Winx Club su Rai Gulp: orari e programmazione per un’estate di pura magia

Rai Gulp manderà in onda Winx Club per ben quattro sabati: scopri gli orari e la programmazione della maratona Winx

da , il

    Winx Club su Rai Gulp, orari e programmazione

    Rai Gulp si tinge di rosa nelle giornate del sabato. In tutti i week-end, infatti, le Winx terranno compagnia ai loro amici, per ben quattro appuntamenti televisivi, a partire da sabato 25 agosto: una vera e propria maratona che renderà l’estate più fresca e divertente, e sicuramente sensazionale per tutti i fan delle magiche creature di Iginio Straffi. Winx Club è una serie animata distribuita ormai in ben centotrentuno paesi; in Italia è trasmessa non soltanto su Rai Gulp ma anche sul secondo canale e sembra destinata ad avere ancor più successo nei prossimi anni; finora, infatti, il cartone animato ha ispirato un musical, un fumetto ed è stato protagonista di una serie di prodotti di merchandising che ha catturato l’attenzione dei teenager, in particolare dei giovani tra i quattro e i sedici anni: potrete trovare le Winx in diversi capi di abbigliamento, su accessori griffati e, ovviamente, nelle classiche e intramontabili figurine. L’idea della maratona, nata da Rainbow e Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi), porterà le ragazzine in tv per ben due ore, a partire dalle 17:35 fino alle 19:30. Qui di seguito troverete la programmazione e gli orari di Winx Club su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre).

    - Sabato 25 agosto sarà mandato in onda l’episodio ‘Il destino di Bloom‘, con a seguire due puntate di Winx Club, il terzo capitolo della serie, che narra la battaglia delle cinque ragazze contro Valdor, un nuovo potentissimo nemico. Il destino di Bloom è incentrato sulla scoperta da parte della protagonista, Bloom per l’appunto, una ragazza che vive a Gardenia, di essere una fata: motivo che la spingerà a lasciare la terra, per dirigersi nella Dimensione Magica, ad Alfea, per scoprire la forza dei suoi poteri; qui riuscirà finalmente a trasformarsi, dopo una dura sfida con le Trix.

    - Sabato 1 settembre si continua con ‘La vendetta delle Trix‘ e, a seguire, con altri due episodi tratti direttamente dalla terza serie, che sarà trasmessa fino alla fine di questa speciale maratona; oltre alla solita ma avvincente sfida con le Trix, nell’episodio La vendetta delle Trix, la fata Bloom scoprirà dei dettagli importantissimi sul suo passato, che, pur destabilizzandola, la spingeranno a indagare, tra Gardenia e Alfea.

    - Sabato 8 settembre si procede con ‘Battaglia per Magix‘, e, come nei precedenti casi, anche in questo assisteremo alla messa in onda di ben altri due epidosi tratti dal terzo capitolo. Battaglia per Magix è uno tra gli episodi più belli, perché, dopo essere stata del suo potere – lo Spirito del Drago -, Bloom si metterà alla ricerca delle Trix, per riconquistarlo e dar loro una sonora lezione.

    - Sabato 15 settembre si finisce con ‘La fenice d’ombra‘, episodio incentrato sull’arrivo ad Alfea di una nuova fata, Aisha, che racconterà alle ragazze il suo terribile passato; subito dopo, saranno mandate in onda altre due puntate della terza serie e, soprattutto, un appuntamento speciale: il film ‘Winx Club alla ricerca del regno perduto‘, uscito nelle sale il 30 novembre 2007 e così attesto da spingere la produzione a chiamare persino Natalie Imbruglia a scrivere e cantare uno dei cinque brani portanti.

    Appuntamenti imperdibili, insomma. Non fatevi cogliere impreparati!