Wind Music Awards 2017, conduttori e cantanti: lo show in diretta dall’Arena di Verona

Carlo Conti e Vanessa Incontrada sono i conduttori dei Wind Music Awards 2017: in diretta dall'Arena di Verona, lo show musicale verrà trasmesso su Rai 1 il 5 e il 5 giugno a partire dalle 20.35. Tantissimi i cantanti che verranno premiati e gli ospiti internazionali che si esibiranno sul palcoscenico.

da , il

    Wind Music Awards 2017, conduttori e cantanti: lo show in diretta dall’Arena di Verona

    Il 5 e il 6 giugno Rai 1 trasmetterà i Wind Music Awards 2017: i conduttori – Carlo Conti e Vanessa Incontrada – presenteranno i cantanti dello show che si svolgerà in diretta dall’Arena di Verona. Doppio appuntamento, quindi, con la buona musica e con uno spettacolo che, di anno in anno, si conferma come uno dei più attesi dal pubblico: ai premi ‘tradizionali’ quest’anno si aggiungerà anche il Premio Live, consegnato agli artisti che hanno registrato un numero rilevante di partecipanti ai loro concerti. Sul palco dei Wind Music Awards 2017 i presentatori – in coppia dal 2012 – accoglieranno anche numerosi ospiti internazionali.

    Carlo Conti e Vanessa Incontrada, dunque, saranno i conduttori dei Wind Music Awards 2017 che premieranno tantissimi cantanti che nel periodo compreso tra maggio 2016 e maggio 2017 sono riusciti a raggiungere dei traguardi importanti come il disco d’oro, di platino, doppio platino o multiplatino, solo per citarne alcuni dei più noti. Il 5 e il 6 giugno Rai 1 trasmetterà in diretta dall’Arena di Verona la manifestazione che è stata lanciata in Italia nel 2007 e che coinvolge tutti gli artisti del panorama musicale nostrano.

    Wind Music Awards 2017, cantanti: da Alessandra Amoroso a Zucchero

    I Wind Music Awards 2017 premieranno i cantanti che nel corso degli ultimi dodici mesi hanno registrato un grande successo nelle vendite degli album. Le prime anticipazioni sulla manifestazione rivelano che sul palcoscenico dell’Arena di Verona saliranno Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji&Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Decibel, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphale Gualazzi, Rocco Hunt, Il pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash e Gué Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, i Pooh, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero.

    Wind Music Awards 2017, premi: la novità del ‘Premio Live’

    Tutti gli artisti che saliranno sul palco dei Wind Music Awards 2017 riceveranno degli ambiti premi: il disco d’oro – per gli album che hanno venduto più di 25.000 copie – di platino – più di 50.000 copie – doppio platino – più di 100.000 copie – triplo platino – più di 150.000 copie – quadruplo platino – più di 200.000 copie – 5 volte platino – oltre le 250.000 copie – e diamante – che supera le 500.000 copie. A questi, va ad aggiungersi la novità del Premio Live, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA, consegnato a tutti gli artisti che hanno registrato risultati rilevanti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti.

    Wind Music Awards 2017, ospiti: dai Clean Bandit agli Ofenbach

    Insieme ai cantanti che si esibiranno sul palco dei Wind Music Awards 2017, ci saranno altrettanti ospiti internazionali come i Clean Bandit, gli Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi e Ofenbach.