Winx Club 3D – Magica Avventura, da oggi al cinema

Winx Club 3D – Magica Avventura, da oggi al cinema

Esce oggi in tutti i cinema italiani Winx Club 3D Magica Avventura, il secondo film dedicato alle magiche fatine create da Iginio Straffi

da in Cartoni Animati, Film, Cinema, Winx Club
Ultimo aggiornamento:

    Approda oggi nelle sale cinematografiche italiane Winx Club 3D – Magica Avventura, il nuovo film che vede protagoniste le amatissime fatine animate create da Iginio Straffi. Un successo tutto italiano partito con la serie tv animata realizzata da Rainbow che ben presto si è trasformata in un fenomeno di proporzioni mondiali: le magiche Bloom, Stella, Aisha, Tecna, Musa e Flora vantano più di un milione e mezzo di fan super-affezionate sparse in tutto il mondo e il loro sito può contare oggi su circa 26 milioni di visitatori. Numeri davvero straordinari per dei personaggi animati, non trovate?

    Dal seguitissimo cartoon al musical itinerante sul ghiaccio, dalle bambole alle figurine, dalla rivista dedicata ai giochi: il successo delle Winx non conosce sosta. La serie tv animata creata da Iginio Straffi è stata trasmessa in 150 paesi, dall’Europa all’America, dall’Australia all’Asia, ha conquistato milioni di ragazzine e da oggi le sei magiche fatine fashion tornano nuovamente al cinema con Winx Club 3d – Magica Avventura, secondo capitolo della saga cinematografica da record che le vede protagoniste, seguito di Winx Club – Il segreto del Regno Perduto.

    winx club 3d il film

    La pellicola, realizzata interamente in 3D da Rainbow e distribuita da Medusa, ha richiesto il lavoro di 400 persone fra tecnici, grafici, programmatori ed artisti per realizzare circa 5000 schizzi preparatori, 90 scenografie e 220 personaggi da caratterizzare, 125mila frame finali e 5 milioni di layer.

    In Winx Club 3d – Magica Avventura le amate Bloom, Stella, Aisha, Tecna, Musa e Flora dovranno affrontare nuovamente Icy, Darcy e Stormy, le perfide Trix, loro nemiche da sempre, che insieme alle Tre Antenate riusciranno a scovare l’Albero della Vita, a rompere l’equilibrio tra magia positiva e quella negativa e a risucchiare da Magix tutta l’energia del bene.

    Le sei fatine si ritroveranno così senza poteri. Riusciranno comunque Bloom e le sue amiche a trovare il modo di ristabilire l’equilibrio nella dimensione magica? E l’affascinante leader dai capelli rossi riuscirà finalmente a coronare il suo sogno d’amore con il principe Sky?

    Per scoprirlo non vi resta che correre al cinema per seguire Winx Club 3d – Magica Avventura, il nuovo appassionante capitolo delle Winx da oggi nelle sale italiane.

    winx club 3d Magica avventura locandina

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiFilmCinemaWinx Club