Wind Music Awards 2011, le esibizioni della seconda puntata (video)

Wind Music Awards 2011, le esibizioni della seconda puntata (video)

I video di alcune delle esibizioni presentate nella seconda puntata dei Wind Music Awards, trasmessa martedì 14 giugno su Italia 1, con Virginio Simonelli, Emma Marrone e i Modà, Alessandra Amoroso

    wind music awards 2011 seconda puntata

    I Wind Music Awards 2011 continuano la propria calvalcata su Italia 1: ieri è andata in onda la seconda delle tre serate in palinsesto (l’ultima sarà trasmessa martedì 21 giugno per celebrare l’arrivo ‘ufficiale’ dell’estate) e ancora una volta la parte del leone l’hanno fatta i giovani protagonisti dei talent show nostrani, su tutti gli ex allievi di Amici di Maria De Filippi. Di seguito alcune delle esibizioni della seconda serata dei WMA 2011.

    Partiamo con Virginio Simonelli, vincitore della sezione canto di Amici 10: mentre suoi potenziali colleghi stanno facendo la ‘fila’ per sottoporsi ai provini dell’undicesima edizione (qui il calendario degli appuntamenti), fa bene – per alimentare il sogno – vederlo all’Arena di Verona a presentare il singolo Sale e ricevere il premio per il disco d’oro ottenuto con il suo primo cd, Finalmente (i video come sempre sono amatoriali, visto che Mediaset blocca immediatamente i propri contenuti su YouTube).



    E’ tornata ad esibirsi anche Alessandra Amoroso, che dopo l’esibizione della prima serata ha offerto al pubblico Urlo e Non Mi Senti.



    Tornata sul palco dell’Arena di Verona anche Emma Marrone che ha duettato con i Modà nel pezzo classificatosi secondo a Sanremo 2011, Arriverà.



    Ma ieri è stata la volta anche di Roberto Vecchioni che con Chiamami Sempre Amore ha vinto il Festival di Sanremo 2011 nella categoria Big. E subito dopo è stata la volta di Raphael Gualazzi, trionfatore della sezione Giovani di Sanremo 2011 e classificatosi secondo (con una rimonta da manuale) all’Eurosong Contest, dove gli è stato riconosciuto anche il premio della critica.



    Chiudiamo con Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che hanno duettato sulle note di Ti Vorrei Sollevare. Come seconda puntata non è andata male, eh!

    444