X Factor 10, Bootcamp: quarta puntata 6 ottobre 2016

Torna la nuova edizione del talent targato Sky: il resoconto della quarta serata

da , il

    X Factor 10, partono i Bootcamp: la quarta puntata trasmessa giovedì 6 ottobre 2016 su Sky Uno, ci ha mostrato le scelte di due dei giudici, in particolare di Fedez e Alvaro Soler, ai quali rispettivamente sono state assegnate le categorie ‘Under Donna‘ e ‘Gruppi‘. Chi ha superato la temutissima ‘prova delle sei sedie’ assicurandosi un posto per le Home Visit?. Cosa è accaduto nella quarta puntata di X Factor 2016 appena andata in onda? Vediamo il resoconto della prima parte dei Bootcamp 2016.

    X Factor 10 è tornato sui nostri schermi con i Bootcamp: la quarta puntata di giovedì 6 ottobre 2016, è andata in onda su Sky Uno. La prima parte è stata dedicata alle ultime audizioni, e anche Gio Sada, il vincitore dell’edizione 2015, si è esibito sul palco proponendo un nuovo brano.

    Alessandro Cattelan ha fatto da padrone di casa e ha anche comunicato ai giudici le quattro categorie che sono state loro assegnate: ad Arisa sono andati gli Under uomini, a Fedez le Under Donne, a Manuel Agnelli gli Over mentre ad Alvaro Soler sono stati assegnati i Gruppi. Dopo alcune esibizioni a cappella, sono stati scelti i 12 talenti per ogni categoria che hanno avuto accesso alla gara delle sei sedie.

    Da portare alle Home Visit, Fedez ha scelto Sofia Rollo, Gabriella Frances Cambria (Grace) – che si è accompagnata con il cajon – Valentina Giardullo, Rossella Discolo, Caterina Cropelli e Gaia Gozzi. Ha invece eliminato subito Federica Perazzotti, che si è scordata le parole di ‘Controvento’ di Arisa, e Shady Cherkaoui. Successivamente ha escluso Deborah Cardinale (Charlotte), Alice Micheli, Irene Cavallo, Noemi Capone e Claudia Cuccovillo, che in un primo momento erano sedute.

    Alvaro Soler invece ha offerto le sue sei sedie a Soul System, Jarvis, Oak, Les Enfants, Iiso e Daiana Lou, penalizzando i Muzak. Ha invece fatto alzare Coraline, Klune, The Hangovers, Five Stories, e Kuda.

    Durante i Bootcamp ha fatto una brevissima incursione sulla scena anche Fabio Rovazzi, che ha canticchiato il suo successo ‘Andiamo a comandare‘ salutando i giudici. La settimana prossima sarà la volta di Arisa e Manuel Agnelli: l’appuntamento con la quinta puntata, dedicata alla seconda ed ultima parte dei Bootcamp è fissato sugli schermi di Sky Uno per giovedì 13 ottobre 2016, a partire dalle 21.10. Chi non avesse potuto seguire la quarta puntata invece, potrà rimediare guardandola in replica anche in chiaro su Tv8, venerdì 7 ottobre 2016 in prima serata.