Wind Music Awards 2016 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada: due serate in onda il 7 e l’8 giugno su Rai 1

Wind Music Awards 2016 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada: due serate in onda il 7 e l’8 giugno su Rai 1

Svelato il cast di cantanti che vedremo sul palco dell'Arena di Verona

da in Carlo Conti, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    I Wind Music Awards 2016 stanno per approdare in tv: Carlo Conti e Vanessa Incontrada presenteranno la decima edizione dei premi della musica italiana dal palco dell’Arena di Verona, che andrà in onda in due serate consecutive il 7 e l’8 giugno su Rai 1 e in diretta radiofonica su RTL 102.5, radio partner dell’evento. Come di consueto, l’evento vedrà alternarsi i migliori artisti della musica italiana che verranno premiati per i successi discografici degli ultimi dodici mesi. I Wind Music Awards 2016 verranno trasmessi sul primo canale in prima serata: vediamo nel dettaglio i nomi di artisti e ospiti che calcheranno il palco dell’Arena.

    I Wind Music Awards 2016, affidati ancora una volta alla conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per la prima volta raddoppieranno verranno spezzati in due serate trasmesse su Rai 1 il 7 e l’8 giugno.

    Ecco gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona per esibirsi o per ritirare premi: vedremo Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Baby K, Benji e Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Gue Pequeno, Il Volo, J-Ax, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Laura Pausini, Pooh, Francesco Renga, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero e Zucchero.

    Saranno presenti anche le star internazionali Dua Lipa, Alan Walker, Alvaro Soler e Robin Shulz. Ariana Grande invece ha annullato la sua partecipazione (già annunciata e confermata da tempo) per problemi di salute: la cantante ha dovuto cancellare i suoi impegni in Europa per un episodio improvviso, che l’ha costretta a riposo forzato.

    Ad essere premiati saranno gli artisti che – tra il maggio 2015 e il maggio 2016 – sono riusciti a raggiungere con i loro album e singoli gli ambiti traguardi di ‘disco d’oro‘, ‘disco di platino‘ e ‘disco multiplatino‘. Verranno inoltre consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione nelle classifiche oppure in radio o dal vivo.

    Il cast è al completo, restiamo ora in attesa di vedere chi trionferà e con quale risultato: l’appuntamento con i Wind Music Awards 2016 e con il meglio della musica italiana è fissato sugli schermi di Rai 1 per martedì 7 e mercoledì 8 giugno 2016, in prima serata.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/07/2016 21:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI