Winx Club: da lunedì su Rai Due quattro film tv tratti dalla serie tv animata

da lunedì mattina su Rai Due andranno in onda quattro film tv tratti dalla serie tv animata Winx Club

da , il

    winxclub raidue film

    Le magiche Winx, le graziosissime fatine ideate da Iginio Straffi, tornano da lunedì 21 novembre su Rai Due con quattro tv movie prodotti da Rainbow e Raifiction: Il destino di Bloom, La vendetta delle Trix, Battaglia per Magix e La fenice d’ombra. Questi quattro speciali di Winx Club, della durata di 45 minuti ciascuno, sono tratti dalla prima e seconda stagione dell’amatissima serie tv animata e andranno in onda ogni lunedì mattina fino al 12 dicembre.

    In attesa che le Winx tornino al cinema con il loro terzo film in Cgi, Winx Club – La prossima grande avventura, e in tv con la quinta stagione della seguitissima serie tv animata (in entrambi i casi bisognerà aspettare il 2012), le fan di Bloom, Stella, Musa, Flora e Tecna possono consolarsi con i quattro film tv che Rai Due trasmetterà in esclusiva ogni lunedì, dal 21 novembre al 12 dicembre, alle 7.15 all’interno di Cartoon Flakes.

    Si parte con Il destino di Bloom, grazie al quale i baby telespettatori saranno portati nel magico mondo di Alfea per rivivere l’inizio della saga: dalla scoperta di Bloom di essere una fatina, all’incontro con le sue compagne d’avventura Stella, Musa, Flora e Tecna fino alla creazione del mitico Winx Club.

    Nel secondo film La vendetta delle Trix, in onda il 28 novembre, le 5 protagoniste dovranno affrontare nuovamente le perfide Trix, le tre malvagie streghe di Torrenuvola che faranno di tutto per vendicarsi di Bloom, arrivando addirittura a farle credere di essere una strega e riuscendo alla fine a prendere il suo potere, la Fiamma del Drago.

    Nella Battaglia per Magix, invece, in onda il 5 dicembre, Bloom, con l’aiuto delle Winx e degli Specialisti, farà ritorno ad Alfea per trovare le Trix e recuperare i suoi poteri prima che le tre streghe riescano a conquistare tutta Magix. Dopo essersi ripresa la Fiamma del Drago la fatina dai capelli rossi riuscirà a sconfiggere le Trix.

    Infine nel quarto e ultimo film tv La fenice d’ombra, in onda il 12 dicembre, le dolci eroine incontreranno Aisha, una fata che ha cercato di salvare le Pixie dalla Fenice d’Ombra, un potente mago che le ha imprigionate nella sua fortezza. Le Winx e la nuova amica si impegneranno affinché il mago, che nel frattempo ha liberato le Trix, non riesca ad impossessarsi del codice che permette di aprire la Dimensione Interplanetaria.

    I quattro speciali Winx Club saranno trasmessi in replica dal 2 al 5 gennaio sempre nella mattina di Rai Due.