Wind Music Awards 2015 all’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 4 giugno: ospiti e vincitori

Wind Music Awards 2015 all’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 4 giugno: ospiti e vincitori

Wind Music Awards 2015 all’Arena di Verona il 4 giugno su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada: Fedez, Mengoni, Ferro e Il Volo nel cast

da in Carlo Conti, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    I Wind Music Awards 2015, in diretta dall’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada alla conduzione, sono andati in onda ieri sera, 4 giugno, su Rai 1: ospiti e vincitori si sono alternati sul palco dando vita ad un lungo spettacolo. I due conduttori hanno introdotto i “due capitani coraggiosi della musica italiana”, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, che si sono esibiti cantando in apertura i brani “Strada facendo” e “C’era un ragazzo”, e annunciando che intraprenderanno insieme un tour in autunno. Dopo la consegna di un premio speciale ai due artisti, abbiamo assistito ad altre performance e alla celebrazione di tutti i vincitori dei Wind Music Awards 2015

    I Wind Music Awards 2015, trasmessi in diretta dall’Arena di Verona ieri sera, giovedì 4 giugno, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, hanno celebrato la musica italiana con ospiti e vincitori. Oltre a Morandi e Baglioni si sono esibiti dal vivo sul palco, tra gli altri, anche Fedez, Elisa, i Modà, Francesco De Gregori, Emma, Ligabue, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Il Volo, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, J-Ax, Nek, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, i Club Dogo con Arisa, Marracash con Neffa, Emis Killa e Deborah Jurato.

    I premi assegnati ai Wind Music Awards 2015 sono stati numerosi, ecco la lista con tutti i vincitori:

    Gianni Morandi e Claudio Baglioni: Premio Speciale – 50 milioni di album venduti in carriera a testa)
    Elisa: Premio multiplano – “L’anima vola
    Francesco De Gregori: Disco di Platino – “Vivavoce
    Pino Daniele: Premio Speciale – “Nero a metà Special Extended Edition
    Modà: Premio Multiplatino – “Modà 2004-2014 L’Originale
    Ligabue: Disco di paltino “Giro del mondo”, Premio Awards “Buon Compleanno Elvis” e Premio Earone come “Artista con più passaggi radiofonici
    Gianna Nannini: Premio Multiplatino – “Hitalia
    Eros Ramazzotti: Disco d’Oro – “Perfetto
    Tiziano Ferro: Premio Multiplatino (5) – “TZN – The Best of Tiziano Ferro
    Fedez: Premio Multiplatino (2) – “Pop-Hoolista
    Francesco Renga: Disco di Platino – “Tempo Reale
    Il Volo: Premio Multiplatino “Grande Amore” e Premio “Migliori artisti italiani nel mondo”
    Marco Mengoni: Premio Multiplatino (2) -“Parole in circolo
    Biagio Antonacci: Premio Multiplatino – “L’amore comporta
    Nek: Disco d’Oro – “Prima di parlare
    Fiorella Mannoia: Disco di Platino – “Fiorella
    Negrita: Disco d’Oro – “9
    Emis Killa: Disco di Platino – “Mercurio
    Lorenzo Fragola: Disco d’Oro – “1995
    Mario Biondi: Disco di Platino – “A very special Mario Christmas
    Club Dogo: Disco d’Oro – “Non siamo più quelli di Mi Fist
    Clementino: Disco d’Oro – “Mea Culpa
    Deborah Iurato: Disco di Platino – “Deborah Iurato” EP
    Marracash: Disco d’Oro – “Status

    Aggiornamento del 5 giugno 2015 a cura di Mara Guzzon

    Wind Music Awards 2015 all’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 4 giugno: cast e ospiti

    I Wind Music Awards 2015, in diretta dall’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si svolgeranno il 4 giugno prossimo: cast e ospiti sono ormai stati svelati, anche se manca ancora qualche nome. I due conduttori infatti hanno annunciato ai microfoni di RTL quali saranno i protagonisti di questa imminente edizione, ovvero coloro che nell’arco degli ultimi 12 mesi hanno raggiunto i migliori risultati in termini di riscontro di pubblico, performance live e diffusione dei propri album e singoli. Chi vedremo sul palco dei Wind Music Awards 2015?

    I Wind Music Awards 2015 si svolgeranno all’Arena di Verona con Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 4 giugno prossimo : cast e ospiti sono stati annunciati quasi al completo. Nel corso della serata dedicata ai Premi della musica italiana infatti vedremo: Marco Mengoni, Fedez, Tiziano Ferro, Luciano Ligabue, Eros Ramazzotti, Il Volo, Modà, Francesco De Gregori, Nek, Biagio Antonacci, Francesco Renga, Mario Biondi, Club Dogo, Elisa, Emis Killa, J-Ax, Marracash, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Subsonica, Emma, Lorenzo Fragola, Deborah Iurato e i Dear Jack.

    La nona edizione, che per il quinto anno consecutivo si svolgerà in diretta dalla suggestiva Arena di Verona, ospiterà anche alcuni ospiti internazionali ancora da annunciare. Oltre agli award classici relativi a dischi d’oro, platino e multiplatino, Luciano Ligabue riceverà lo speciale Premio Earone Airplay, per essere al primo posto della classifica radiofonica come artista più passato dalle emittenti italiane.

    L’appuntamento con i Wind Music Awards 2015 è fissato per giovedì 4 giugno sugli schermi di Rai 1, in prima serata.

    Aggiornamento del 13 maggio 2015 a cura di Mara Guzzon

    Wind Music Awards 2015 all’Arena di Verona: su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 4 giugno

    Wind Music Awards 2015 all’Arena di Verona, in diretta su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 4 giugno: dopo due edizioni ospitate dalla città di Roma, i premi musicali che dal 2007 premiano i migliori artisti italiani, torneranno all’interno della suggestiva cornice dell’Arena di Verona. Per il nono anno consecutivo ascolteremo le performance degli artisti premiati e assisteremo alla consegna dei vari riconoscimento suddivisi per categorie: saranno celebrati in particolare i vincitori di disco d’oro, disco di platino e disco multiplatino che abbiano raggiunto il traguardo negli ultimi 12 mesi.

    Wind Music Awards 2015 all’Arena di Verona, in diretta su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 4 giugno: anche gli artisti detentori di singoli multiplatino avranno spazio sul palco, così come i cantautori emergenti che cercheranno di aggiudicarsi il premio Next Generation 2.0 (lo scorso anno vinto da Greta). Nel corso dell’edizione 2014 è stato consegnato anche un premio speciale al compianto Pino Daniele, per il suo album “Nero a metà”; menzioni speciali sono andate anche a Francesco Renga e a Laura Pausini. Chi verrà premiato quest’anno?

    Per cominciare uno degli awards sarà il “Premio speciale Arena di Verona”, al momento però i nomi dei numerosi artisti che si alterneranno sul palco non sono ancora stati annunciati. Oltre agli italiani che hanno dominato le classifiche negli ultimi mesi, probabilmente vedremo anche esibirsi degli ospiti stranieri ancora da annunciare. Sarà possibile anche assistere come pubblico all’evento (i biglietti sono già acquistabili in prevendita): l’appuntamento in diretta su Rai 1 per assistere ai Wind Music Awards 2015, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, è fissato per il 4 giugno 2015 dalle 21.15.

    1237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiRai 1 Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/06/2015 12:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI