Winx Club 5: le amate fatine tornano su Rai 2 con la nuova stagione della serie tv animata

Winx Club 5: le amate fatine tornano su Rai 2 con la nuova stagione della serie tv animata

Domani mattina su Rai Due, all'interno di Cartoon Flakes, debutta Winx Club 5, la nuova attesissima stagione della serie tv animata di Iginio Straffi

    Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna tornano da domani su Rai Due con Winx Club 5, la quinta attesissima stagione della serie tv animata coprodotta da Rainbow, Rai Fiction e Nickelodeon e nata dal genio creativo di Iginio Straffi che vede protagoniste le fatine più glamour del piccolo e grande schermo. Dopo aver sconfitto gli Stregoni del Cerchio Nero e riabilitato le Fate della Terra, le magiche eroine animate dallo strepitoso successo internazionale saranno impegnate in nuova importante e appassionante missione: salvare l’oceano dall’inquinamento.

    I 26 nuovi episodi da 24 minuti ciascuno di Winx Club 5 andranno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 7:15 in prima tv assoluta su Rai Due, all’interno del contenitore mattutino Cartoon Flakes, a partire da domani, martedì 16 ottobre.

    In questa quinta stagione, un mix di animazione 2D e 3D trasmessa in contemporanea in America, Europa ed Asia e presentata in anteprima al Roma Fiction Fest 2012, le Winx andranno alla scoperta di un nuovo mondo e di nuove creature nel tentativo di salvare il loro mondo dall’inquinamento acquatico.

    Nel mondo sottomarino di Andros, regno natale di Aisha, il giovane Tritannus, figlio del Re Nettuno e della Regina Ligea, viene imprigionato dal suo stesso padre con l’accusa di aver tentato di uccidere il suo fratello gemello, Nereus, appena incoronato principe ereditario. La situazione per Tritannus si fa più complicata quando una macchia di petrolio lo trasforma in un potente e terribile mostro alleato delle Trix. La minaccia che incombe sul mondo sottomarino giunge alle Winx ma per sconfiggere Tritannus e le tre storiche rivali il potere Believix non basta: sarà necessario ottenere l’Harmonix e il Sirenix, un antico potere che però sembra essere maledetto.

    E a proposito di maledizioni, un oscuro destino sembra aleggiare su due coppie: Sky ha perso il pendente di Eraklyon che intendeva regalare a Bloom (e chi lo perde sembra destinato a non raggiungere la felicità con la ragazza che ama), mentre la principessa Krystal di Linphea, regno da cui proviene Flora, è molto interessata a Helia.

    Tra i nuovi personaggi ci sono anche Tressa, figlia minore del Re Nettuno; Roy, uno specialista di Andros appassionato di immersioni che non resterà indifferente ad Aisha; le Selkie, creature marine custodi dei Portali tra una dimensione marina e l’altra e responsabili dell’equilibrio degli oceani della Dimensione Magica; le Bollabie, piccole creature marittime in grado di assumere la forma di qualsiasi pesce.

    Pronte a vivere le nuove avventure marine delle Winx? In basso un’anteprima di quello che vi attende da domani!

    493