Wind Music Awards 2010, talent show protagonisti

Wind Music Awards 2010, talent show protagonisti

Tra i protagonisti della quarta edizione dei Wind Music Awards sono numerosi i cantanti provenienti dai talent show: da Amici arrivano Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Loredana Errore, da X Factor invece Marco Mengoni, Noemi e Giusy Ferreri

    Wind Music Awards 2010, protagonisti i talent show

    Arrivano le prime conferme sui cantanti che parteciperanno ai Wind Music Awards 2010 di scena il 28 e il 29 maggio all’Arena di Verona sotto la conduzione di Paola Perego e che andranno in onda in tv a giugno su Italia 1 suddivisi in tre prime serate. E non ci eravamo sbagliati: come prevedibile sono tanti i concorrenti dei talent show che saliranno sul palco della manifestazione musicale organizzata dalla compagnia telefonica in collaborazione con le case discografiche associate in FIMI, AFI e PMI. Curiosi di sapere chi sono e di conoscere i nomi dei primi premiati? Ve lo diciamo dopo il salto ma intanto sappiate anche che Kylie Minogue è il primo importante ospite internazionale dell’evento.

    Come da tradizione anche la quarta edizione dei Wind Music Awards sarà una grande festa per celebrare i migliori artisti italiani sulla scena musicale ma non tutti avranno il privilegio di esibirsi sul palco dell’Arena di Verona il prossimo 28 e 29 maggio: per essere premiati infatti è necessario aver venduto almeno 60 mila copie del proprio album pubblicato tra maggio 2009 e maggio 2010.

    E gli ultimi vincitori (anche morali) dei talent show nostrani sono ampiamente dischi di platino con i loro ultimi lavori: e così direttamente da X Factor ci saranno Giusy Ferreri (prima edizione), Noemi (seconda edizione) e Marco Mengoni (trionfatore terza edizione), mentre da Amici arrivano Alessandra Amoroso e Valerio Scanu (ottava edizione) e i primi tre classificati della nona edizione Emma Marrone, Pierdavide Carone e Loredana Errore. Grande assente per ora Marco Carta, vincitore di Amici 7: in fondo il suo nuovo album uscirà solo il 25 maggio.

    Tra i big della musica italiana che hanno confermato la loro presenza ci sono invece: Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Carmen Consoli, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Pino Daniele, Elisa, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, i Pooh, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Antonello Venditti, J-Ax e Renato Zero.

    Inoltre si conoscono già i nomi dei vincitori del nuovo premio riservato ai giovani cantanti emergenti assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI-PMI-AFI: Jessica Brando e Nina Zilli (da Sanremo 2010 – Nuova Generazione), Federica Camba (autrice di tanti successi di Amici), Khorakhane, Lost, Simona Molinari, Sonohra.

    Infine come anticipato in apertura è stato confermato che Kylie Minogue sarà l’ospite d’onore dei Wind Music Awards 2010: la regina della pop dance presenterà in anteprima assoluta il brano All the lovers, suo nuovo singolo che anticipa l’album Aphrodite, pubblicato da Palophone (Emi Music), in uscita il prossimo 6 luglio.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandra AmorosoAmici 2017Italia 1Marco MengoniPersonaggi TvTalent ShowValerio ScanuWind Music AwardsX Factor 10Wind-Music-Awards