Wind Summer Festival 2017 su Canale 5: conduttori e cantanti dei quattro appuntamenti in Piazza del Popolo

Nuova edizione per i Wind Summer Festival 2017 che verranno trasmessi su Canale 5 a luglio in quattro puntate. Per la nuova stagione, i conduttori saranno Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, mentre sul palco di Piazza del Popolo a Roma si alterneranno cantanti nazionali ed internazionali insieme a sei giovani aspiranti artisti.

da , il

    Wind Summer Festival 2017 su Canale 5: conduttori e cantanti dei quattro appuntamenti in Piazza del Popolo

    I Wind Summer Festival 2017 verranno trasmessi su Canale 5 a luglio: tre conduttori e numerosi cantanti saranno protagonisti delle quattro puntate registrate in Piazza del Popolo a Roma il 22, 23, 24 e 25 giugno. Alessia Marcuzzi torna al timone dell’evento musicale insieme a due volti nuovi: Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, quest’ultimo già suo partner durante L’Isola dei famosi 12, mentre alla regia ci sarà Roberto Cenci. Per questa nuova edizione, la manifestazione musicale ospiterà grandi nomi della musica e artisti emergenti che si sottoporranno al giudizio dei big e di una giuria di giornalisti.

    Quella del 2017 sarà un’edizione rinnovata per i Wind Music Awards, a partire dai conduttori: Canale 5 trasmetterà l’evento che coinvolge i cantanti italiani e internazionali in quattro puntate che si alterneranno nel mese di luglio e che verranno registrate in Piazza del Popolo a Roma il 22, 23, 24 e 25 giugno prossimo. Dopo l’addio della Fascino alla manifestazione musicale e la scelta di Radio 105 come radio partner (al posto di RTL 102.5), i Wind Summer Festival 2017 saranno caratterizzati da qualche novità e l’arrivo di due new entry sul palcoscenico insieme alla veterana Alessia Marcuzzi.

    Wind Summer Festival 2017, conduttori: Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia

    Sul palcoscenico allestito in Piazza del Popolo a Roma, i Wind Summer Festival 2017 verranno presentati tra tre conduttori: insieme ad Alessia Marcuzzi – volto storico della manifestazione musicale – ci saranno anche Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.

    Il tutto sarà in diretta anche su Radio 105, media partner dell’evento, che trasmetterà i Wind Summer Festival con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri, Costanza Caracciolo e Max Brigante che racconteranno on air le quattro giornate dedicate alla musica.

    Wind Summer Festival 2017, i cantanti

    I cantanti che saliranno sul palco dei Wind Summer Festival 2017 saranno numerosissimi e si alterneranno artisti nazionali ed internazionali.

    Tra i primi nomi annunciati ci saranno: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria e Ambra Angiolini, Takagi e Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Benji e Fede con Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte e Favij, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino.

    A questi big della musica, si aggiungeranno sei giovani artisti – Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade – che si sottoporranno al giudizio dei big e della giuria che decreteranno il vincitore finale.

    Il meccanismo di votazione dei Wind Summer Festival 2017 sarà semplice: i 6 giovani in gara si sfideranno nel corso dei primi tre appuntamenti. In seguito al punteggio ottenuto, verrà decretato il vincitore della singola serata e tre di loro arriveranno alla puntata conclusiva che eleggerà il vincitore finale.

    Wind Summer Festival 2017, i premi

    I Wind Summer Festival 2017 prevedono due nuovi premi: Earone e Radio 105.

    Earone, società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio “WIND SUMMER FESTIVAL”, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico.

    Radio 105, invece, assegnerà lo speciale Premio Radio 105, sulla base delle preferenze del pubblico che voterà sul sito ufficiale il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

    Alessia Marcuzzi