Wind Music Awards 2011, torna Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada conduce i Wind Music Awards 2011 dall'Arena di Verona il 27 e 20 maggio

da , il

    Vanessa incontrada Wind Music awards 2011

    Vanessa Incontrada torna sul palco dei Wind Music Awards dopo l’esperienza del 2009: l’ex padrona di casa di Zelig torna alla musica riprendendosi il posto ‘scippatole’ nella scorsa edizione da Paola Perego, ora tra le signore del pomeriggio Rai. La quinta edizione dei WMA, che cerca in qualche modo di colmare il vuoto lasciato dal Festivalbar, si terrà all’Arena di Verona il 27 e 28 Maggio.

    Si torna sempre sul luogo del delitto, no? E il detto vale anche per Vanessa Incontrada che, smessi i panni di spalla di Claudio Bisio a Zelig, indossa di nuovo quelli di padrona di casa ai Wind Music Awards, in programma all’Arena di Verona il 27 e 28 maggio prossimi.

    Come sottolinea l’organizzazione, “con la fine del Festivalbar i Wind Music Awards sono l’unica occasione per il pubblico di vedere sul palco dell’Arena un cast d’eccezione composto dagli artisti più venduti nell’ultimo anno che ritireranno i premi per le diverse categorie“: ricordiamo, infatti, che sono chiamati ad esibirsi gli artisti che hanno pubblicato e venduto in Italia – tra maggio 2010 e maggio 2011 – 120.000 copie (multi platino), 60.000 copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi.

    Riconoscimenti anche per le Compilation che abbiano venduto almeno 60/120.000 copie, così come verrà assegnato nella due giorni veronese il “Digital Songs”, premio destinato ai brani che hanno avuto almeno 30.000 download (e scommettiamo che gli Amici di Maria faranno la parte del leone). Da non dimenticare, inoltre, il Premio agli artisti giovani emergenti attribuito dalle associazioni del settore discografico e il premio speciale Premio Arena di Verona.

    In attesa della lista dei vincitori, facciamo i nostri in bocca al lupo a Vanessa Incontrada.