Wonder Woman, morto il remake di David E. Kelley

Wonder Woman, morto il remake di David E. Kelley

I principali network hanno rifiutato la Wonder Woman di David E

da in Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di fantascienza, wonder-woman
Ultimo aggiornamento:

    wonder woman, addio allo show di david e kelley

    Il remake di Wonder Woman è stato rimandato a data da destinarsi: second Deadline, la serie che David E. Kelley stava scrivendo è stata rifiutata da Fox (che l’ha preso in considerazione più per cortesia che per effettiva convinzione) ed ABC (che però sta già sviluppando altri fumetti della Marvel), mentre CW si era detta interessata ma a conti fatti ha scoperto di non poterselo permettere.

    Morto e sepolto, almeno per questa stagione, il remake di Wonder Woman che David E. Kelley ha finito di sceneggiare poco tempo fa: l’autore – ex The Practice, Ally McBeal e Boston Legal – lo ha proposto a vari network, ma Fox ha rifiutato perché non considerava lo show adatto al suo palinsesto, mentre ABC, pur interessata ad una serie con protagonista una donna, è in piene trattative con la Marvel (acquistata dalla Disney che possiede la rete) per una serie di progetti fumettistici, come Hulk (cui lavorano Guillermo del Toro e David Eick) e Jessica Jones (cui sta lavorando Melissa Rosenberg).

    CW si era detta interessata, ha scoperto di non poterselo permettere, mentre NBC (i cui vertici sono attualmente in fase di ridefinizione) ha rifiutato per i costi troppo alti richiesti da Warner Bros.

    TV, studio affiliato a CBS, i cui executives sono però divisi sull’opportunità di comprare una serie fantascientifica (anche visto che il genere della rete è tutt’altro).

    Insomma, se in futuro la sceneggiatura potrebbe tornare fuori, ad oggi il progetto è morto e sepolto: il primo ad essere consapevole delle scarse possibilità di successo sembrava peraltro proprio Kelley, che nei giorni scorsi aveva spiegato di non essere sicuro che lui, esperto in genere legale, potesse essere la persona giusta per adattare uno show fantascientifico, cui peraltro lavorava tra una pausa e l’altra del nuovo Harry’s Law, legal drama di NBC con Kathy Bates.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV AmericaneSerie TV di fantascienzawonder-woman