Women’s Murder Club da stasera su Canale 5

Women’s Murder Club da stasera su Canale 5

Women's Murder Club, da stasera su Canale 5 la serie procedurale con protagoniste una detective, una reporter, un'assistente procuratore distrettuale ed una dottoressa di medicina legale

    Unire due serie di successo come CSI Las Vegas e Desperate Housewives con un tocco di Sex & The City in un solo prodotto: questo il progetto della ABC con Women’s Murder Club che è però naufragato miseramente dopo pochi episodi: ma da stasera alle 21.10 Canale 5 proporrà, in prima visione in chiaro, la prima stagione della serie, con gli episodi Benvenuti nel club e Senza via di fuga.

    Una detective, una reporter, un’assistente procuratore distrettuale ed una dottoressa di medicina legale: queste le protagoniste di Women’s Murder Club, tredici episodi ambientati a San Francisco, in California, e basati sul Ciclo delle donne del club omicidi, celebre serie di romanzi scritti da James Patterson. Le protagoniste sono in particolare Lindsay Boxer (Angie Harmon), un detective della polizia, il procuratore Jill Bernahrdt (Laura Harris), il medico Claire Washburn (Paula Newsome) e la giornalista Cindy Thomas (Aubrey Dollar).

    Si parte questa sera con le prime due puntate, la prima di introduzione, dove Lindsay, Claire, Jill e Jacobi (il partner lavorativo della protagonista) dovranno indagare sulla morte di un importante reporter di San Francisco e otterranno un aiuto da una delle colleghe della vittima, mentre nella seconda Lindsay e Jacobi sono sulle tracce di un assassino che ha compiuto un triplice omicidio a bordo di un vagone della metropolitana.

    Oltre ai casi lavorativi ci sarà spazio anche per le vite personali delle protagoniste, tra crisi familiari, ex mariti che ritornano, persone troppo fissate col lavoro che rischiano di mandare all’aria la loro relazione: “Non c’è solo il dramma della puntata – ha spiegato la Harmon in un’intervista di presentazione della serie – ma uno storyline più grande e soprattutto ci sono le sfaccettature dei personaggi“.

    Che altro dire? Se vi piacciono i procedurali in salsa rosa, l’appuntamento con i tredici episodi di Women’s Murder Club è per questa sera alle 21.10 in prima visione in chiaro su Canale 5.

    351