Wunderland: la CW ordina un moderno Alice nel Paese delle Meraviglie

Wunderland: la CW ordina un moderno Alice nel Paese delle Meraviglie

La CW ha ordinato lo script per un rifacimento in chiave moderna di Alice nel Paese delle Meraviglie

    Wunderland: la CW ordina un moderno Alice nel Paese delle Meraviglie

    La CW è in vena di grandi manovre, non c’è dubbio. Solo ieri abbiamo annunciato che la giovane rete americana ha ordinato lo script di Embrace, con la speranza di trasformarlo in un nuovo ‘Buffy’. Oggi giunge voce che il network ha dato l’ok anche per un altro progetto, un rifacimento in chiave moderna di Alice nel Paese delle Meraviglie.

    Il sito americano Deadline ha annunciato alcune ore fa che la CW ha commissionato lo script per un episodio pilota di Wunderland. E’ questo il titolo di un progetto che consiste nell’adattamento in stile moderno del romanzo di Lewis Carroll. La protagonista non sarebbe più una vivace e curiosa ragazzina inglese della seconda metà dell’Ottocento, ma una detective della Los Angeles dei giorni nostri. Anche lei però finirà per essere trascinata nella tana del Bianconiglio, o per attraversare lo specchio, come perferite. La giovane donna scoprirà infatti che dietro le luci scintillanti della città si nasconde una realtà ignota alla maggior parte delle persone.

    Il progetto è stato affidato a Chad Hodge, che sarà sia sceneggiatore che produttore esecutivo. Al suo fianco, sempre in veste di produttori esecutivi, troveremo anche Peter Johnson e McG, il cui nome è associato a serie tv quali The O.C., Chuck e Supernatural.

    Abbiamo già osservato ieri come la CW si stia concentrando molto su prodotti fantasy e questo nuovo ordine ne è la conferma.
    Tuttavia, non possiamo fare a meno di notare una certa somiglianza tra il non ancora nato Wunderland e l’ormai prossimo alla partenza Beauty and the Beast. Anche in quest’ultimo caso ci troviamo di fronte a una trasposizione in epoca moderna di una fiaba e anche qui è presente l’elemento poliziesco. Forse il network non crede più di tanto nella nuova creatura ed è già pronta a rimpiazzarla?
    Ad ogni modo, in rete c’è già chi pensa a delle possibili interpreti per il ruolo principale di Wunderland e si va da Chyler Leigh (Lexie di Grey’s Anatomy) alla ex Kara di Smallville Laura Vandervoort, passando per Georgina Haig, che i fan di Fringe conoscono come Etta.
    Troppo presto? Forse, ma sognare non costa nulla e in fondo è questo il bello delle favole.

    435

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI