X Factor 10, audizioni: prima puntata 15 settembre 2016

X Factor 10, audizioni: prima puntata 15 settembre 2016

Al via la nuova edizione del talent targato Sky: il resoconto della serata

    X Factor 10, al via le audizioni: la prima puntata trasmessa giovedì 15 settembre 2016 su Sky Uno, ha fatto conoscere in parte ai telespettatori ciò che vedranno anche nelle prossime puntate del talent musicale. La nuova giuria, composta da Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli, ha mostrato di che pasta è fatta, e molte aspiranti popstar si sono presentate sul palco per provare ad ottenere quattro sì. Qualcuno ce l’ha fatta, alcuni invece hanno dovuto fare rientro a casa, altri ancora hanno stupito solo una parte dei giudici. Ma cosa è accaduto nella prima puntata di X Factor appena andata in onda, in apertura dell’edizione 2016? Vediamo il resoconto di queste audizioni.

    X Factor 10 ha preso ufficialmente il via con le audizioni 2016: la prima puntata di giovedì 15 settembre 2016, è andata in onda su Sky Uno tra momenti emozionanti e altri meno memorabili. Ad essere protagonista fin dai primi minuti, oltre ai concorrenti, è stata la giuria: Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli hanno subito portato in scena il proprio personalissimo modo di vedere la musica e il talento, tra complimenti, critiche e battibecchi.

    Arisa prima puntata audizioni

    Fedez e Arisa non hanno celato le reciproche personalità, lanciandosi frecciatine a vicenda ma anche, in più di un’occasione, emozionandosi. In mezzo a loro, lo spagnolo Alvaro Soler si è mostrato a proprio agio e sincero, sfoggiando un italiano fluente. Non ultimo, il ‘disturbante’ Manuel Agnelli ha dato prova di essere il più schietto e competente in giuria, esaltandosi davanti ad un talento, ed evitando i buonismi e i giri di parole quando invece non apprezza.

    Come per le scorse edizioni, gli attimi di tensione che hanno preceduto ogni provino sono stati accompagnati dal sempre presente padrone di casa Alessandro Cattelan, che ha consigliato e consolato i concorrenti che sono saliti sul palco. Non sono mancate le sorprese, con l’arrivo inatteso di Mara Maionchi e Gianni Morandi.

    Chi è apparso più meritevole di accedere alle fasi successive della gara? Sicuramente i Soul System, cinque amici di Verona dall’anima black-soul, oppure la 18enne Gaia Gozzi, molto legata alla madre. L’onirico Armando Pavone si è dimostrato a sua volta ‘un personaggio interessante‘, così come la italo-tailandese Valentina Giardullo. Anche Andrea Biagioni, i Daiana Lou ed Enrico Matheis hanno convinto i giudici senza fatica.
    Non sono mancati episodi da tralasciare, come ad esempio le performance di Daniele Botticelli, Dumitru Dragoi ed Erika Sicari oppure la versione di ‘Guarda che luna‘ ad opera dei SoulSpyra.

    Gaia Gozzi

    Armando audizioni X Factor

    L’appuntamento con la seconda parte delle audizioni è fissato sugli schermi di Sky Uno per giovedì 22 settembre 2016, a partire dalle 21.10. Chi si fosse perso la prima puntata invece, potrà seguirla anche in replica su Tv8, venerdì 16 settembre 2016 in prima serata.

    619

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI