, ma in cui le fa notare la dimenticanza.

    E’ nato dunque, a causa delle coreografie di What U Do to Me, uno scontro tra Luca Tommassini e Roshelle, rispettivamente celebre coreografo e cantante di X Factor 10: la quarta classificata del talent show di Sky Uno ha, infatti, ‘dimenticato’ di menzionare il coreografo per i passi di danza usati nel suo primo videoclip uscito lunedì 23 gennaio 2017. Il Tommassini pare non aver preso bene questa dimenticanza della cantante, facendogliela notare tramite un post scritto sul suo profilo Facebook.

    Così recita il post di Luca Tommassini contro Roshelle: ‘Cara Roshelle, mi congratulo con te per questo video… Le coreografie sono bellissime!… Ma vorrei farti notare le coreografie non sono tue, sono di Filippo Rinaldi Full e mie… Appartengono ad X Factor Italia… Sono frutto del mio team e della mia direzione artistica. Mi sorprende anche che non ringrazi nessuno per averle utilizzate, nemmeno il bravo Filippo che ha messo su i passi, Peter assistente alle coreografie e tutti i ragazzi che si sono uccisi in sala prove per e con te. In undici edizioni di X Factor tra quello italiano e spagnolo non mi è mai successa una cosa del genere. Peccato che in Italia non siano protette le coreografie dal diritto d’autore. E’ scandaloso perché c’è gente che ci mangia con questo mestiere, ci sopravvive!’

    Luca Tommassini ha quindi spiegato di essere rimasto molto deluso dal comportamento della cantante, in quanto è sempre riuscito ad avere ottimi rapporti con i concorrenti delle varie edizioni di X Factor, tranne che con Marco Mengoni, con il quale ha avuto una lite che li ha fatti allontanare qualche tempo fa.

    Roshelle, comunque, non ha ancora risposto alle critiche ed al messaggio di Luca Tommassini, ma dopo il suo percorso al talent show di Sky Uno, ci si aspetta una risposta anche abbastanza rapida, in quanto la cantante ha sempre dimostrato di voler esprimere la propria opinione. Prova di ciò sono le liti con il suo giudice e mentore Fedez durante le prime settimane, per l’assegnazioni dei pezzi da cantare al live show.

    Roshelle si scuserà con Luca Tommassini? E il coreografo accetterà le scuse della cantante?