X Factor 10, audizioni: terza puntata 29 settembre 2016

X Factor 10, audizioni: terza puntata 29 settembre 2016

Torna la nuova edizione del talent targato Sky: il resoconto della terza serata

    X Factor 10, tornano le audizioni: la terza puntata trasmessa giovedì 29 settembre 2016 su Sky Uno, ci ha presentato gli ultimi talenti che si sono presentati alle selezioni 2016 e dalla settimana prossima si passerà ai Boocamp e alle Home Visit. La nuova giuria – che vede schierati Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli – ha preso le decisioni definitive e ha quasi completato il gruppo, dando spazio ai talenti più meritevoli. Alcuni sono riusciti nell’impresa, altri non hanno convinto, altri ancora non si sono esibiti come avrebbero voluto. Cosa è accaduto nella terza puntata di X Factor 2016 appena andata in onda? Vediamo lìultimo resoconto di queste audizioni.

    X Factor 10 è tornato sui nostri schermi con le audizioni 2016: la terza puntata di giovedì 29 settembre 2016, è andata in onda su Sky Uno, tra colpi di scena e discussioni della giuria, composta da Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli.
    Come nelle prime puntate, Alessandro Cattelan ha guidato i partecipanti ed introdotto le audizioni. Mara Maionchi invece ha fatto incursione sul palco per dare dei consigli preziosi e ha commentato la serata all’interno della consueta rubrica ‘Mara dixit‘.

    Mara Maionchi

    Tra i giurati non sono continuati i confronti, e si sono susseguiti giudizi unanimi e pareri discordanti. Chi ha convinto maggiormente accedendo direttamente ai Bootcamp? La cantautrice Alessandra Fortes Silva, che ha proposto un inedito chitarra e voce; il fumettistico Diego Micheli, che ha cantato in coreano e poi ha reinterpretato un brano di Tiziano Ferro, ma anche il rapper Lorenzo Lumia, il giovane studente Gabriele Esposito, la lirica punk Sara Dietrich e le Coraline, tre sorelle che hanno riarrangiato in acustico un brano dei Korn.

    Coraline

    Per altri invece non c’è stato niente da fare: tra gli altri, lo studente di medicina che ha sperimentato un metodo di canto particolare, Simone Carlone; la cosplayer e cantante di K-pop Silvia Trebbi; la giovane Cristina Discolo, che ha svolto l’audizione poco prima della sorella Rossella (che invece è stata presa); la band dei Neim, paragonata ai Muse, e il rapper Danilo Facciolla, che ha regalato alla giuria degli strani gadget personalizzati.

    Cristina Discolo

    Gli ultimi concorrenti scelti verranno presentati la settimana prossima: l’appuntamento con la quarta puntata, dedicata alla prima parte dei Bootcamp è fissato sugli schermi di Sky Uno per giovedì 6 ottobre 2016, a partire dalle 21.10. Chi si fosse perso la terza puntata invece, potrà seguirla in replica anche in chiaro su Tv8, venerdì 30 settembre 2016 in prima serata.

    564

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI