Winx, i dieci anni festeggiati da Rai Gulp con il Winx Celebration Day [FOTO+VIDEO]

Winx Celebration Day, Rai Gulp festeggia i dieci anni di Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna

da , il

    Era il 28 gennaio 2004 e su Rai2 debuttava quello che sarebbe diventato un successo planetario tutto made in Italy, le Winx, le sei fatine (Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna) realizzate dallo studio Rainbow Srl in co-produzione con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 Paesi: per festeggiare la ricorrenza, su Rai Gulp, il canale della direzione Rai Ragazzi, va in onda lo Winx Celebration Day: una maratona a partire dalle 13.45 che prosegue fino alla prima serata con i primi tre episodi della nuova Serie 6 alle ore 21.15 e chiude con tv movie Winx Club La fenice d’ombra alle ore 22.30. Ma gli appuntamenti sono tantissimi…

    La maratona Winx Celebration Day prevista per oggi, 28 gennaio, comincerà alle 13.45 nella trasmissione TV Ribelle, una puntata ‘Buon Compleanno Winx!‘; si prosegue alle 16.45 con un Tiggi Gulp tutto dedicato e alle ore 18.20 una puntata speciale di Gulp Girl: ‘Tutorial look di Stella’. Come poi già anticipato, alle 21.15 andranno in onda i primi tre episodi della Serie 6 e, a seguire, il film tv Winx Club ‘La fenice d’ombra‘ alle ore 22.30 per un’intera serata in compagnia delle eroine più amate dalle bambine.

    Una serie di eventi speciali, oltre alla programmazione quotidiana delle fatine su Rai Gulp, che creeranno un connubio di alta qualità produttiva ed un’accattivante offerta editoriale per i ragazzi e le loro famiglie che ogni giorno dimostrano di gradire sempre di più i Canali della Direzione Rai Ragazzi‘, spiega il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi. Durante tutta le giornata di oggi, sarà inoltre on air il video ‘10 anni insieme‘ (lo trovate a fine post) che raccoglie una serie di emozionati immagini che raccontano il successo di questo fenomeno che ha saputo sempre anticipare i tempi e dove ogni personaggio è portatore di un valore positivo in cui ogni bambina può rispecchiarsi e ispirarsi.

    Con il Winx Celebration Day si aprono i festeggiamenti per il 10° anniversario di Winx Club: le sei fatine non sono solo un fenomeno televisivo, ma anche cinematografico (due i film per il cinema, più un terzo in arrivo entro l’anno), un musical in stile Broadway, uno show sul ghiaccio in Russia, migliaia di prodotti di merchandising, un parco divertimenti a Roma (il Rainbow Magic Land) e persino un magazine. Tanti auguri, e altri dieci di questi anni!